PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piano manutenzione

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Piano manutenzione

Messaggio da homefm »

Salve a tutti,
Ho acquistato da poco un Partner bluehdi 100 cv, ed ho questo problema: la concessionaria non mi ha consegnato il libretto del piano di manutenzione(indica quali interventi di manutenzione apportare alle scadenze dei tagliandi) perché dicono che non è previsto dalla Peugeot, ce l' hanno loro ma solo visualizzabile su
schermo pc. Sul mio spazio mypeugeot non mi lascia scaricare , mi dà errore. Potete aiutarmi ? Grazie
EX-Peugeot

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Piano manutenzione

Messaggio da homefm »

Salve a tutti,
Vi comunico che la farsa del piano di manutenzione continua..ho ricontattato la concessionaria e ancora una volta cadono dalle nuvole dicendo che non sanno come fare. Ho telefonato a Peugeot Italia e l' operatore mi ha risposto che probabilmente il 100cv bluehdi è un motore troppo recente per averlo.
Una cosa pazzesca, devo ringraziare l'amico in rete che mi ha girato il piano di manutenzione del 120 cv, ma non mi basta, il cliente ha il diritto di sapere che tipo di manutenzione va fatta per il suo specifico motore!!
Proverò a chiamare ancora Peugeot Italia e se necessario Peugeot Francia, ma mi sembra di avere a che fare con persone totalmente incompetenti (per non dire di peggio).
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Max
EX-Peugeot

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Piano manutenzione

Messaggio da sebas80 »

Ciao,
non ho avuto lo stesso problema nello specifico ma ho avuto modo di mettere a confronto l'assistenza tecnica peugeot italia con quella Inglese (non francese perchè purtroppo non lo parlo).
Sono diametralmente opposti: in Italia la risposta tipo è "può rivolgersi alla nostra rete di assistenza tecnica"
Da Peugeot Inghilterra ho invece ricevuto una risposta tecnica VERA sullo stesso quesito.
Quindi ti suggerisco di contattare Peugeot in Francia o in Inghilterra e chiedere di poter avere un PDF con il piano manutenzione specifico per quella macchina (che str***a*a è che la macchina è troppo nuova, che fanno i piani manutenzione a posteriori????)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Piano manutenzione

Messaggio da sebas80 »

Giusto per prova, sto pensando proprio ora che forse è possibie reperire il piano manutenzione dal service box peugeot.
Mandami in PVT le ultime 8 cifre del telaio, vedo se riesco a recuperarla da lì.

Ciao
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Piano manutenzione

Messaggio da homefm »

Salve a tutti,
vorrei chiudere il capitolo "piano di manutenzione " ringraziando l'amico "sebas80" che mi ha procurato questo benedetto piano di manutenzione per il mio motore(bluehdi 100 cv), grazie infinite perché mi risparmi ulteriori perdite di tempo con questa ridicola officina ufficiale Peugeot del Veneto , e con Peugeot Italia che si è dimostrata completamente incompetente.
Dovete sapere che il piano di manutenzione è presente e personale per ogni vettura e se in concessionaria vi dicono che non è disponibile o sono ignoranti oppure vogliono tenerlo nascosto per scopi di lucro. Vi invito quindi ad insistere per averlo, è un vostro diritto, ed è un dovere della concessionaria procurarlo.
Metto a disposizione il mio per chi dovesse avere problemi.
Max
EX-Peugeot

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Messaggio da scarpasot »

L'Assistenza fa la differenza. dopo 5 anni ho finalmente trovato un meccanico coi controcojoni e mi ha messo a posto bene il mezzo esaminandolo bene con la diagnosi e rimetterendo anche a posto tutte gli errori lasciati indietro dalla precedente officina (ufficiale ).

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Piano manutenzione

Messaggio da homefm »

Salve a tutti,
riapro questo post per raccontare a tutti la mia esperienza dopo quasi un anno di vita e 25000 km percorsi con il mio Partner.
Oggi ho fatto il primo tagliando, cambio olio, filtro dell'olio, filtro abitacolo, controlli e rabbocchi vari presso un'autofficina NON ufficiale Peugeot. È stata un'esperienza super positiva, il meccanico ha cambiato l'olio con quello ufficiale della casa (Total Quartz altrimenti decade la garanzia), e dopo aver cambiato i filtri ha resettato la centralina senza ricorrere al computer per la diagnosi, perché si può ricorrere all'azzeramento premendo una combinazione di comandi. A vettura sollevata ho riscontrato con stupore che il tubo di scarico era pulitissimo (non come la vettura diesel che avevo che era sempre sporco di fuliggine). Tutto questo alla modica cifra di 150 euro compresa l'inversione delle gomme. Per quanto riguarda il rabbocco dell' urea sia il meccanico che l'addetto al distributore dicono che non serve fare uno spurgo dell'impianto ad ogni tagliando, a differenza di quello che dicono invece i meccanici Peugeot, e così ho semplicemente rabboccato 17 litri di urea al distributore.
Max
EX-Peugeot

Verd1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2015, 14:52

Re: Piano manutenzione

Messaggio da Verd1 »

Qualcuno che ce l'ha può farmi avere il piano di manutenzione per il mio Partner Tepee Outdor VTi 120cv benzina Euro6 ?

Grazie mille... sul sito MyPeugeot non si capisce niente !!!
Peugeot Partner Tepee Outdoor VTi 120cv - 2015 Euro6
Tetto Zenith - TouchScreen 7" - Pack Urban Plus - Pack Family - Pack Vip

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Piano manutenzione

Messaggio da sebas80 »

Verd1 ha scritto:Qualcuno che ce l'ha può farmi avere il piano di manutenzione per il mio Partner Tepee Outdor VTi 120cv benzina Euro6 ?

Grazie mille... sul sito MyPeugeot non si capisce niente !!!
Mi puoi mandare il telaio della tua?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Verd1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2015, 14:52

Re: Piano manutenzione

Messaggio da Verd1 »

Grazie mille a Sebas80 che mi ha spedito il piano di manutenzione della mia auto. :applause:
Peugeot Partner Tepee Outdoor VTi 120cv - 2015 Euro6
Tetto Zenith - TouchScreen 7" - Pack Urban Plus - Pack Family - Pack Vip

Markolino81
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/02/2017, 16:40

Re: Piano manutenzione

Messaggio da Markolino81 »

Ciao Sebas80, x caso potresti mandare anche a me il piano di manutenzione x il partner tepee Outdoor 1.6HDI del 2014?? se ti serve in telaio te lo mando in pvt.
Grazie!!
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 HDI - 2014

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Piano manutenzione

Messaggio da sebas80 »

Markolino81 ha scritto:Ciao Sebas80, x caso potresti mandare anche a me il piano di manutenzione x il partner tepee Outdoor 1.6HDI del 2014?? se ti serve in telaio te lo mando in pvt.
Grazie!!
Se me lo mandi andiamo più sul sicuro.
Ciao
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

micky1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2018, 10:21

Re: Piano manutenzione

Messaggio da micky1972 »

Buongiorno sebas80. Chiedevo, per cortesia, se può mandare anche a me il piano di manutenzione considerando che ho un paryner tepee 1.6 hdi da 92 cv e che gli ultimi 6 numeri del telaio sono 849361.
Grazie mille.
Michele

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Piano manutenzione

Messaggio da sebas80 »

micky1972 ha scritto:Buongiorno sebas80. Chiedevo, per cortesia, se può mandare anche a me il piano di manutenzione considerando che ho un paryner tepee 1.6 hdi da 92 cv e che gli ultimi 6 numeri del telaio sono 849361.
Grazie mille.
Michele
Ciao Michele,
scusa l'assenza ma è un periodo che tra le migliaia di cose da fare ci sto poco. Non so se hai già risolto, comunque avrei bisogno delle ultime 8 cifre (le ultime 6 non bastano, ci sono due lettere prima).

Ciao;
Sebas
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Gianlu78
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2018, 12:09

Re: Piano manutenzione

Messaggio da Gianlu78 »

Gentile Sebas80, potresti mandare anche a me il piano di manutenzione x il Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI del 2015? Le ultime 8 cifre del telaio sono: FJ664568.
Grazie mille!

Torna a “Partner Tepee”