PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee informazioni

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da sebas80 »

homefm ha scritto: Dal quello che dicono sul sito della casa sembra di no, ma la speranza è l'ultima a morire..
Rimane comunque cosa abbastanza ridicola a mio avviso che un telefono uscito ormai da qualche anno, tra l'altro di una casa ampiamente diffusa, ad oggi non sia compatibile con una vettura uscita l'anno scorso. Certe cose proprio mi stupiscono.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da homefm »

sebas80 ha scritto:
homefm ha scritto: Dal quello che dicono sul sito della casa sembra di no, ma la speranza è l'ultima a morire..
Rimane comunque cosa abbastanza ridicola a mio avviso che un telefono uscito ormai da qualche anno, tra l'altro di una casa ampiamente diffusa, ad oggi non sia compatibile con una vettura uscita l'anno scorso. Certe cose proprio mi stupiscono.
Si, non riesco a dare una spiegazione per queste mancanze da parte della casa, oltretutto potrebbero fare la differenza in fase di acquisto, il cliente potrebbe scegliere un'altra marca. Che si tratti di una strategia per costringere l'acquirente ad aggiungere il navigatore?
EX-Peugeot

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da sebas80 »

homefm ha scritto: Si, non riesco a dare una spiegazione per queste mancanze da parte della casa, oltretutto potrebbero fare la differenza in fase di acquisto, il cliente potrebbe scegliere un'altra marca. Che si tratti di una strategia per costringere l'acquirente ad aggiungere il navigatore?
Ne dubito sinceramente: da quanto capisco ha già il touchscreen, quindi parliamo già di uno SMEG. La versione senza navigatore semplicemente non è provvisto del connettore antenna GPS dietro, e probabilmente ha un HW leggermente diverso, ma a parte il navigatore le altre funzioni (incluso mirror link, sensori di parcheggio, ecc.) dovrebbero essere le stesse. Pecca magneti marelli probabilmente, oppure più semplicemente non hanno aggiornato l'elenco dei telefoni compatibili e magari gli iphone 5 e il 6 finisce che funzionano pure se li vai a provare.
Certo per chi va cercando informazioni preventive per comprarsi l'auto, e questo del telefono per il possibile acquirente venisse considerato un fattore determinante, questo mantenere le informazioni non aggiornate per la casa è un po' darsi una martellata sulle ba**e.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da homefm »

sebas80 ha scritto:
homefm ha scritto: Si, non riesco a dare una spiegazione per queste mancanze da parte della casa, oltretutto potrebbero fare la differenza in fase di acquisto, il cliente potrebbe scegliere un'altra marca. Che si tratti di una strategia per costringere l'acquirente ad aggiungere il navigatore?
Ne dubito sinceramente: da quanto capisco ha già il touchscreen, quindi parliamo già di uno SMEG. La versione senza navigatore semplicemente non è provvisto del connettore antenna GPS dietro, e probabilmente ha un HW leggermente diverso, ma a parte il navigatore le altre funzioni (incluso mirror link, sensori di parcheggio, ecc.) dovrebbero essere le stesse. Pecca magneti marelli probabilmente, oppure più semplicemente non hanno aggiornato l'elenco dei telefoni compatibili e magari gli iphone 5 e il 6 finisce che funzionano pure se li vai a provare.
Certo per chi va cercando informazioni preventive per comprarsi l'auto, e questo del telefono per il possibile acquirente venisse considerato un fattore determinante, questo mantenere le informazioni non aggiornate per la casa è un po' darsi una martellata sulle ba**e.
Ecco di seguito la nota sugli iPhone 5 e 6 trovata sulle FAQ Peugeot. Sembra che per motivi tecnici non sia possibile avere questa compatibilità.
Purtroppo sono d'accordo con te: questa mancanza è grave e potrebbe avere delle conseguenze sulle vendite.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX-Peugeot

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da sebas80 »

Aspetta aspetta ferma tutto: parla di 108, la 108 ha una radio touch completamente diversa. Non è lo smeg.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Mauno88
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/09/2016, 0:07
Località: Breno

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da Mauno88 »

Il concessionario X illustrarmi la radio touch,
visto che non aveva un partner con touch montato mi ha fatto vedere quello di una 308 e ha interfacciato
Il suo iphone6.. se non riuscissi a interfacciarlo non posso neanche contestarla perché alla fine non
L ho comprato da lui! 😅😅

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da homefm »

Mauno88 ha scritto:Il concessionario X illustrarmi la radio touch,
visto che non aveva un partner con touch montato mi ha fatto vedere quello di una 308 e ha interfacciato
Il suo iphone6.. se non riuscissi a interfacciarlo non posso neanche contestarla perché alla fine non
L ho comprato da lui! 😅😅
Ma cosa intendi con "interfacciarlo" ? Anch'io mi collego con il mio LG tramite Bluetooth o Wi-Fi, il problema è che non si riesce a vedere lo schermo del cellulare sul touch screen, tramite appunto il mirrorlink.
EX-Peugeot

Mauno88
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/09/2016, 0:07
Località: Breno

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da Mauno88 »

Ah ok! Quindi il Bluetooth si collega! Pensavo che X non compatibile volesse dire che in nessun modo la radio comunicasse col telefono!Scusate ma sono ignorante in materia! Ho provato a cercare anche dei video illustrativi su YouTube ma non ho trovato niente!😂😂

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da homefm »

Mauno88 ha scritto:Ah ok! Quindi il Bluetooth si collega! Pensavo che X non compatibile volesse dire che in nessun modo la radio comunicasse col telefono!Scusate ma sono ignorante in materia! Ho provato a cercare anche dei video illustrativi su YouTube ma non ho trovato niente!😂😂
Però a mio parere è importante che lo schermo del cellulare possa essere riprodotto sul touch screen, soprattutto nel tuo caso che non hai il navigatore Peugeot.
Se tu riuscissi a collegare e riprodurre lo schermo del cellulare sul touch-screen potresti vedere ad esempio il navigatore del tuo cellulare. :roll:
EX-Peugeot

Mauno88
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/09/2016, 0:07
Località: Breno

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da Mauno88 »

Grazie a voi ho incominciato a chiarirmi le idee.. ricercando mirrorlink ho trovato anche carplay.. Le uniche due auto Peugeot compatibili sono il partner (2016) e 208 (2016) allego link sito Apple con tutti i modelli compatibili per tutte le marche!
http://www.apple.com/it/ios/carplay/available-models/" onclick="window.open(this.href);return false;

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da sebas80 »

Mauno88 ha scritto:Grazie a voi ho incominciato a chiarirmi le idee.. ricercando mirrorlink ho trovato anche carplay.. Le uniche due auto Peugeot compatibili sono il partner (2016) e 208 (2016) allego link sito Apple con tutti i modelli compatibili per tutte le marche!
http://www.apple.com/it/ios/carplay/available-models/" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi in sostanza è legato allo SMEG+IV con firmware 6, visto che il partner da che monta lo smeg monta questo modello dobbiamo presumere che sia da questa versione in poi che funziona. In realtà facendo attenzione ai manuali utente che sono cambiato dal giutno 2015 ad oggi, inizialmente il carplay non era supportato, mentre quello attuale sembra esserlo (ci sono stati almeno 2 cambi di manuale in tutto). Magari i vecchi facendo aggiornamenti FW potrebbero pure funzionare.
Buono a sapersi cmq che tutto fili liscio con il carplay, in futuro potrei essere interessato anche io se e quando cambierò versione, giacché i navigatori su iphone possono essere diversi e quindi c'è più possibilità di scelta rispetto a quello integrato di peugeot che pecca molto da certi punti di vista.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Mauno88
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/09/2016, 0:07
Località: Breno

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da Mauno88 »

Speriamo sia così!mi stavo prendendo male al pensiero che non potessi interfacciare iPhone!
Non vedo l ora di averlo tra le mani e poter rispondere alle vostre domande!! :drunken:

Torna a “Partner Tepee”