PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori pressione gomme

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Verd1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2015, 14:52

Sensori pressione gomme

Messaggio da Verd1 »

Ieri appena ritirata l'auto l'ho portata subito dal gommista per sostituire le gomme con 4 nuove MIchelin CrossClimate (le nuovissime 4 stagioni della Michelin). Una volta montate e gonfiate si è accesa la spia della "bassa pressione pneumatici".
C'e' forse un modo per resettare i sensori dopo la sostituzione delle gomme ?
Grazie
Peugeot Partner Tepee Outdoor VTi 120cv - 2015 Euro6
Tetto Zenith - TouchScreen 7" - Pack Urban Plus - Pack Family - Pack Vip

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da sebas80 »

Verd1 ha scritto:Ieri appena ritirata l'auto l'ho portata subito dal gommista per sostituire le gomme con 4 nuove MIchelin CrossClimate (le nuovissime 4 stagioni della Michelin). Una volta montate e gonfiate si è accesa la spia della "bassa pressione pneumatici".
C'e' forse un modo per resettare i sensori dopo la sostituzione delle gomme ?
Grazie
Sicuro che le abbiano messe bene a pressione ? Dovrebbero essere 2,6bar avanti e dientro con vettura scarica. Non credo sia necessario un reset addirittura.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Verd1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2015, 14:52

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da Verd1 »

Sull'etichetta portiera lato guidatore c'è scritto 2.4 vettura scarica e 3.2 vettura carica...
Le hanno gonfiate a 2.7
Lunedì ho l'appuntamento con il concessionario per farla vedere...
Peugeot Partner Tepee Outdoor VTi 120cv - 2015 Euro6
Tetto Zenith - TouchScreen 7" - Pack Urban Plus - Pack Family - Pack Vip

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da Gian »

Verd1 ha scritto:Ieri appena ritirata l'auto l'ho portata subito dal gommista per sostituire le gomme con 4 nuove MIchelin CrossClimate (le nuovissime 4 stagioni della Michelin). Una volta montate e gonfiate si è accesa la spia della "bassa pressione pneumatici".
C'e' forse un modo per resettare i sensori dopo la sostituzione delle gomme ?
Grazie
Ciao solitamente sul libretto di uso e manutenzione in dotazione all'auto viene riportato la procedura reinizializzazione
Nel tuo caso il gommista potrebbe aver cambiato posto alle ruote durante la fase di rimontaggio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

stefano69
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2015, 15:15

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da stefano69 »

Ciao se hai l'autoradio originale il reset si fa dalla radio entrando nel menu funzioni :)

Verd1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2015, 14:52

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da Verd1 »

Sullo SMEG (il touchscreen da 7) nel menu funzioni non trovo da nessuna parte il reset dei sensori... :(
Lunedì ho l'appuntamento in officina, vi tengo aggiornati.
Peugeot Partner Tepee Outdoor VTi 120cv - 2015 Euro6
Tetto Zenith - TouchScreen 7" - Pack Urban Plus - Pack Family - Pack Vip

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da salgaro »

Ah benon....iniziamo bene.... :study: vorresti dirmi che perderei piu' tempo davanti allo smeg per resettare i sensori che non cambiarmi, da solo, le gomme su 'sto furgoncino con il sedile posteriore...? :hiding:


adesso vado su autoscout tunisie e vedo se trovo il 504 break che avevamo in famiglia piu' di trent'anni fa.... [-o<

Verd1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2015, 14:52

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da Verd1 »

Allora... oggi sono passato in officina... dal computer rilevavano 3 gomme su 4 sotto pressione... anche se il gommista le aveva gonfiate a 2.5 /2.6 ... boh... comunque le hanno gonfiate a 2.7 / 2.8 ... la spia magicamente si è spenta.
Hanno detto che posso tenere la pressione anche così... in quanto il massimo consentito (a pieno carico) è 3.2 !
Peugeot Partner Tepee Outdoor VTi 120cv - 2015 Euro6
Tetto Zenith - TouchScreen 7" - Pack Urban Plus - Pack Family - Pack Vip

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da sebas80 »

Verd1 ha scritto:Allora... oggi sono passato in officina... dal computer rilevavano 3 gomme su 4 sotto pressione... anche se il gommista le aveva gonfiate a 2.5 /2.6 ... boh... comunque le hanno gonfiate a 2.7 / 2.8 ... la spia magicamente si è spenta.
Hanno detto che posso tenere la pressione anche così... in quanto il massimo consentito (a pieno carico) è 3.2 !
Se posso dire la mia la cosa è un po' curiosa però. L'attuale normativa in merito ai sensori montati nelle vetture nuove prevede che l'indicazione di pressione bassa dovrebbe partire quando questa scende sotto il 20% rispetto alla pressione normale. Ora o il gommista che le ha gonfiate aveva un manometro che dava i numeri e segnava più del dovuto oppure mi viene da pensare che ci sia un valore di riferimento della pressione nella centralina che sia troppo alto, e questo spiega perché a 2.6 già segnala.
Sulla centralina non hanno visto nulla??
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da Gian »

Verd1 ha scritto:Allora... oggi sono passato in officina... dal computer rilevavano 3 gomme su 4 sotto pressione... anche se il gommista le aveva gonfiate a 2.5 /2.6 ... boh... comunque le hanno gonfiate a 2.7 / 2.8 ... la spia magicamente si è spenta.
Hanno detto che posso tenere la pressione anche così... in quanto il massimo consentito (a pieno carico) è 3.2 !
Fai controllare la pressione da un altro gommista meglio se da 2 così escluderai la difettosità dello strumento del primo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/02/2014, 18:53

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da gianfranco_206xs »

Verd1 ha scritto:Ieri appena ritirata l'auto l'ho portata subito dal gommista per sostituire le gomme con 4 nuove MIchelin CrossClimate (le nuovissime 4 stagioni della Michelin). Una volta montate e gonfiate si è accesa la spia della "bassa pressione pneumatici".
C'e' forse un modo per resettare i sensori dopo la sostituzione delle gomme ?
Grazie
Quanto le hai pagate le CrossClimate?
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da salgaro »

gianfranco_206xs ha scritto:
Verd1 ha scritto:Ieri appena ritirata l'auto l'ho portata subito dal gommista per sostituire le gomme con 4 nuove MIchelin CrossClimate (le nuovissime 4 stagioni della Michelin). Una volta montate e gonfiate si è accesa la spia della "bassa pressione pneumatici".
C'e' forse un modo per resettare i sensori dopo la sostituzione delle gomme ?
Grazie
Quanto le hai pagate le CrossClimate?
Comprate da un noto rivenditore online (gomxxdixxxtto) a 548 euri compresi spedizione e smaltimento...5 gg dall'ordine erano già' nel mio garage, il gg dopo iniziavano a girare. Gomme fresche, prodotte in alemania in settembre, buon grip sul bagnato, idem sull'asciutto, mi manca la prova dello sterrato e della neve di pianura...nessuna differenza di rotolamento e di rumorosità' , a mio parere, rispetto alle premacy di primo equipaggiamento.

Finora, ottima scelta.

Saluti.

Verd1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2015, 14:52

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da Verd1 »

La versione Outdoor poi con quel battistrada delle CrossClimate diventa ancora più "fuoristrada" :mrgreen:
Peugeot Partner Tepee Outdoor VTi 120cv - 2015 Euro6
Tetto Zenith - TouchScreen 7" - Pack Urban Plus - Pack Family - Pack Vip

Torna a “Presentazione alla Community”