PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner Tepee e portabici

Avatar utente
omniares
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2008, 9:46
Località: Casale Monferrato

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da omniares »

Ciao, premetto che possiedo una 207 SW Outdoor, ma mi permetto di intervenire perchè sono interessato all'argomento portabici e perchè pensavo in futuro di acquistare un'auto più capiente (tipo Partner) proprio per trasportare le bici internamente.
Una soluzione potrebbe essere questa:
http://www.onlinestore.it/Portabici_Thu ... -1.uw.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ne pensate?
207 SW Outdoor 1.6 16V HDI 80 kW FAP
Grigio Alluminio, Pack Ambiance, ESP

albertomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/03/2012, 10:11

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da albertomtb »

gemini, ho letto su altro post che hai messo pezzi di un vecchio copertone per non graffiare la carrozzeria.
Mi servirebbe sapere se li hai messi nella parte sopra o sotto o entrambi visto che mi è arrivato il pezzo che cercavo e presto procederò al montaggio. GRAZIE ! :mrgreen:

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da gemini »

:roll: Ciao "albertomtb"....sono tornato a casa e zacchete fate le foto... qui ti allego le foto del gancio inferiore e nella stessa maniera ho fatto per il superiore, come vedi ho preso un pezzo di camera d'aria, l'ho tagliata +/- 6/8 cm di lunghezza ed ho inserito tutti e 4 i ganci...
:-w)....sarei curioso di vedere l'adattatore superiore (specifico per partner tepee), quà nel negozio non l'avevano per vedere le differenze da quello che utilizzo io che era per il fiat doblo, se per caso hai tempo mi faresti un grosso piacere....ciao :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

albertomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/03/2012, 10:11

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da albertomtb »

Sei un mito ! Grazie mille !!! :drunken:
Dunque, io ho visto dal PDF che puoi scaricare qui http://www.autoricambisanmauro.it/__cat ... 293-03.pdf che l'accessorio per il montaggio 973-18 (quello che ho preso io) va bene sia per il Doblò sia per il Partner... :scratch: Tu sei sicuro di avere il 973-18 ?
In ogni caso mi sa che anche io adotterò la tua ottima soluzione. :D
CIAOOO !

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da gemini »

:scratch: ....guarda....chi me l'ha venduto lo aveva sul fiat doblò precedente e anch'io secondo catalogo sono convinto che sia il suo, però non ho trovato nessuna sigla ne all'interno o all'esterno del pezzo per avere una conferma,.....avevo cercato in un negozio vicino per confrontarli ma niente (solo su ordinazione) e ho lasciato perdere, comunque riesco ad installarlo senza problemi e funziona alla grande, neanchè 10 min ed è installato, perfetto.. :applause:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da gemini »

:shock: ciao ragazzi...ieri ho ricevuto un messaggio da diego" il quale mi faceva notare che sul sito della "thule" il 973 non è più contemplato per il nostro Partner e il cugino Berlingo, ho controllato ed ha proprio ragione (a febbraio era tutto ok).....
:scratch: anche "diego" ha riscontrato lo stesso problema che avevo notato io ...alla prima installazione per sollecitarlo un pò ( tirandolo a dx e sx, senza neanche esagerare) la parte esterna delle cosiddette "manine" (gancio) si allargavano leggermente inclinandosi verso il rialzo in prossimità delle cerniere del portellone ( pensavo al kit 973-18 diverso x doblo),......io per ovviare al problema ho collegato le due "manine" (gancio) tramite un tirante e ora non si spostano più anche se ogni qualvolta mi serve lo installo (il thule ) e lo tolgo alla sera quando ritorno......fino ad ora una trentina di volte e mai avuto problemi. Appena posso vi pubblico delle foto......
:shock: ...altri di voi hanno riscontrato un simile inconveniente....?
:shock: ...visto che la "thule" lo ha tolto dal catalogo non è proprio da sottovalutare, infatti se durante l'utilizzo succedesse qualcosa le assicurazioni ne risponderebbero lo stesso??
Ciao da Franco
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da scarpasot »

a le "manine" andavano giù di posto (si ficcavano nella fessura dove c'è la cerniera) quando non avevo messo le staffe superiori nei giusti buchi. adesso le manine stanno più internamente rispetto alle fessure delle cerniere e ce l'ho montato da più di un mese senza problemi.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da gemini »

scarpasot ha scritto:a le "manine" andavano giù di posto (si ficcavano nella fessura dove c'è la cerniera) quando non avevo messo le staffe superiori nei giusti buchi. adesso le manine stanno più internamente rispetto alle fessure delle cerniere e ce l'ho montato da più di un mese senza problemi.
Ciao...... :shock: .....la parte superiore del mio era già installata.....mah cosa intendi per "Messo le staffe superiori nei giusti buchi" ....a me sembrano tutti in linea in egual modo e non sfalsati od orientati diversamente.....forse con delle foto si capirebbe meglio... :applause:
Ciao e grazie
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da scarpasot »

Immagine
@ gemini: io l'ho comprato da uno che aveva la zafira e gli ho montato le staffe per il partner quindi ho dovuto mettere le viti (segno rosso) e la spinetta (segno verde) secondfo le istuzioni di montaggio. prova a vedere che i buchi visibili siano come nel mio
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

beltoso
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/08/2012, 22:01

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da beltoso »

Ciao,

sono Diego, citato nelle e-mail precedenti.

A quanto si vede dalle foto, l'installazione è correta con quanto riporta il il manulae d'installazione del 2010 per il nostro modello.

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da gemini »

:-w) ..eccomi con un pò di ritardo....dal confronto ho notato che il mio 973-18 è bloccato al 4° foro mentre sulla tua è al 2°, non penso che cambi molto ma 3-5 cm....può flettere di più..., vi allego le foto del mio con il tirante per nevitare che si allarghi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da scarpasot »

gemini hai centrato il punto era prprio quello che intendevo
prova a cambiare il foro e vedrai che il tirante non ti serve più.
il portabici starà più verticale.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

albertomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/03/2012, 10:11

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da albertomtb »

Dopo mille peripezie varie della vita finalmente ieri (dovevo farlo un anno fa... :oops: ) sono riuscito a montare il Thule sulla mia Partner Tepee Outdoor 1.6 HDi. Ho però constatato che, al montaggio sul baule, le "manine" superiori non si incastrano nè negli incavi presenti nè nella parte più stretta ed alla fine la soluzione è stata unicamente quella che vi mostro nelle foto.
Thule_Sinistra.jpg
Thule_Destra.jpg
Che dite? Anche a voi è venuto montato cos'? Anche perchè possibilità di "allargare" il Thule non ce n'è! :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da scarpasot »

@alberto: il mio non sta così ma secondo me il tuo regge bene lo stesso
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

albertomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/03/2012, 10:11

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da albertomtb »

scarpasot ha scritto:@alberto: il mio non sta così ma secondo me il tuo regge bene lo stesso
Ma tu che modello di partner hai? Riesci a postare delle foto del tuo aggancio? Grazie.

Torna a “Partner Tepee”