PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner Tepee e portabici

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da gemini »

siski ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se con il Thule Backpack ci sono problemi con il tergicristallo posteriore in caso di azionamento involontario.
Grazie
Siski
ciao Siski, no non ci sono problemi in quanto questo porta bici non si appoggia sul lunotto (come su alcune vetture) ma è agganciato al portellone tramite due appositi (diciamo) ganci superiori e inferiori lasciando lo spazio necessario al funzionamento del tergilunotto...

:drunken: :drunken:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

siski
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2010, 13:40

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da siski »

Grazie era quello che speravo !
Saluti
Siski :drunken:

siski
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2010, 13:40

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da siski »

Ok, acquistato Backpac e montato ma non ancora collaudato.
Volevo chiederti ancora due cose :
bisogna essere proprio in due per posizionarlo, come da istruzioni ?
Si può aprire il baule con il portabici montato ?
Grazie
Siski.

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da gemini »

siski ha scritto:Ok, acquistato Backpac e montato ma non ancora collaudato.
Volevo chiederti ancora due cose :
bisogna essere proprio in due per posizionarlo, come da istruzioni ?
Si può aprire il baule con il portabici montato ?
Grazie
Siski.
ciao...ho la macchina solo da 15 gg., oggi ho ritirato il thule 973 (II mano), ho provato ad installarlo seguendo la linea del precedente possessore: prima installare la parte verticale, quella che si blocca sul portellone ( avevo già impostato le misure) poi ho installato il ripiano (quello per le bici vero e proprio) e in questa maniera puoi tranquillamente fare da solo, comunque la prima volta fatti aiutare essendo voluminoso e anche se separato (in due pezzi) pesa e ti può scivolare.....mi ha detto che è meglio accompagnare il portellone fino a totale apertura.... appena lo rimonterò ti saprò dire di più :thumbright:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da scarpasot »

si riesce a montare anche da soli ma è piuttosto pesante e si rischia di segnare la macchina e in più non è un buon esercizio per la schiena.
il portellone si apre con il portabici montato.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da Lucadueruote »

Per caso qualcuno ha, ha visto di persona, toccato con mano, testato :violent1: gli automaxi "rider high" e "super rider"? Alla fine li sto valutando ( in realtà ri-valutando ) perchè la soluzione sul gancio traino è troppo costosa... :silent:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da gemini »

\:D/ oggi ho avuto modo di provare il thule 973, come prima volta l'avevo installato senza il pianale porta bici (è più leggero) e poi ho provato a toglierlo e rimetterlo più volte completo di pianale e si può fare tranquillamente, l'importante è bloccare il pianale in verticale e togliere i ganci inferiori....approfittando dello spazio delle cerniere si infilano i ganci superiori prima a dx e poi scivolando un pò a sx (oppure sx e poi dx) infiliamo l'altro gancio e lo centriamo sul portellone, poi ho aperto il portellone e reggendolo con il ginocchio ho infilato i ganci inferiori bloccandolo allo stesso, 8/10 minuti e il gioco è fatto, l'unica difficoltà è stata nel posizionare le 3 mtb, oltre che togliere o abbassare i sellini ho notato che è meglio sfalsare la loro posizione un pò più a sx e un pò più a dx, risolto questa disposizione è tutto a posto e le mtb stanno belle ferme, l'unica modifica fatta è stato isolare bene i ganci superiori e inferiori.
Ciao "Lucadueruote", avevo visto anch'io questi porta bici "rider high" ma devi tenere conto di questa cosa, le mtb sono sospese e sbattono più facilmente fra di esse (testimonianza non mia), del "super rider" non lo sò...... :-w)
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da Lucadueruote »

Grazie gemini :thumbright: in effetti è un dubbio che ho... sono orientato su uno dei due Automaxi anche perchè del Thule non ci sono gli attacchi specifici per la mia. In pratica il "super" è un backpack senza i braccetti per bloccare le bici sul tubo orizzontale... :scratch: per cui non so se è meglio l'High cercando di "impacchettarle" ed immobilizzarle per bene con delle cinghie elastiche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da KORG »

Scarpasot, ho visto che hai girato le barre sul tetto: operazione facile da fare??
Grazie, ciao!
Peugeot 2008 Allure

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da gemini »

:thumbright: ciao "Korg"...guarda è semplicissimo ci sono dei dadi a brugola li sviti, riposizioni le sbarre e riavviti..... :thumbright:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da scarpasot »

si è facilissimo ci sono anche le istruzioni sul manuale.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da KORG »

Non ho mai guardato, so che si può fare, e la ritengo un'idea geniale. Ho visto che ci sono i fori...ma la pigrizia....domani guardo! Grazie comunque!
Peugeot 2008 Allure

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da gemini »

\:D/ ....ecco alcune foto in più, con 3 mtb...si la parte inferiore è ancora alta, devo fare dei fori nuovi per abbassarla di 5 cm per aggangiarla meglio ai tiranti... :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da gemini »

:thumbright: ciao "luca" ....penso che tu abbia una "fulsuspension" e che tu abbia già visto l'esistenza di questo accessorio il "thule adattatore per telai speciali 981/982" (circa € 18,00-29,00). Ti ho spedito in Mp l'indirizzo del negozio, ha buoni prezzi.....ciao e buone pedalate :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da Lucadueruote »

Ciao, grazie! :) L'accessorio lo conosco... sì, ho una full ma non solo 8) ho anche una front e, escluse le due "titolari", due cancelli da museo che parenti o amici stavano per buttare! :mrgreen: Non ho ricevuto l'MP, mandalo che i posti dove acquistare a buon prezzo non fanno mai male! Tanto per andare O.T. (scusate! [-X ) ecco due fotine di domenica scorsa... mi raccomando, evitiamo i commenti sulla "forma" fisica! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Torna a “Partner Tepee”