PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pro e contro del Tetto Zenith

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da gemini »

Salve ragazzi, sono franco, ho intenzione di acquistare 1 Peugeot Partner 1.6 8v Hdi 112 cv Outdoor Tepee con tetto Zenith e sono incappato in questo sito per caso, alla ricerca di notizie/informazioni sui pregi o difetti , ne sono rimasto allibito e sono perplesso se continuare con questa idea, ma sono fiducioso visto che non tutti ne parlano male. Volevo chiedere a chi ne è in possesso, come si trova con la versione con tetto Zenith............in estate la temperatura interna è normale o superiore alle altre versioni? ….......la luce che ovviamente passa è fastidiosa oppure i vetri oscurati funzionano a dovere? :scratch: :scratch: Ho cercato nei vari topic ma nessuno ne ha parlato. Grazie in anticipo per le risposte :applause: :applause:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da KORG »

Guarda, personalmente è la terza macchina che ho con tetto panoramico, la prima è stata la 307 sw, poi la Scenic e adesso la Tepee. Delle 3 l'unica a non creare il minimo problema durante la stagione calda è proprio la Tepee, io mi son armato di tendine a ventosa come precauzione, ma questa estate non le ho mai usate. D'altra parte, anche se fosse, si tratta di pochi giorni, mentre ti puoi gustare luminosità nell'abitacolo per il resto dell'anno. Considera anche che l tetto è molto alto, per cui, non essendo oltretutto un intero vetro com'era sulla 307 o sulla Scenic, ma solamente degli "oblò", il problema si riduce al minimo. Non ci rinunrerei mai!....Se poi prendi la Zenith ha anche il portaoggetti al tetto che è di una comodità estrema ed i bocchettoni aria sul tetto per i sedili posteriori (non so se le altre ce l'abbiano).
Spero di essereti stato d'aiuto,

Ciao!
Peugeot 2008 Allure

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato Gemini :) :D

vedo che i Partneristi già si dan da fare coi consigli ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da Lucadueruote »

Ciao e ben arrivato ( e bentornato pure a Korg! E' un pò che non ti si "vede"... :) ) io posso solo dire che... non riesco ad immaginare il Tepee senza tetto Zenith :thumbright: Per me... ACCESSORIO IRRINUNCIABILE! :mrgreen:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da bobkent »

Il tetto Ciél (o Zenith come viene chiamato quando montato sul Partner) l'ho provato prima sulla 307 SW e adesso sulla 308 SW. Quoto quanto detto da Luca: irrinunciabile! 8) 8) 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da scarpasot »

prendilo senza pensarci il tetto zenith ha solo dei vantaggi
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da Gian »

L'effetto che dona all'interno dell'auto e la sensazione percepita dagli occupanti della mia leonessa, è a dir poco fantastica.......
Tra l'altro è molto molto robusto al contrario di quanto inizialmente pensassi. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da KORG »

Non mi sono più fatto sentire perchè ho il dente avvelenato con Peugeot. Mi hanno cambiato la scatola dello sterzo (faceva rumore) e, dopo la sostituzione, in effetti la macchina era migliorata, ma sullo sconnesso sterzando si sentono delle "frustate" sullo sterzo, (anche sul ghiaino). Mi dicono che da Peugeot non ci sono informative in merito per cui, in teoria, dovrei tenermela così. Mi sono "leggerissimamente" alterato, in quanto su un'auto che ritengo OTTIMA in tutto, avere un problema del genere non fa altro che svilire l' ottimo insieme del Tepee. Ieri sono andato per ritirarla dopo l'ennesimo controllo, ma le cose non erano cambiate, per cui mi sono rifiutato di ritirarla finchè non me la sistemano.
Ho una raccomandata pronta da inviare a Peugeot Italia, dato che tengono le officine "con le mani legate" alle loro decisioni che, finora, non si son rivelate risolutive.....Un peccato davvero , perchè sono soddisfattissimo dell'insieme, soprattutto del motore, che oltre ad andare MOLTO bene, ha anche un ottimo "tiro", per non parlare delle soluzioni abitacolo e della funzionalità.
[-X
Peugeot 2008 Allure

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da san3 »

Korg,
anche a me a inizio mese han sostituito la scatola dello sterzo.
Quando mi sono recato in Peugeot per il tagliando dei 20.000km ho fatto notare il rumore in sterzata che faceva il Tepee e il capofficina in un baleno (ma veramente un baleno!) ha sentenziato: è la cremagliera, bisogna cambiarla.
Lì per lì non mi sono posto domande e l'ho portata il giorno pattuito per l'intervento in garanzia.
Col senno di poi mi viene da considerare singolare il tempo di reazione da "sprinter" del meccanico sull'individuazione del mio guasto, ancora più singolare sapendo che altri esemplari hanno avuto lo stesso problema..mah..
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da gemini »

Ciao San3, ti chiedo un favore visto che la tua auto è bianca (lo stesso colore che vorrei io), in concessionaria e i giro non ho potuto constatare l'effetto reale visivo tra Versione "Zenith" (con componenti più in tinta carrozzeria) e "Outdoor" (con componenti neri)......potresti pubblicare delle foto visto che quelle già pubblicate non sono così esaustive.

grazie Franco

:thumbright: :thumbright:

.....le vostre hanno più di qualche mese di vita (visto i kilometraggi)......che sappiate su quelle nuove sono risolti o rimangono?

abbiate pazienza ma dovendo spendere circa 18.000 € mi....... :-$ :-$ :mad: :mad: :mad:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da san3 »

Ciao Gemini.
Purtroppo sono un "cinghiale informatico" e per le foto non riesco ad aiutarti :oops: .
Però posso dirti che in allestimento Outdoor (con mascherina cromata e paraurti neri) e il tetto Zenith, bianca fa un gran bell'effetto 8) .
Vicino a dove lavoro vedo sempre parcheggiata una versione "borghese", senza tetto Zenith e mancorrenti ma completamente bianca e devo dire che anche così fa la sua porca figura.
Insomma, tranquillo che non rischi di acquistare un mezzo che potrebbe essere scambiato per il "furgone del panettiere" (definizione coniata dalla mia amata mogliettina PRIMA di salire sul Tepee :mrgreen: ), anzi!
Relativamente alla risoluzione dei problemi del "nostro" in catena di montaggio non so darti una risposta. Magari qualcun altro del forum che l'ha acquistata di recente può darti informazioni fresche.
Per la mia posso dirti che da febbraio 2010 ho percorso 25000km durante i quali mi son stati sostituiti i tamponi degli ammortizzatori, i dischi dei freni anteriori (ovalizzati) e la scatola dello sterzo. Tutto in garanzia e tutto in modo per me rapido e indolore. Nel complesso - mio modestissimo parere - credo che il difetto di quest'auto sia la rigidità sullo sconnesso, ma io ho una Outdoor. Korg ad esempio che ha una Zenith ha sempre detto che sulla sua questa rigidità non è presente, dunque può essere che sia penalizzante solo per l'Outdoor che ha sospensioni rialzate. Relativamente al motore, il 1.6hdi da 110cv 16v (anche se ora i cavalli son diventati 112 e di valvole ne son rimaste otto) ha un gran bel tiro e il consumo è adeguato per la tipologia di vettura (siamo sui 16km/lt).
Spero di esserti stato utile..buona scelta.
PS: se sei ancora in fase di "sondaggio" vai a vedere il Caddy. A suo tempo lo scartai a priori perchè diesel aveva solo il 2.0 a iniettore pompa, adesso l'hanno rinnovato e migliorato molto e finalmente hanno introdotto i 1.6 common rail con consumi e prestazioni sicuramente interessanti.
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da gemini »

San3, ieri ho visto il vw Caddy 2011, niente .....niente male, peccato che x la mia vecchia cara xsara picasso togliendo gli incentivi della casa (sono molto differenti) mi diano veramente poco, ora mi hai messo un dubbio in più, vedremo....
ciao
:shock: :shock: :frown: :frown:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da Lucadueruote »

Non che mi paghi Peugeot ma, ovviamente, se scrivo qui si dovrebbero carpire le mie preferenze... :-w) :chessygrin: Comunque... il nuovo dal vivo non l'ho ancora visto ma non mi sembra molto diverso dal vecchio. Se non sbaglio, oltre forse a dettagli secondari, cambia solo il frontale ed hanno aggiunto la possibilità di sganciare i sedili, giusto? E poi... non c'è possibilità di tetto panoramico o cose simili! :frown:
Personalmente continuo a preferire, e di gran lunga, il Tepee... :thumbright: come linea, interni, accessori, costo e costi di manutenzione. Ultimamente un pò tutti hanno gonfiato il costo dei tagliandi e proprio su VW ne ho sentite delle belle! :thumbdown:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da gemini »

......era solo che mi incuriosiva, non ho potuto provarlo non era in sede.......comunque al 98% prenderò l'Outdoor + tetto zenith + grip controll (qualcuno lo ha provato in certe condizioni?), 8 v 112 cv, colore bianco....... 1 curiosità, sulle barre zenith ci sono problemi a mettere le portabiciclette (mi sono dimenticato di controllare le misure) oppure si deve utilizzare il portabici sul portellone?
grazie per le coriali risposte.
[-o< [-o< [-o< [-o<
franco

:-& :-& :-& :-& :-&
p.s. quà stà nevicando
\:D/ :applause: =P~ \:D/
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Pro e contro del Tetto Zenith

Messaggio da scarpasot »

gemini ha scritto:1 curiosità, sulle barre zenith ci sono problemi a mettere le portabiciclette (mi sono dimenticato di controllare le misure) oppure si deve utilizzare il portabici sul portellone?
se metti le bici sul tetto arrivi ad un'altezza da tir.
molto meglio il portabici da portellone. leggiti l'apposito thread
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Torna a “Partner Tepee”