PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Gomme

Messaggio da Lucadueruote »

Le Roadstone non so cosa siano... ho invece provato delle Kenda (estive) che, saranno pure sul "cinese", ma hanno un nome abbastanza conosciuto (anche se non strettamente in ambito auto) e tanto male non vanno. Tra le altre cose hanno una spalla più morbida dei Michelin... quindi il Tepee potrebbe gradirle. Per quanto riguarda le invernali invece sono ormai votato ad un unica soluzione e non certo per una valutazione monetaria: green diamond, se le provi le altre non le consideri più! :thumbright:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Gomme

Messaggio da eralvigg »

...hmmmm... mi sembrate troppo scienziati :D Io faccio 50 mila km all'anno con l'auto, spesso in condizioni gravose e non saprei dire se 'la spalla di una gomma sia più o meno morbida' ma rilevo efficacemente come va in generale la macchina... Niente di più...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Gomme

Messaggio da lukebs »

eralvigg ha scritto:Io alterno SEMPRE gomme estive/invernali e dopo aver finito le originali utilizzo su consiglio del gommaiolo di fiducia pneumatici ROADSTONE (robba cinese credo :D ) che costano poco e almeno per le mie esigenze vanno molto bene ovviamente nelle misure originali... Utilizzo l'auto in maniera piuttosto gravosa con carichi spesso elevati e percorro tanto autostrade che stradacce sterrate e rovinate, ma ho una guida tranquilla... Non mi esprimo su cose tipo comfort o tenuta di strada perchè non ho mai avuto problemi di questo tipo ritenendo questo tipo di vettura un'auto DA BATTAGLIA e se volevo camminare più comodo, più stabile e più veloce prendevo nà berlina!!!!
per l'uso che ne fai sicuramente vanno bene ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Gomme

Messaggio da eralvigg »

lukebs ha scritto:
eralvigg ha scritto:Io alterno SEMPRE gomme estive/invernali e dopo aver finito le originali utilizzo su consiglio del gommaiolo di fiducia pneumatici ROADSTONE (robba cinese credo :D ) che costano poco e almeno per le mie esigenze vanno molto bene ovviamente nelle misure originali... Utilizzo l'auto in maniera piuttosto gravosa con carichi spesso elevati e percorro tanto autostrade che stradacce sterrate e rovinate, ma ho una guida tranquilla... Non mi esprimo su cose tipo comfort o tenuta di strada perchè non ho mai avuto problemi di questo tipo ritenendo questo tipo di vettura un'auto DA BATTAGLIA e se volevo camminare più comodo, più stabile e più veloce prendevo nà berlina!!!!
per l'uso che ne fai sicuramente vanno bene ;-)
...che poi è l'uso che si dovrebbe fare con un veicolo di questo tipo :thumbleft:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Gomme

Messaggio da gemini »

:scratch: altro quesito, questo riguarda le gomme....ero così convinto che quasi quasi le stavo acquistando il mese scorso (una offerta strepitosa).....avevo letto in altri post che la misura 195/65 r15 era riportata sui libretti di circolazione, ma sul mio esistono solo le 215/55 R 16 e le 205/65 R 15, risulta così anche a voi? :scratch:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
Dank
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2011, 14:35

Re: Gomme

Messaggio da Dank »

ciao
e' molto bella la tua peugeot
fai prima possibile una prova del gc??
questa delle gomme proprio non ci voleva...ho comprato pure le catene da neve...
ciaoooo

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Gomme

Messaggio da gemini »

Ciao dank, guarda ho scritto alla Peugeot per avere un chiarimento.... se è un errore nell'omologazione (modelli diversi) o di trascrizione sul libretto, vedremo la risposta e la posterò....a parte questo è....è .....è stupenda ......purtroppo non ho in programma di andare così in alto per poter provare il g.c. ..........ciao :applause:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Gomme

Messaggio da gemini »

:scratch: salve ragazzi....fra qualche giorno dovrò fare una lettera/richiesta specifica alla Peugeot per le gomme 195/65 R15..
Nessuno di voi mi può comunicare (se differente) o confermare il nr. di omologazione OEVF315EST22B rilevabile dalla carta di circolazione alla voce K:....è per il prossimo inverno ma non vorrei aspettare così tanto...grazie :scratch:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

OttoVolante
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06
Località: Modena

Re: Gomme

Messaggio da OttoVolante »

Ciao a tutti..avete già pensato a che tipo di termiche mettere..per chi ne avesse bisogno..naturalmente...?!
Quanti km in media si percorrono con il partner...qualcuno mi dice che mangiano molto le gomme...ma forse perchè le usano spesso con carichi pesanti..voi cosa potete dirmi?Io sono propenso a montare delle 205/65 r 15 quelle previste...qualcuno di voi ha dei consigli?..Ciao a tutti
partner tepee [/video]utdoor 112cv grigio mondoust,wip bluethoot,tetto zenith,sensori parcheggio,pack sicurezza,vtri oscurati ,lunotto apribile,tendine parasole

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Gomme

Messaggio da gemini »

Ciao "ottovolante"....come da altri post sul mio libretto sono riportate solo queste misure "215/55 R 16 e le 205/65 R 15", io ero intenzionato a richiedere l'omologazione per le 195/65 R 15 ma controllando nella "tabella cuna" le stesse non sono nello stesso range delle altre e oltre i costi per l'omologazione ho rinunciato....comunque, in passato utilizzavo le "Michelin" e dopo sono passato alle "Firestone Winterhawk 2 " (sulla Xsara picasso) beh mi hanno fatto una bella impressione che ora ho acquistato le stesse "Firestone Winterhawk 2 EVO 205/65R15 94 " e nel fine settimana mi dovrebbero arrivare.... :roll:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

OttoVolante
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06
Località: Modena

Re: Gomme

Messaggio da OttoVolante »

Grazie "gemini" per il solito tempisto....anch io avevo visto quel tipo di gomme...sul sito..però un rivenditore qui locale :roll: mi ha fatto un ottimo prezzo sulle fulda..che qui in montagna le considerano molto bene...spero che vadano bene per il già antipatico assetto del nostro partner!!
partner tepee [/video]utdoor 112cv grigio mondoust,wip bluethoot,tetto zenith,sensori parcheggio,pack sicurezza,vtri oscurati ,lunotto apribile,tendine parasole

OttoVolante
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06
Località: Modena

Re: Gomme

Messaggio da OttoVolante »

..Volevo scrivere TEMPISMO!!;)...scusa :D
partner tepee [/video]utdoor 112cv grigio mondoust,wip bluethoot,tetto zenith,sensori parcheggio,pack sicurezza,vtri oscurati ,lunotto apribile,tendine parasole

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Gomme

Messaggio da san3 »

Ciao a tutti.
Avendo le gomme consumate ed essendo l'inverno alle porte, stavo seriamente valutando l'acquisto di un treno di "4 seasons". In questo modo con un solo set di pneumatici sarei in grado affrontare in sicurezza qualsiasi situazione climatica e - a conti fatti - mi risparmierei il duplice acquisto (ora le termiche e a primavera le "normali").
La mia remora però è legata all'efficacia e alla durata di questa tipologia di gomme.
Qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie...
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

OttoVolante
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06
Località: Modena

Re: Gomme

Messaggio da OttoVolante »

Ciao "San"a dire il vero non le ho mai provate...le 4 season..però..dovendo fare della montagna..con qualche salita un po' ripida..e con neve in inverno...sono tranquillo..solo con le vere gomme invernali....che tra l' altro usandole solo in inverno hanno un decremento....di anno in anno...immagina se le hai montate anche d'estate con l asfalto a 40 ° se non più.....cosa posso fare l'inverno successivo con 30 cm di neve a terra?Però dipende dalla zona in cui ti trovi..se non hai il problema neve...:)
partner tepee [/video]utdoor 112cv grigio mondoust,wip bluethoot,tetto zenith,sensori parcheggio,pack sicurezza,vtri oscurati ,lunotto apribile,tendine parasole

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Gomme

Messaggio da san3 »

OttoVolante ha scritto:Ciao "San"a dire il vero non le ho mai provate...le 4 season..però..dovendo fare della montagna..con qualche salita un po' ripida..e con neve in inverno...sono tranquillo..solo con le vere gomme invernali....che tra l' altro usandole solo in inverno hanno un decremento....di anno in anno...immagina se le hai montate anche d'estate con l asfalto a 40 ° se non più.....cosa posso fare l'inverno successivo con 30 cm di neve a terra?Però dipende dalla zona in cui ti trovi..se non hai il problema neve...:)
Ciao Ottovolante.
Da noi la neve si vede poche volte l'anno, però quando il comune non allestisce gli spargisale per tempo (vedi lo scorso anno) e non hai le termiche, i cavalcavia diventano piccoli Everest da scalare. E io non sono uno "stanziale": ho origini toscane e spesso vado sul Tirreno percorrendo la Bologna-Firenze. Ecco perché voglio stare tranquillo e tengo sempre le catene nel portabagagli.
Tornando a monte, non conoscendo le 4 seasons, mi interessava l'esperienza di qualcuno che le ha utilizzate ;-)
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Torna a “Partner Tepee”