PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hi-Fi: migliorare impianto di serie

marsupio
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/07/2013, 18:51
Località: como

Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da marsupio »

son solo pochi giorni ..... ma suona proprio maluccio porello !!!!!
Qualcuno può indicarmi schemi elettrici o tutorial smontaggio per poter sostituire almeno gli altoparlanti ?
Nel cruscotto niente twitter, solo griglie. In portiera 2 medi credo da 165 e di cartone allora vi chiedo:
la radio ha uscite libere? ci posso aggiungere un crossover? che potenza in uscita? ci sono cavi o è tutto da cablare?
mi occupo di manutenzione, quindi volevo far tutto da me, ma ho paura di rompere qualcosa (tipo odiate mollettine ).
Mi date una mano ?
Grazie \:D/
Ultima modifica di baronecausio il 09/07/2013, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico e piu facilmente individuabile

marsupio
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/07/2013, 18:51
Località: como

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da marsupio »

dopo un giretto in concessionaria/officina/magazzino ricambi ho scoperto questo:
n°2 tweeter a circa 20 euro
mollettine portiera con guarnizione 0,70 euro ciascuna
nel mio cruscotto non c'è ombra del cablaggio per i tweeter
il supporto per il navigatore costa 71 EURO :mad:
in ogni portiera ci sono 9 mollettine kamikaze
autoradio senza possibilità di espansione
casse in portiera da 165 e nel baule 130
.....a chi può servire
:thumbleft:

Avatar utente
magnaaole
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/12/2012, 15:18
Località: Gardasee

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da magnaaole »

strano che su una serie accessoriata come la tua non abbiano messo i tweeter e addirittura nemmeno il cablaggio :shock:, mi sembra assurda sta cosa, fossi in te proverei a guardare su un altro partner uguale al tuo se per caso nn è una dimenticanza :mad:

Visto che hai l'orecchio fine :mrgreen:, sicuramente metterei i 2 tweeter che mancano abbinandoli a 2 bassi nelle portiere anteriori (non so cos'hai adesso nelle portiere, in ogni caso procederei step by step per non spendere soldi inutilmete); dietro invece, nel caso fossi ancora insoddisfatto, spenderei qualcosina in più per dei discreti coassiali ;-)

Personalmente la tengo com'è, consapevole della mediocrità dell'impianto; RD4 ormai è obsoletissima, ci sono utilitarie coreane che costano 10.000 euro e hanno impianti 10 volte migliori del nostro; ma tant'è, quella passa il convento.
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

marsupio
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/07/2013, 18:51
Località: como

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da marsupio »

ciao magna .. ho letto molta roba tua ;)
comunque niente cablaggio .... garantisco, ma nn mi preoccupo, passare un cavo non è un problema. Al momento sto valutando un kit 2 vie jbl usato per l'anteriore (50euro) e dietro in 5 minuti ho smontato pannello e tutto. Nuovi 2 alpine vengono 35 euro al mediaworld. Vorrei osare di più in ricordo del tamarro che fui ...... ma la moglie sovraintende risultati e spese [-o<
saluti

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da eralvigg »

Io sia sul vecchio che sul nuovo ho sempre avuto il sistema con mediobassi nelle portiere e tweeter sul cruscotto, e ho sempre giudicato l'impianto più che in linea con le caratteristiche del veicolo. Tuttavia sul vecchio avevo sostituito gli altoparlanti posteriori con dei subwoofer della Ciare per migliorare i bassi, installandoli con un semplice condensatore a fare da filtro... Con una spesa di circa 50 euro avevo migliorato la resa complessiva dell'impianto... Sul nuovo invece se mi gira vorrei montare un sistema a tre vie con sub negli alloggiamenti posteriori, medi nelle portiere e tweeter sui cruscotti... Un sistema così con altoparlanti di buona qualità, abbinato a un crossover passivo a tre vie, costerebbe intorno ai 300 euro e suonerebbe certamente meglio, ma resterebbe sempre il fatto che di base l'autoradio montata non è che sia stò prodotto esoterico :D
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Avatar utente
magnaaole
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/12/2012, 15:18
Località: Gardasee

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da magnaaole »

valide tutte e due le soluzioni :thumbleft:
dipende solo dal budget di spesa e quindi dal sovraintendente alla spese & risultati :lol:
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da scarpasot »

magnaaole ha scritto:ciao magna .. ho letto molta roba tua ;)
comunque niente cablaggio .... garantisco, ma nn mi preoccupo, passare un cavo non è un problema. Al momento sto valutando un kit 2 vie jbl usato per l'anteriore (50euro) e dietro in 5 minuti ho smontato pannello e tutto. Nuovi 2 alpine vengono 35 euro al mediaworld. Vorrei osare di più in ricordo del tamarro che fui ...... ma la moglie sovraintende risultati e spese [-o<
io ho cestinato i due coni di cartone originali con magnete di mezzo grammo delle portiere anteriori e ho messo 2 coassiali pioneer smontati dalla mia vecchia xantia e ho avuto un notevole miglioramento.
in futuro forse farò l'upgrade anche dietro con i due alpine d 35 euro del media world che hai visto anche tu.
tengo famiglia e di più non posso osare, anche perchè quasi sempre son costretto ad ascoltare le canzoncine dei bimbi. :)
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

marsupio
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/07/2013, 18:51
Località: como

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da marsupio »

ultimo aggiornamento !!!!
sostituite le due 135mm posteriori con 2 sony - 3vie (mi son fatto circuire dal "sub") ma devo dire che non suonano affatto male .... domani comincio a cercare per l'anteriore.

marsupio
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/07/2013, 18:51
Località: como

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da marsupio »

nel baule una volta rimossi i pannelli agganciati con 1 molletta ciauscuno e 6-7 agganci in plastica ( quello di destra ha anche una finta vite in plastica nella tasca) ho trovato 2 micromagneti ed i rispettivi coni di cartone.
Per smontarli ho :mad: un pochetto poi ho trovato una microchiave a cricchetto porta bit (inserti avvitatore) e in 5 minuti ho smontato tutto ( il passaruota limita molto il campo d'azione).
Vediamo se riesco (a sapere come si fa) ad allegare qualche foto

Avatar utente
magnaaole
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/12/2012, 15:18
Località: Gardasee

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da magnaaole »

Le immagini devi caricarle su un server esterno (imageshak, tinypic ecc) e poi postare qui il link dell'immagine; esempio Immagine.

A proposito, come subwoofer può andar bene? :lol:

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da gemini »

Ciao ......puoi anche caricarle direttamente, scrivi il messaggio...poi sotto al tasto invia trovi la voce " invia allegato" .....selezioni "aggiungi file".....le cerchi nel pc e le alleghi, l'unico obbligo è la risoluzione che se non mi sbaglio deve essere di 600 x 400 eventualmente utilizzi il progg. Image Resizer http://imageresizer.codeplex.com/releases/view/30247per adeguarle..
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

marsupio
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/07/2013, 18:51
Località: como

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da marsupio »

ecco alcune foto dello smontaggio dei pannelli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da gemini »

:applause: .....sono 2 anni che mi dico...dai ora li cambio ....beh mi Sa che fra lo faró..... :applause:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

marsupio
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/07/2013, 18:51
Località: como

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da marsupio »

allora posto anche le foto delle portiere \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Hi-Fi: migliorare impianto di serie

Messaggio da gemini »

.... :drunken: grazie appena ho un pó di tempo....moglie permettendo....lo farò :drunken:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Torna a “Partner Tepee”