PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

contratto dynamic

stefano69
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2015, 15:15

contratto dynamic

Messaggio da stefano69 »

Ciao sto aspettando la consegna del mio nuovo partner tepee spero vada bene! un chiarimento il concessionario insieme al finanziamento mi ha proposto il contratto di manutenzione Dynamic con un costo spalmato suo 4 anni di 2350 euro volevo sapere al di la' dlell,affidabilita del mezzo che spero sia buona i tagliandi ogni quanto vanno fatti e che costo hanno ? loro coprono o 4 anni o 100000 km canonici

Grazie

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: contratto dynamic

Messaggio da salgaro »

Ciao Stefano,

ho ordinato il Partner il mese scorso, su mia richiesta mi sono fatto illustrare l'eventuale garanzia aggiuntiva; tieni presente che la garanzia legale e' per i primi due anni.

Il costo ( anticipato ) e' calcolato in base al chilometraggio previsto dal possessore del mezzo, e in caso di superamento di questo valore, la garanzia "dovrebbe " decadere; nel mio caso, per ipotetici 20.000/km annui, per 2 anni si parlava di circa 450 euri; faro' questa scelta allo scadere della garanzia di legge.

Se, invece, trattasi di un pacchetto di manutenzione pura per 4 anni, a mio parere mi sembrano un tantino esagerati, ammenocche' comprenda anche i materiali soggetti ad usura ( 2 treni di gomme, 1 frizione ) e i lubrificanti ( olio motore, cambio, differenziale, freni , ricarica clima e liquido lavavetro....)

I tagliandi dovrebbero essere ogni 20.000 km oppure annuale, se non ricordo male.

Saluti.

stefano69
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2015, 15:15

Re: contratto dynamic

Messaggio da stefano69 »

La manutenzione comprende tutto per 4 anni eccetto le gomme. Frizione eventuali rotture motore cambio catena distribuzione lampadine e tagliandi sono tutte comprese nel pacchetto.e'unpo come una kasco ,volevo capire un po' i costi dei tagliandi

Grazie mille per la risposta.

Ciao

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: contratto dynamic

Messaggio da salgaro »

:twisted: :twisted: ripeto, mi sembra abbastanza caruccio...e' una polizza di assicurazione per "eventuali " rotture, mentre i tagliandi normali sono compresi nel pacchetto....in 4 anni metti di fare 4 tagliandi per cambio olio motore , filtro + manodopera: quanto olio ci sta sul partner? Ipotizza 5 kg a € 22,00+ iva, 1 filtro originale € 25, 1 ora di manodopera a 50 euri max, rondella, guarnizione e materiale di consumo fanno, arrotondati per eccesso, 180 euri. Moltiplica per 4 sono € 720. La differenza e' di € 1630, € 407 annui in piu' per avere una kasko, e i tagliandi a prezzo da amatore.

Tieni conto che la garanzia di legge copre le rotture per i primi due anni, in questa maniera vai a pagare una cosa che ti spetta gratuitamente...

stefano69
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2015, 15:15

Re: contratto dynamic

Messaggio da stefano69 »

lo stavo valutando solo perche' vedendo in giro su vari forum mi dicono che i tagliandi di questa macchina si aggirano su 380 400 euro che mi sembrano un po carucci

stefano

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: contratto dynamic

Messaggio da salgaro »

400 x 4 = 1.600 -----> 2.350 anche se faresti tagliandi di questo importo, sempre caro e' ....Dynamic per loro, senza dubbio.

Levati lo sfizio, vai da un'officina autorizzata Peugeot ( Officina, non concessionaria ) e domandi quanto costano i tagliandi per 4 anni, con il chilometraggio che prevedi di fare.

Saluti.

stefano69
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2015, 15:15

Re: contratto dynamic

Messaggio da stefano69 »

Si infatti faro' così grazie per le info e risposte

Ciao

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: contratto dynamic

Messaggio da scarpasot »

400 eurodollari per un tagliando è una rapina
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: contratto dynamic

Messaggio da salgaro »

scarpasot ha scritto:400 eurodollari per un tagliando è una rapina

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Torna a “Partner Tepee”