PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Gomme

Messaggio da san3 »

Oggi mi sono tolto il dubbio andando in giro per gommisti: le 4 seasons con la sezione 215 e 205 non esistono.
Pessimismo e fastidio..
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Gomme

Messaggio da KORG »

Eccome no! Eccole qua :mrgreen:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... 55-16.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Gomme

Messaggio da san3 »

KORG ha scritto:Eccome no! Eccole qua :mrgreen:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... 55-16.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Santo subito!
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

ffabius
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/02/2011, 22:45

Re: Gomme

Messaggio da ffabius »

Ciao, vorrei sapere perchè per un modello OUTDOOR mi hanno montato un cerchio di raggio 16 mentre sul libretto
sono tutte misure con raggio 15 tranne quello montato.
La gomma montata sul cerchio in questione è un 215/55 R16 e come conseguenza posso montare solo catene con diametro 9mm che per una macchina di quasi 20 q.li è piccolo!!!
Chiedo anche un consiglio relativo alla marca delle catene, qual'è il rapporto qualità/prezzo tra la konig e weissenfels.
Grazie.
Parter Teppee 112CV 7posti ESP, Pack Family

ffabius
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/02/2011, 22:45

Re: Gomme

Messaggio da ffabius »

KORG ha scritto:Come ho già detto, ho montato le Nokian e devo dire che ne sono rimasto sorpreso soprattutto per il comfort di marcia. In autostrada a 140 si sentono il 70% in meno delle Michelin montate di serie, ovviamente su statale sono nettamente migliori. Lo sterzo è molto più morbido e tutta la vettura sembra notevolmente mogliorata. Sono ultra soddisfatto dell'acquisto!
Ciao Korg anch'io ho intenzione di montare le Nokian e sono indeciso se cambiare il cerchio e mettere un raggio 15 o mantenere la misura che mi è stata data al ritiro cioè 215/55R16.Il costo del cerchio lo ammortizzerei con la differenza di prezzo tra le 2 misure di gomme.
Ogni consiglio è ben gradito.
Ti vorrei chiedere come si comporta il Tepee su strade innevate o ghiacciate.
Se qualcun altro che abita in zone nevose vuole aggiungere un commento (credo che gemini sia in altura...) è ben accetto.
Grazie.
Parter Teppee 112CV 7posti ESP, Pack Family

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Gomme

Messaggio da gemini »

Ciao ffabius, ormai sono più di 20 anni che uso le gomme invernali, poi avendole sui cerchi alle prime gelate faccio la sostituzione (è inutile divulgarsi che con le basse temperature, anche senza neve ecc sono più sicure ecc), l'ultimo inverno l'ho fatto con la xsara picasso (stesso pianale) ed avevo utilizzato sia le michelin alpin (4 stagioni) poi le firestone winterhawk 2 e devo dire che non ho mai avuto problemi di sorta, solo in determinati casi ( da 25/35 cm di neve) e con persone a bordo installavo le catene perlopiù per la tranquillità/sicurezza......ora sull' outdoor di serie ho le 205 65 15 M+S (x legge sarei in regola) ma vanno bene su sabbia-ghiaia-asfalto ma sulla neve (oppinione mia) non saranno il massimo e dovendo percorrere circa 85 km al gg ho acquistato al momento giusto sul sito “oponeo” , 4 firestone winterhawk 2 evo a € 86,00 l'una il 15 ottobre ( il lunedì 17 erano già a € 107,00 e oggi sono a € 118,00),......dal mio gommista erano a 137,00, fatti due conti 86,00 + 8,00 (montaggio) la differenza è enorme.....ieri sono arrivate e sono dot 2811 perfette....,
....... l'auto l'ho ritirata il 10 marzo :-w) e per la prova sul campo si dovrà aspettare le nevicate.... :-#
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

ffabius
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/02/2011, 22:45

Re: Gomme

Messaggio da ffabius »

Grazie Gemini puntuale e preciso come al solito!!!
Con il grip control ti montano già di serie il cerchio R15.Ho deciso di mettere x l'invernale anch' io R15
....attendo nuove alle prime nevicate!!!
Ciao
Parter Teppee 112CV 7posti ESP, Pack Family

OttoVolante
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06
Località: Modena

Re: Gomme

Messaggio da OttoVolante »

Ciao, a tutti io alla fine ho optato per cerchi e pneumatici 205/65 R 15 della FULDA..per un prezzo completo di euro 142 (cerchio e gomma) montati....spero che siano all'altezza delle NOKIAN come prestazioni..voi le avete mai provate?
partner tepee [/video]utdoor 112cv grigio mondoust,wip bluethoot,tetto zenith,sensori parcheggio,pack sicurezza,vtri oscurati ,lunotto apribile,tendine parasole

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Gomme

Messaggio da KORG »

Ciao Ffabius,
fortunatamente non ho avuto modo di usarle su neve, in ogni caso delle Nokian ne parlano un gran bene. Io le monto sui cerchi in lega di serie, in fondo con meno del prezzo di un cerchio in ferro le monto tutte e 4 e così ho i miei bei cerchi in lega tutto l'anno (quindi per più di 4 cambi sono a posto...cambio la macchina ogni 3 anni) , e quindi ho le 215. Per il resto rimangono le impressioni che ho già riportato in precedenza.
Ciao!
Peugeot 2008 Allure

Avatar utente
Fra_Eos
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/01/2010, 14:55

Re: Gomme

Messaggio da Fra_Eos »

Ciao a tutti!
Io ho ordinato 4 winterhawk, 195 65 15, ho i 16 di serie volendo, ma ho preferito il 15 con 4 bei cerchi di ferro per avere più che altro un battistrada più stretto (per ovvi motivi di aderenza)....
Vi farò sapere come si comporta il bambino sulla neve, appena riesco me la vado a cercare e faccio i dovuti test!
Qualche impressione di chi ha già provato questa gomma?

Ciao ciao!!! :D

sartoza
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/11/2010, 14:02

Re: Gomme

Messaggio da sartoza »

Io ho fatto la tua stessa scelta...anche e soprattutto per motivi economici...per le 215 mi avevano chiesto €160.00 a gomma...una follia...per le Alpin 4 195/65/15 €80.00 + €40.00 per i cerchi in ferro...spendo meno e ritengo la gomma stretta migliore su neve, sporco e bagnato!
Per il resto...mi avvicino ai 17000 km...sono soddisfatto dell'acquisto, consumi attorno ai 15.6 km/l...soliti rumorini di ammortizzatori e altri problemini comuni un po' a tutti...ma la comodità e sicurezza che mi trasmette il mezzo non ha pari!
Per ultimo...la moglie me lo frega sempreeeeee!!! :D

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Gomme

Messaggio da gemini »

Ciao "fra_eos" come detto in precedenza mi ero trovato bene con queste gomme.....per curiosità che modello di auto hai visto che sono omologate le 195 65 15?
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

il_b
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/01/2010, 22:50

Re: Gomme

Messaggio da il_b »

domanda per chi monta 195/65 15 : a che pressione vanno gonfiate ?
la "sorella" citroen che ho io, a libretto non dice nulla e l'adesivo sul montante riporta solo le pressioni per le gomme di primo equipaggiamento (215/55 16)

grazie !

Avatar utente
Dank
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2011, 14:35

Re: Gomme

Messaggio da Dank »

ciao a tutti
stessa domanda di gemini:come fate a montare le 195 65 15? io posso solo le 205 65 15 e costano molto di piu'...pensavo di lasciare le gomme di serie ma se sull asciutto mi sembravano micidiali sul bagnato mi fanno veramente schifo
quando piove sulle rotatorie si attacca sempre l'esp...a voi?? ho trovato le hankook a 110 euro...avete qualche opinione in merito??perche le altre marche che ho trovato o sono cinesi e non mi fido(sconsigliate anche dal gommista) o costano dalle 130 euro in su....
a presto...molto presto perche devo decidere entro lunedi'... grazie tante
ciaoo

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Gomme

Messaggio da gemini »

:applause: Ciao “Dank” …...tempo addietro un addetto della Peugeot mi aveva spiegato che probabilmente non si potevano omologare le 195/65 15 sulle auto con il “grip control”.......
…...non contento avevo scritto una E-Mail alla Peugeot che in risposta dovevo richiedere tramite una lettera (tipo autocertificazione) le varie misure/a più o meno come segue:

Oggetto: richiesta nullaosta per omologazione pneumatici INDICARE LA MISURA O LE MISURE su autovettura INDICARE IL MODELLO.

Io sottoscritto NOME e COGNOME, nato il DATA a LUOGO (SIGLA PROVINCIA), residente in CODICE POSTALE - LUOGO (SIGLA PROVINCIA) alla via INDIRIZZO, proprietario dell'autovettura TIPO e MODELLO, targa TARGA, numero di telaio NUMERO TELAIO COMPLETO, chiedo alla Vs. cortesia il nulla-osta per poter montare le coperture XXX/XXRXX XXX* in alternativa a quelle già presenti a libretto.
Allego fotocopia del libretto di circolazione e della tabella CUNA**.
In attesa di un Vs. gentile riscontro,
porgo i miei più cordiali saluti.
LUOGO, DATA e FIRMA
Meglio ripetere NOME, COGNOME, INDIRIZZO CON CAP (per sicurezza)
Recapiti telefonici (anche cellulare): ...
In calce (Significa in fondo al foglio ) si deve scrivere la liberatoria per la privacy:
Io sottoscritto NOME COGNOME, come sopra generalizzato, ai sensi della Legge 675/96, autorizzo Peugeot al trattamento dei miei dati personali al fine del rilascio della documentazione richiesta.
DATA e FIRMA


...alla stessa si doveva allegare copia della tabella CUNA http://www.garagetorino.com/omologazion ... a_CUNA.asp[/url], controllandola puoi notare che le 195/65 r15 non sono nello stesso range, però su altri modelli "Tepee" sono previste e la possibilità di una omologazione è fattibile (punto di vista)..il giorno che stavo decidendo cosa fare avevo trovato sul sito queste gomme [url]http://www..it/gomma/firestone-winterhawk-2-evo-205-65-r15-94-t[/url] a € 86,00 (€. 137,00 dal gommista), gomme con le quali mi ero trovato benissimo sulla Xsara picasso e le ho acquistate....fra 3 anni circa mi riporrò il problema.
:drunken:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Torna a “Partner Tepee”