PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rcz hdi cerchi da 18 e 19 pro e contro

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Rcz hdi cerchi da 18 e 19 pro e contro

Messaggio da khana »

ma a distruggere un cerchio in lega in una buca, a che velocità la prendi la buca??
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: Rcz hdi cerchi da 18 e 19 pro e contro

Messaggio da luca82xx »

Ciao!

non è solo un fatto di velocità. Dipende dal profilo della buca.. e dalla sfiga..

ci sono un sacco di persone che scassano i 16-17" di macchine come yaris et similia.. e non credo che facciano i 200 km/h ovunque (non ci arrivano neanche :lol: ).

Poi chiaro, a parità di condizioni, più veloce vai maggiore è l'energia cinetica e maggiore sarà l'energia dissipata nell'impatto, che andrà a scaricarsi da qualche parte.

Conte Max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/06/2013, 10:12
Località: (MN) - San Benedetto Po

Re: Rcz hdi cerchi da 18 e 19 pro e contro

Messaggio da Conte Max »

i 17" della 156 che avevo li ho fracassati a 35 km/h in una buca profonda 8 cm, presa di taglio e che quindi mi ha proprio forato il pneumatico, completamente nascosta da una pozzanghera... di solito so che sotto alle pozzanghere ci può essere di tutto e quindi le evito attentamente, ma a quel giro, dal verso opposto di marcia c'erano delle macchine che arrivavano e purtroppo non mi è rimasto altro che frenare... e poi chiamare il gommista...
poi, più vai veloce e più il rischio è che, oltre a gomme e cerchi, il danno interessi anche braccetti, trapezi, scatole di sterzo, convergenze da sistemare etc etc etc...
RCZ 2.0 16v HDi my2013 163 CV FAP, nero perla, archi color alluminio, cerchi 18" Original Full Pyrit Grey riverniciati nero opaco x pneumatici invernali, cerchi 19" Solstice Matt Black Onyx x pneumatici estivi, pinze freni nere, pack vision, pack sport e pack Hi-Fi JBL.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rcz hdi cerchi da 18 e 19 pro e contro

Messaggio da massi.drago »

Secondo me dipende anche dalla resistenza del cerchio in questione.... io ho già preso 2 volte una buca mooolto profonda a velocità sicuramente superiore ai 50 all' ora senza far danni.... ne ho parlato qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 17&t=83405" onclick="window.open(this.href);return false; Inoltre la RCZ ha pneumatici a fianco rinforzato decisamente più resistenti agli impatti violenti degli pneumatici "normali" e questo è il secondo punto a nostro vantaggio. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rcz hdi cerchi da 18 e 19 pro e contro

Messaggio da Anty »

dalle mie parti le strade non sono così messe male ma quando sono andato a Perugia ho visto un campo santo.. madonna guidavo come se facessi il pazzo.. il vero problema è che forse la gente fora e non si lamenta con il comune, quindi loro fanno un po' quel che gli pare..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rcz hdi cerchi da 18 e 19 pro e contro

Messaggio da massi.drago »

Anty ha scritto:dalle mie parti le strade non sono così messe male ma quando sono andato a Perugia ho visto un campo santo.. madonna guidavo come se facessi il pazzo.. il vero problema è che forse la gente fora e non si lamenta con il comune, quindi loro fanno un po' quel che gli pare..
L' Umbria notoriamente non è una regione molto ricca.... i soldi per le strade non ci sono. Mi consola il fatto che alcune strade del Lazio che ho percorso ultimamente sono messe pure peggio...... mal comune mezzo gaudio. In Toscana, almeno dalle mie parti, per ora si va un pò meglio ho addirittura trovato un paio di cantieri che riasfaltavano: cosa più unica che rara!!!! :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rcz hdi cerchi da 18 e 19 pro e contro

Messaggio da grifter »

Però bisogna fare come dice anty. Al mio paese, così facendo, li hanno messi in riga: http://www.fombio.com/notizia.php?NewsID=6332" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Rcz hdi cerchi da 18 e 19 pro e contro

Messaggio da GENFRIXX »

grifter ha scritto:Però bisogna fare come dice anty. Al mio paese, così facendo, li hanno messi in riga: http://www.fombio.com/notizia.php?NewsID=6332" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ricordo dove, ma il sindaco di un comune, con dei cartelli stradali informava gli utenti della strada, che quel tratto era molto dissestato, a tal punto che le buche presenti avrebbero potuto arrecare danni ai veicoli; e che con questa comunicazione, il comune in questione si riteneva non responsabile dei danni che i veicoli avrebbero potuto subire da questa situazione.
Non so se legalmente ciò può essere avallato, ma sicuramente c'è da restare senza parole..............

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Rcz hdi cerchi da 18 e 19 pro e contro

Messaggio da khana »

Sì, è legale.
Di fatto il sindaco può "togliere" - dalle strade di sua competenza - l'omologazione della strada. A quel punto non è più responsabile perché la strada diventa come se fosse una "pista sterrata in mezzo ai campi", che quindi i cittadini percorrono a loro rischio e pericolo.

Lo faceva il sindaco del comune in cui ho fatto il servizio civile.
Non dico pubblicamente quale, per ovvie ragioni...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rcz hdi cerchi da 18 e 19 pro e contro

Messaggio da Anty »

ovviamente spero che il sindaco non sia stato rieletto.. :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Rcz hdi cerchi da 18 e 19 pro e contro

Messaggio da GENFRIXX »

Anty ha scritto:ovviamente spero che il sindaco non sia stato rieletto.. :D
Non è detto, con il "mitttico" patto disatbilità, da qualche parte devi tagliare e speriamo che i sindaci, prima di arrivare a tagliare sulla sicurezza stradale, abbiano fatto dei tagli importanti alle spese meno influenti per la collettività.

Torna a “RCZ - Generale”