PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sterzo in decomposizione

Avatar utente
megalos
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/01/2012, 10:34
Località: Firenze

sterzo in decomposizione

Messaggio da megalos »

Partner Tepee 1.6 hdi 90cv.

Dopo nemmeno 60000 Km lo sterzo ha iniziato una rapida decomposizione :shock:

Maledico il giorno che non ho voluto prenderlo in pelle, decisamente più bello e sicuramente più duraturo.

Ho visto alcuni amici hanno montato delle guaine orribili in plasticaccia (roba cinese) che oltre a peggiorare l'estetica lasciano nelle mani anche un odore nauseabondo. Certo, per 10€ cosa vuoi pretendere....

Ora, non volendo spenderci su mezzo stipendio, cosa consigliate per rimediare?

Grazie

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: sterzo in decomposizione

Messaggio da scarpasot »

devi essere felice che le nostre auto rispettano l'ambiente in quanto sono biodegradabili! :lol:
cosa ne dici di questo? magari vanno in decomposizione anche le tue mani.
http://www.originalstore.it/prodotti/CO ... A_3690.jpg
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Tepee2009
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/11/2013, 0:44

Re: sterzo in decomposizione

Messaggio da Tepee2009 »

Ciao anch'io ho avuto il tuo stesso problema sul mio partner...pelle e una parola grossa,se era pelle non succedeva...cmq io ho risolto facendo smontare il volante dal mio meccanico(per via del airbag)portato da uno che fa interni auto (che sia provvisto di apposito macchinario)e con 100euro mi sono fatto rivestire corona del volante e cuffia del cambio in vera pelle traforata e cuciture blu...contentissimo anche perché con il volante in quello stato la macchina sembrava più che cadeva pezzi,come se non ci tenessi...ciao

Avatar utente
megalos
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/01/2012, 10:34
Località: Firenze

Re: sterzo in decomposizione

Messaggio da megalos »

Quindi hai fatto un lavoro di tappezzeria, in buona sostanza...

Ma accessori after marker validi non se ne trovano?

Eppure mi pare che anche altri miei conoscenti hanno avuto lo stesso problema, con la differenza che nessuno se ne cura perché non è un problema di sicurezza. Comunque a me da fastidio vedere lo sterzo in quelle condizioni...

Avatar utente
megalos
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/01/2012, 10:34
Località: Firenze

Re: sterzo in decomposizione

Messaggio da megalos »

C'è qualcuno che riesce a dirmi le dimensioni precise del volante del nostro Partner?
Allora nell'allestimento che ho io (Outdoor 2008, 90CV no FAP) al centro è bombato per la presenza dell'airbag e non riesco a misurarlo con precisione. Sembrerebbe avere un diametro di 38cm, ma 2cm vanno e vengono per colpa della bombatura. Mi serve questo dato per cercare preventivi su internet.

Sul manuale di Uso e Manutenzione non ho trovato nulla.

Grazie a chiunque mi offra un aiuto

Max

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: sterzo in decomposizione

Messaggio da eralvigg »

Boh io 230mila km col precedente e quasi 60mila col nuovo e nessun degrado anomalo... Sarà un problema di sudorazione...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

border
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2014, 20:09

Re: sterzo in decomposizione

Messaggio da border »

Io ho lo sterzo in pelle, dopo nemmeno 2 anni ha cominciato già a usurarsi.
Adesso (la macchina ha 3 anni e mezzo) il volante presenta diverse zon in cui la pelle è completamente mangiata.

Torna a “Partner Tepee”