PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centraline motore aggiuntive

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Centraline motore aggiuntive

Messaggio da sebas80 »

Ah giacché ci sei, ti chiederei un altro favore, potresti vedere che marca è riportata sul vecchio e sul nuovo che ti mettono? Vedi in particolare se il vecchio è Continental e se il nuovo è Siemens. Se così fosse comincio a farmi già un idea e mi tornerebbero "i conti".

Grazie.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

pietro19610
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/02/2013, 12:24

Re: Centraline motore aggiuntive

Messaggio da pietro19610 »

fatteli dare tutti....è tuo diritto

PartneristavVr
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/08/2014, 21:31

Re: Centraline motore aggiuntive

Messaggio da PartneristavVr »

Figurati, alla fine l'intervento l'hanno fatto solo ieri e sicuramente non li hanno cambiati ma solo regolati. Ho dovuto fare la procedura di riapprendimento (ha detto che l'aveva fatta il meccanico ma essendo il serbatoio quasi vuoto mi ha detto che non era andata a buon fine), quindi sono dovuto arrivare al distributore non so come, fare 50 euro, e poi trovarmi una strada libera per portarla a 2800 giri e rilasciare per farla tornare a 1500/1600.

Finchè non ho fatto questa cosa l'auto grattava da paura, batteva in testa e strappava, avevo veramente paura. Poi al terzo tentativo di riapprendimento tutto è sparito ed è diventata fluida.
Ora effettivamente la sento molto meglio di prima, molto meno scorbutica e pare consumi anche meno.
Vediamo, vi aggiorno tra qualche giorno quando l'avrò provata per bene.

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Centraline motore aggiuntive

Messaggio da eralvigg »

sebas80 ha scritto:
PartneristavVr ha scritto:Se ai partner partono gli iniettori con tanta facilità non è che poi abbia tutta questa fiducia in futuro, sembra che se li mangi
Eh già, tra l'altro anche volendosi fare anche il cambio degli iniettori in casa (per chi può e se ne intende) un iniettore costa la bellezza di 370 euro!!!
Però francamente vorrei capirci di più, è troppo strano che addirittura si debba cambiare un iniettore, anzi tutti e quattro. O sono difettosi (e allora beato te che sei ancora in garanzia) oppure se sono solo sporchi (il che è curioso a 52000 km ma anche a 69000km come per il tuo caso) basterebbe farli ripulire, non capisco perchè cambiarli!
Fattene dare uno di quelli che tolgono :)
230mila km col primo Partner 2008 e sono a 180mila col secondo 2012 mai nessun problema!
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Torna a “Partner Tepee”