PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Gomme

Messaggio da gemini »

:scratch: Opsss...ho notato che il link postato non funziona provate eventualmente questo:
[url]http://www..it/gomma/firestone-winterhawk-2-evo-205-65-r15-94-t[/url]
:-w)
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Gomme

Messaggio da gemini »

gemini ha scritto::scratch: Opsss...ho notato che il link postato non funziona provate eventualmente questo:
[url]http://www..it/gomma/firestone-winterhawk-2-evo-205-65-r15-94-t[/url]
:-w)
:-w) http://www.oponeo.it/pneumatici/invernali/205-65-r15 e se non funziona anche questo cercate sul sito oponeo
http://www.oponeo.it


:-w) purtroppo ora non si riesce più a correggere il proprio messaggio precedente... [-X

non è per fare pubblicità ma io mi sono trovato bene...
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
Dank
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2011, 14:35

Re: Gomme

Messaggio da Dank »

ciao
grazie della risposta gemini
il mio gommista che e' pure un mio amico mi ha consigliato ste hankook w440..o 310...(in base a quanto volevo spendere )io sono indeciso perche' non le conosco e non ho letto commenti a riguardo...
a colpo d'occhio le gomme termiche asimmetriche non mi piacciono affatto..mi sembrano una via di mezzo ...pero' e' una mia idea..quindi sceglierei le w440....se qualcuno le ha provate magari puo dirmi se faccio bene...440 euro non sono pochi ehh
ciao a presto

sartoza
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/11/2010, 14:02

Re: Gomme

Messaggio da sartoza »

Buon giorno a tutti..
come premesso qualche giorno fa...ho provveduto a sostituire cerchi e gomme del mio Partner Outdoor con Termiche Michelin Alpin 4 su cerchi in ferro da 15"...certo i cerchi in lega originali sono molto più belli...ma mi avevano chiesto oltre €160.00 a gomma...con €80+40 di cerchio me la son cavata...
Volevo chiedervi se avete informazioni circa l'acquisto delle borchie copricerchio..ho visto che nella galleria foto ce ne sono di diversi tipi..+ o - originali..avete suggerimenti?
Ciao e grazie!

OttoVolante
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06
Località: Modena

Re: Gomme

Messaggio da OttoVolante »

Ciao Sartoza, anch io ho fatto la tua scelta..cerchio in ferro da 15 + termiche della fulda, ma ho speso 143 euro a ruota...tu hai avuto un ottimo prezzo!Inoltre ho dovuto aggiungere anche 60 euro di dati perchè quelli dei cerchi in lega non andavano bene :( , è successo anche a te lo stesso?
partner tepee [/video]utdoor 112cv grigio mondoust,wip bluethoot,tetto zenith,sensori parcheggio,pack sicurezza,vtri oscurati ,lunotto apribile,tendine parasole

rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: Gomme

Messaggio da rubbi57 »

alla mia ho messo i copricerchi della 207 sw che sono piu' belli degli originali partner uguali agli ormai datati ,della 308 di 10 anni fà ciao.

sartoza
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/11/2010, 14:02

Re: Gomme

Messaggio da sartoza »

Si..penso che il prezzo pagato sia onesto...4 cerchi in ferro nuovi e 4 Michelin Alpin 4 per un totale di €480.00...è anche vero che al mio gommista lascio parecchio visto le altre 4 auto di famiglia...
Per i dadi non ho avuto problemi con gli originali...nn vorrei ti avessero appioppato 60 euro in +...
Per i copricerchi...aimè mi piacciono moooolto di più quelli del cugino berlingo...nn mi righerete il cofano se mi vedete in giro con leone sul cofano e "frecciette" sulle ruote??? :salute:
Comunque originali peugeot o citroen costano una follia..quanto il cerchio in ferro...35/40€..troppo davvero...mi guardo attorno sperando di poter risparmiare qualcosina...
intanto...Aspetto al neve!!!! :-&

OttoVolante
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06
Località: Modena

Re: Gomme

Messaggio da OttoVolante »

Ciao, il tuo prezzo è onesto...ma sicuramente molto al di sotto di quelli di mercato.:(..per i dadi ho visto proprio con i miei occhi che quelli che erano montati sul cerchio in lega da 16 hanno una svaso che si incastra perfettamnte nel cerchio in lega..ma sul cerchio in acciaio..non va bene..forse mi hanno montato dei cerchi in acciaio diversi dai tuoi... :scratch: , per quanto riguarda i copri cerchi sono tutti molto cari..è sempre stato cosi.. :mad:
partner tepee [/video]utdoor 112cv grigio mondoust,wip bluethoot,tetto zenith,sensori parcheggio,pack sicurezza,vtri oscurati ,lunotto apribile,tendine parasole

DonLimpio
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/12/2011, 13:02

Re: Gomme

Messaggio da DonLimpio »

ho letto e riletto la discussione ma ancora mi sfugge una cosa :
le 195/65 15 sono omologate per il partner? (versione senza grip control) (non ho il libretto non avendo ancora il piccolo ... )
nel caso in cui non lo fossero e' complicato omologarle? (chiedo perche' le ho gia' complete di cerchi)...
Peugeot campagnola 120 somari vapore con pacco fuoriporta, fango e sudiciume di natura , nella stagioen invernale con michelin alpin (ALTRIMENTI FANGO E SUDICIUME COME FACCIO A RACCATTARLO?) .. colore (quando si vede) BLU KYANOS ah ... e impianto a gas BRC

sartoza
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/11/2010, 14:02

Re: Gomme

Messaggio da sartoza »

Io sul libretto tra le altre misure ho riportato anche le 195/65/15..non ho idea dei costi necessari per farla riportare come omologazione a libretto..
Dado che ci sono...ho gia fatto 1200/1300 km con le nuove "scarpe" del partner...tutto bene..i copricerchi li ho comprati del tipo universale..poca spesa spero tanta resa, sono anche abbastanza carini!
Settimana prossimo ho il primo tagliando...1 anno e quasi 19000 km...sapete a quanto può ammontare la spesa?

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Gomme

Messaggio da gemini »

Ciao"sartoza" su alcune teppe zenith e outdoor sono omologate...sulla mia outdoor con grip control non sono omologate...
....ho fatto il tagliando dei 20mk il 06 dicembre......tot.€. 234,00..e visto l'elenco dei controlli che hanno fatto oltre il classico tagliando (controllo parametri centralina, controllo giochi avantreno-testine-sterzo-braccetti sospensione) #-o ..
Comunque ho appuntamento x il 19 (fermo macchina x 2 gg e auto di cortesia) per un controllo superiore alle sospensioni- sterzo (sullo sconnesso si sentiva un leggerissimo toc toc)...speriamo visto le vicissitudini di altri partneristi.... :scratch:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

sartoza
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/11/2010, 14:02

Re: Gomme

Messaggio da sartoza »

Gemini grazie per le info! spero di non spendere di più...di sti tempi...per i problemi alle sospensioni e compagnia bella nel mio non ho riscontrato niente di che..salvo che è piuttosto rigido sullo sconnesso...tollerabile visto che è un mezzo di derivazione commerciale! Tempo fa chiesi in officina peugeot se il mio rientrava in campagna richiami...risposta negativa...spero non ce ne sia mai bisogno!
Ciao e se nn ci si "sente"..buone feste a tutti!!! :)

OttoVolante
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06
Località: Modena

Re: Gomme

Messaggio da OttoVolante »

Ciao, ragazzi..allora nessuno si sente per le recensioni sulle gomme termiche...va bene.inizio io.allora...ho montato come avevo scritto in precedenza...le fulda cristal...195/15/65...e sono quattro giorni che le provo sulle nostre strade di montagna....innevate..anche ghiacciate (-7)..devo dire che sono molto ma molto soddisfatto..ottimo grip..anche la tenuta sullo scivolamento laterale è molto ridotta...sono contento...;..voi che cosa mi dite?:=)
partner tepee [/video]utdoor 112cv grigio mondoust,wip bluethoot,tetto zenith,sensori parcheggio,pack sicurezza,vtri oscurati ,lunotto apribile,tendine parasole

il_b
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/01/2010, 22:50

Re: Gomme

Messaggio da il_b »

io sulla cugina berlingo ho montato 4 michelin alpin a4 195/65 15
ottime gomme, su ogni fondo

nota: passando dalle 215/55 16 di serie alle 195/65 15 la macchina si e' alleggerita di sterzo, accorciata (leggermente) di rapporti -credo che la circonferenza sia inferiore- e , questo un pelo fastidioso, leggermente abbassata.

nulla di terribile, ma scuramente tangibile.
il comportamento stradale, comunque, rimane egregio

ciao

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Gomme

Messaggio da lupo rosso »

il_b ha scritto:io sulla cugina berlingo ho montato 4 michelin alpin a4 195/65 15
ottime gomme, su ogni fondo

nota: passando dalle 215/55 16 di serie alle 195/65 15 la macchina si e' alleggerita di sterzo, accorciata (leggermente) di rapporti -credo che la circonferenza sia inferiore- e , questo un pelo fastidioso, leggermente abbassata.

nulla di terribile, ma scuramente tangibile.
il comportamento stradale, comunque, rimane egregio

ciao
Ciao a tutti!
Guarda che il diametro dei cerchi con gomma rimane lo stesso nei 2 casi!
Nel primo il cerchio da 16 compensa l altezza ridotta della gomma da 55,nel secondo l altezza della gomma da 65 compensa l altezza ridotta del cerchio! :chessygrin:
Personalmente ho montato delle Nokian wr2 e mi trovo benissimo!
Non montate gomme economiche invernali,a volte vanno peggio di quelle estive!!! :puke: quindi attenzione
Date un okkiata qui sul sito del tcs svizzero!
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Torna a “Partner Tepee”