PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

230mila km in 4 anni!!!!

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

230mila km in 4 anni!!!!

Messaggio da eralvigg »

Salve! Ho appena dato via il mio vecchio Partner Tepee Outdoor (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60#p882060" onclick="window.open(this.href);return false;) col quale ho percorso in circa 4 anni poco meno di 230mila km ...
Le mie impressioni sul mezzo sono più che positive, avendone infatti ordinato uno esattamente identico nuova versione :thumbright: ma darò di seguito impressioni più dettagliate.
La mia vettura era uno dei primissimi esemplari dimostrativi, quindi aveva quasi tutti gli optional, tra questi per me assolutamente inutili il tetto Zenith che pur avendo qualche vano portaoggetti d'estate andava oscurato per il sole, così pure ho rimosso il portaoggetti montato posteriormente sotto il tetto perchè mi dava impiccio. Così come non ho trovato utilità nel lunotto posteriore apribile, facevo prima a sollevare il portellone :D
Utili il cruise control, il clima bizona auto, i sedili posteriori asportabili, e il sensore di parcheggio (che purtroppo NON avevo!) ...
La mia auto è stata utilizzata in maniera gravosa e spesso su terreni accidentati, e senza troppi riguardi, ma a velocità moderata (100/130 km/h) e spesso a folle nei lunghi tratti in discesa :) ... Oltre al percorso casa/lavoro, i fine settimana lunghi viaggi con cani nei trasportini, e spesso trasporto mangime per 24/28 sacchi da 20 kg ciascuno!!! Più volte ci ho caricato la moto da enduro, e materiali dei più vari :thumbright:
Lavata non più di 4/5 volte negli anni, ma MANUTENZIONE PEUGEOT ogni 10mila km e fino a a pochi mesi fa SEMPRE CARBURANTE AGIP BLUDIESEL!!!
Nessun problema particolare, mai lamentati fastidi alle sospensioni o i ticchettii che qcn lamenta... Oltre ai materiali di consumo (olio, pastiglie e dischi freni, ecc.) a circa 130mila km ho fatto la catena di distribuzione che è stato un intervento piuttosto costoso (credo sui 1200 euro) e a 200mila sostituito il FAP (1000 euro) ... Avrei dovuto sostituire anche gli ammortizzatori oramai alla frutta (preventivo 500 euro) mentre la frizione poteva ancora andare ...
Alternate sempre gomme estive/invernali utilizzando prodotti già citati nel forum di costo non elevato ma buone prestazioni ... Utilizzati a volte additivi per gasolio per pulizia iniettori ecc., additivo in ceramica nell'olio (Ceramic Power Liquid, consigliatiissimo!!!) a 80mila e 160mila km ...
Consumi 5.8/6.0 l/100km col computer di bordo :)
Unica lamentela, ma credo dovuta al fatto di averle sempre accese, una modesta durata delle lampade dei fari ...
Questa è la mia esperienza con un auto che io qui sul forum ho definito 'furgone civilizzato' e che, per quello che costa, secondo me dà davvero tanto!!!!
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Avatar utente
Berbus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 22/08/2012, 19:26
Località: Tropea (VV)

Re: 230mila km in 4 anni!!!!

Messaggio da Berbus »

Complimenti per il vecchio, e auguri per il nuovo!!! :applause: :applause: :applause:
Io penso che con l'anno nuovo ordinerò il mio partner, per ora mi sto tenendo informato e il mio pensiero è positivo. :mrgreen:

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: 230mila km in 4 anni!!!!

Messaggio da lupo rosso »

Complimenti!!! =P~
Sono quasi i chilometri percorsi col mio vecchio berlingo 1.6 hdi 90cv!
Il mio ne aveva percorsi 190000!! mai fatto niente !solo tagliandi e basta"cinghia mai fatta"
Percorsi quasi tutti su strade extraurbane a velocità max 110km h!
Speriamo che il partner li superi senza problemi!
Comunque se hai fatto tutti quei km ,vuoldire che hai avuto riguardo e perizia nella guida!!complimenti ancora!!! :applause:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: 230mila km in 4 anni!!!!

Messaggio da eralvigg »

lupo rosso ha scritto:Complimenti!!! =P~
Sono quasi i chilometri percorsi col mio vecchio berlingo 1.6 hdi 90cv!
Il mio ne aveva percorsi 190000!! mai fatto niente !solo tagliandi e basta"cinghia mai fatta"
Percorsi quasi tutti su strade extraurbane a velocità max 110km h!
Speriamo che il partner li superi senza problemi!
Comunque se hai fatto tutti quei km ,vuoldire che hai avuto riguardo e perizia nella guida!!complimenti ancora!!! :applause:
Grazie, non credo che chi compri un 'furgoncino' del genere abbia velleità da guida sportiva :D Infatti le auto se guidate in maniera tranquilla e soprattutto seguendo scrupolosamente la manutenzione consigliata ripagano con lunga durata... Tutte le mie auto hanno sempre raggiunto o superato i 200mila km e quelli che le hanno poi prese hanno continuato ad andarci in giro senza grossi problemi :) Il record l'ho raggiunto con una Peugeot 405 SW 1900 Diesel con cui sono arrivato a quasi 500mila km :thumbright:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: 230mila km in 4 anni!!!!

Messaggio da lupo rosso »

che fortuna !!
a mè non è andata molto bene !!
100000 km in 5 anni ..da subito:
sospensioni rumorose
sterzo rumoroso
ticchettio di valvole al rilascio di gas
ticchettio appena accesa l aria forzata "solo in inverno"
molto spesso in accelerazione si presenta un buco di potenza fra i 1700 rpm/2000
e per ultimo la sostituzione del sensore pressione gasolio
boh...sarò stato sfortunato ma nel tread dedicato al partner ci siamo lamentai in tanti
tutte le guarnizioni delle maniglie si sono staccate
se non fosse stato per tutti questi piccoli problemi sarebbe stata "per mè" l auto più bella del mondo !
il mio conce mi ha fatto una buona proposta per una new 2008 ...speriamo in bene ""
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 230mila km in 4 anni!!!!

Messaggio da Gian »

Complimenti
Vero è che tutti i veicoli derivati da quelli per uso professionale sono tendenzialmente più robusti
Nel tuo caso la manutenzione scrupolosa e sempre gasolio di qualità hanno certamente fatto la differenza.
In merito alla tua 405 diesel altri tempi .....quando Peugeot era il 1° si avete letto bene il primo costruttore al mondo di motori diesel automobilistici.
Chapeau
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
epoch
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/07/2016, 18:35
Località: Mompantero (TO)

Re: 230mila km in 4 anni!!!!

Messaggio da epoch »

Mio padre aveva un mitico Peugeot 205 (Service D)... Un mostro macina chilometri con un motore eterno...
Lo ricordo con nostalgia.

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: 230mila km in 4 anni!!!!

Messaggio da scarpasot »

sei stato molto premuroso verso il tuo partner anticipando gli interventi di manutenzione e sei stato ricompensato.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: 230mila km in 4 anni!!!!

Messaggio da eralvigg »

Salve ragazzi! Mi rendo conto di non aver postato niente riguardo il mio secondo Partner Tepee Outdoor 115cv praticamente identico al primo solo senza il tetto Zenith. In realtà questo è andato se possibile ancora meglio del primo, percorsi in 4 anni 180mila km senza problemi, appena fatta anche la revisione. Effettuata come sempre la prevista manutenzione presso la solita officina della Concessionaria Peugeot, utilizzato quasi sempre il gasolio Blue Diesel e l'additivo Ceramic Power Liquid in rodaggio e ogni 80mila km. I consumi sono leggermente ridotti rispetto al modello precedente e le prestazioni appena migliori, l'auto è più brillante. L'unico punto debole resta la frizione che ha iniziato a dare segni di allentamento già a 130/150mila km. Il FAP fin'ora non ha richiesto interventi se non la sostituzione della cerina all'ultimo tagliando. In sostanza questa si rivela una autovettura pratica e robusta per il gravoso utilizzo cui la sottopongo.
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: 230mila km in 4 anni!!!!

Messaggio da eralvigg »

Ebbene dopo quasi 500mila km percorsi con due Partner ho verificato anche quello che avrei preferito non dover MAI VERIFICARE, ovvero la robustezza e la sicurezza del mezzo #-o Purtroppo un mese e mezzo fa mi sono ritrovato un camion fermo dietro una curva e pur frenando non sono riuscito ad evitare l'impatto che anche se procedevo a velocità moderata è stato tale da distruggere anteriormente la vettura! Grazie alla sua robustezza, alle cinture e agli airbag non ho riportato alcun danno ma l'auto è stata rottamata ed è già arrivato il TERZO PARTNER di cui vi parlerò a parte...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: 230mila km in 4 anni!!!!

Messaggio da eralvigg »

...quello che devo aggiungere su questo secondo mezzo è che arrivato a oltre 230mila km non ho mai dovuto pulire o sostituire il FAP cosa che con il primo o dovuto prima pulire poi sostituire. Ho fatto sempre una puntuale manutenzione e non ho riscontrato alcun problema se non il solito 'affaticamento' della frizione...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Torna a “Partner Tepee”