PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Gomme

Messaggio da KORG »

Non può non sorgermi un fortissimo dubbio...questa mattina ho montato le gomme termiche (Nokian) e.......come avessi tutta un'altra macchina!!!!!! 200 km tra autostrada e statale (poca) e mi ritrovo il Tepee che è silenzioso come un benzina! Incredibile! Stabilità, silenziosità e degli "sculettamenti" nemmeno l' ombra anche in condizioni abbastanza "tirate"...............non ci posso credere!....a questo punto non è che Peugeot (o meglio Michelin nel mio caso) abbiano montato una gommatura inadatta????
Peugeot 2008 Allure

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Gomme

Messaggio da san3 »

Korg,
moooolto interessante questa tua annotazione.
Curiosità, che misura hanno le termiche che hai montato ???
La mia Outdoor ha delle 215/55 R16 con i problemi sullo sconnesso che tutti sappiamo e abbiamo descritto nei vari posts.
Anch'io avevo pensato alla gommatura errata e mi era venuto in mente al prossimo cambio gomme di provare delle 205 (previste dalla carta di circolazione) :scratch: .
Attendo tue info..denghiù!
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Gomme

Messaggio da KORG »

Non ci crederai ma ho montato le 215 - 55 -16 in quanto mi seccava rinunciare per molti mesi all'anno ai cerchi in lega...la macchina sembra trasformata.
Oggi mi "sparo" altri 200 km dove andrò anche in una zona con strade non proprio meravigliose, così mi rendo conto del tutto. Ma la prima impressione è stata moooooolto positiva.
Peugeot 2008 Allure

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Gomme

Messaggio da lukebs »

le termiche son più morbide di quelle di primo equipaggiamento e magari aiutano per il confort e la rumorosità :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Gomme

Messaggio da KORG »

Indubbiamente si. Rimane però che se al posto delle Michelin fossero montate, ad esempio, Toyo o Bridgestone, sarebbero più morbide e non si riscontrerebbero tanti inconvenienti.
Peugeot 2008 Allure

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Gomme

Messaggio da lukebs »

quelle di primo equipaggiamento non sempre sono delle gomme top, per cui capita di non trovarsi bene purtroppo :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Gomme

Messaggio da Lucadueruote »

Mmmmm... ma in genere non sono Michelin? Comunque se il problema è questo basterebbe cercare una gomma con la spalla più morbida... o sbaglio? :?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Gomme

Messaggio da lukebs »

più la spalla è dura/rigida più il confort viene meno, per cui quello si

per la tenuta invece dipende dal tipo di pneumatico (se touring o più improntato verso la sportività) e dalla fascia che si monta...

i pneus TOP costano ma valgono ogni centesimo speso, quelli più economici ovviamente hanno meno grip e tenuta e bisogna adeguarsi di conseguenza ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Gomme

Messaggio da Lucadueruote »

lukebs ha scritto:più la spalla è dura/rigida più il confort viene meno, per cui quello si

per la tenuta invece dipende dal tipo di pneumatico (se touring o più improntato verso la sportività) e dalla fascia che si monta...
Ovviamente sono d'accordo... mi stupisco solo che il problema sia tutto lì ma naturalmente me lo auguro...
lukebs ha scritto:i pneus TOP costano ma valgono ogni centesimo speso, quelli più economici ovviamente hanno meno grip e tenuta e bisogna adeguarsi di conseguenza ;-)
Scusa, vorrei capire bene cosa intendi per "top". Qui posso solo dire che al momento ho un'auto che consuma parecchio il fianco del pneumatico e, dopo averne provati un bel pò, c'è quello top o "di marca" che va bene e quello che va decisamente meno... considerato il mio stile di guida non metterei un modello ultra sportivo o performante, non ne varrebbe la pena... ho addirittura provato anche l'economico, senza andare sulle cineserie, e non posso parlarne tanto male.
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Gomme

Messaggio da lukebs »

ovviamente ognuno ha i suoi gusti e tipologie di guida, per cui si adatta o trova meglio con un pneumatico piuttosto che con un altro, però le gomme TOP (intendo il Top di ogni singola marca) hanno rese nettamente migliori di quelle di fascia economica.

per differenza tra Top ed Economica intendo che ad esempio Pirelli ha a catalogo il modello economico (P6000) e quello super-prestazionale (P-Zero Rosso).
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Gomme

Messaggio da scarpasot »

io ho montato vredenstein snowtrac2, gran gomma sulla neve ma come comfort di marcia è peggio del continental originale.
non ho verificato a quanto me le ha gonfiate il gommista però.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Gomme

Messaggio da KORG »

Come ho già detto, ho montato le Nokian e devo dire che ne sono rimasto sorpreso soprattutto per il comfort di marcia. In autostrada a 140 si sentono il 70% in meno delle Michelin montate di serie, ovviamente su statale sono nettamente migliori. Lo sterzo è molto più morbido e tutta la vettura sembra notevolmente mogliorata. Sono ultra soddisfatto dell'acquisto!
Peugeot 2008 Allure

Mais
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/12/2010, 1:14

Re: Gomme

Messaggio da Mais »

Carissimo Korg, dovessi prendere il partner tepee (sto aspettando notizie dell'annullamento dell'acquisto del beringo) mi FIONDERO' a prendere le nokian e ti farò una STATUA davanti a casa ... :-))))

Ma poi i modelli usciti di fabbrica di recente hanno ancora questi problemi alle sospensioni ????
Prossimo FURGONCINO ECONOMICO BIANCO LAVATRICE Partner Tepee Outdoor 112 (2+di quelli di Korg) CV FAP + pack sicurezza + pack urban + pack style + wip bluetooth + garanzia 5 anni/120.000 km

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Gomme

Messaggio da KORG »

Caro Mais...prepara cazzuola e malta ...ahahahah
Peugeot 2008 Allure

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Gomme

Messaggio da eralvigg »

Io alterno SEMPRE gomme estive/invernali e dopo aver finito le originali utilizzo su consiglio del gommaiolo di fiducia pneumatici ROADSTONE (robba cinese credo :D ) che costano poco e almeno per le mie esigenze vanno molto bene ovviamente nelle misure originali... Utilizzo l'auto in maniera piuttosto gravosa con carichi spesso elevati e percorro tanto autostrade che stradacce sterrate e rovinate, ma ho una guida tranquilla... Non mi esprimo su cose tipo comfort o tenuta di strada perchè non ho mai avuto problemi di questo tipo ritenendo questo tipo di vettura un'auto DA BATTAGLIA e se volevo camminare più comodo, più stabile e più veloce prendevo nà berlina!!!!
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Torna a “Partner Tepee”