PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio acquisto Tepee usato

giacomo222
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/01/2017, 10:33

consiglio acquisto Tepee usato

Messaggio da giacomo222 »

Salve a tutti sono NUOVISSIMO sul forum.
mi sono iscritto perchè mi trovo di fronte ad un grande dubbio, sto per acquistare la macchina nuova e ho la scelta tra un Partner Tepee 2009 90cv hdi premium (con Zenith) e un Berlingo 2011 90 hdi (era autocarro passato a veicolo).
Qui sotto vi scrivo le differenze se potreste aiutarmi a scegliere.... sono veramente in crisi marcia....:

Tepee HDI 90cv:
anno 2009
km 75.000
colore nero
carrozzeria buona leggeri segni
vetri oscurati
cerchi in lega
tergilunotto apribile
tetto zenith
interni buoni con un pò di usura nella consolle (volante, maniglie sportello e bracciolo guidatore)
cruise control
tendine vetri posteriori
sensori parcheggio posteriori
stato pneumatici: usato credo da cambiare entro un anno
Catene per la neve comprese
Chiavi: solo la chiave di riserva (quella fissa per intenderci) con attaccato nel portachiavi la vecchia scatolina della chiave con bottoni. Veramente brutta. Mi faranno una copia ma sempre fissa, quindi magari in futuro dovrò fare una copia della chiave con i tasti di apertura
prezzo passaggio compreso sui 7.000€
disponibilità immediata

Berlingo HDI 90cv:
anno 2011
km 87.000
colore bianco
carrozzeria perfetta
vetri normali
cerchi normali
no tergilunotto
interni ottimi
no cruise
no tendine
no sensori
stato pneumatici praticamente nuovi
no catene
chiavi ok
prezzo 8.500€
disponibilità tra più di un mese

aiuto please!
avete consigli?

giacomo222
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/01/2017, 10:33

Re: consiglio acquisto Tepee usato

Messaggio da giacomo222 »

in pratica Partner lo prenderei da un'agenzia intermediaria, ho chiesto un tagliando compreso ma non è comunque una concessionaria. però risparmierei qualcosa anche se 2 anni più vecchio però con qualche optional....
il berlingo me lo venderebbe una concessionaria Citroen quindi forse un pò più controllato e tagliandato per bene. è più recente e con ruote quasi nuove però modello base senza nessun optional (per quel che può interessarmi).

sono veramente indeciso...

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: consiglio acquisto Tepee usato

Messaggio da homefm »

giacomo222 ha scritto:in pratica Partner lo prenderei da un'agenzia intermediaria, ho chiesto un tagliando compreso ma non è comunque una concessionaria. però risparmierei qualcosa anche se 2 anni più vecchio però con qualche optional....
il berlingo me lo venderebbe una concessionaria Citroen quindi forse un pò più controllato e tagliandato per bene. è più recente e con ruote quasi nuove però modello base senza nessun optional (per quel che può interessarmi).

sono veramente indeciso...
A mio parere non mi convincono entrambi, il Partner è più a rischio perché hai a che fare con un intermediario, non è detto che i km dichiarati siano reali, in più bisogna chiarire come mai la chiave principale è stata persa.
Il Berlingo è poco accessoriato, potrebbe essere una soluzione se lo usi solo per lavoro.
Prima di acquistare uno o l'altro ti consiglio di farti dare il libretto dei tagliandi, verificare la reale percorrenza chilometrica e fare un giro di prova assieme al tuo meccanico di fiducia per verificare l'integrità dei vari elementi (frizione, cambio e soprattutto motore) e aggiungo di controllare anche che non abbia avuto incidenti.
Max
EX-Peugeot

giacomo222
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/01/2017, 10:33

Re: consiglio acquisto Tepee usato

Messaggio da giacomo222 »

homefm ha scritto:
giacomo222 ha scritto:in pratica Partner lo prenderei da un'agenzia intermediaria, ho chiesto un tagliando compreso ma non è comunque una concessionaria. però risparmierei qualcosa anche se 2 anni più vecchio però con qualche optional....
il berlingo me lo venderebbe una concessionaria Citroen quindi forse un pò più controllato e tagliandato per bene. è più recente e con ruote quasi nuove però modello base senza nessun optional (per quel che può interessarmi).

sono veramente indeciso...
A mio parere non mi convincono entrambi, il Partner è più a rischio perché hai a che fare con un intermediario, non è detto che i km dichiarati siano reali, in più bisogna chiarire come mai la chiave principale è stata persa.
Il Berlingo è poco accessoriato, potrebbe essere una soluzione se lo usi solo per lavoro.
Prima di acquistare uno o l'altro ti consiglio di farti dare il libretto dei tagliandi, verificare la reale percorrenza chilometrica e fare un giro di prova assieme al tuo meccanico di fiducia per verificare l'integrità dei vari elementi (frizione, cambio e soprattutto motore) e aggiungo di controllare anche che non abbia avuto incidenti.
Max

la chiave del Berlingo non è stata persa ma rotta. Infatti è rimasto solo l'involucro coi tasti della chiave principale.
Io cerco una macchina per la famiglia e per i miei hobby (surf)

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: consiglio acquisto Tepee usato

Messaggio da homefm »

giacomo222 ha scritto:
homefm ha scritto:
giacomo222 ha scritto:in pratica Partner lo prenderei da un'agenzia intermediaria, ho chiesto un tagliando compreso ma non è comunque una concessionaria. però risparmierei qualcosa anche se 2 anni più vecchio però con qualche optional....
il berlingo me lo venderebbe una concessionaria Citroen quindi forse un pò più controllato e tagliandato per bene. è più recente e con ruote quasi nuove però modello base senza nessun optional (per quel che può interessarmi).

sono veramente indeciso...
A mio parere non mi convincono entrambi, il Partner è più a rischio perché hai a che fare con un intermediario, non è detto che i km dichiarati siano reali, in più bisogna chiarire come mai la chiave principale è stata persa.
Il Berlingo è poco accessoriato, potrebbe essere una soluzione se lo usi solo per lavoro.
Prima di acquistare uno o l'altro ti consiglio di farti dare il libretto dei tagliandi, verificare la reale percorrenza chilometrica e fare un giro di prova assieme al tuo meccanico di fiducia per verificare l'integrità dei vari elementi (frizione, cambio e soprattutto motore) e aggiungo di controllare anche che non abbia avuto incidenti.
Max

la chiave del Berlingo non è stata persa ma rotta. Infatti è rimasto solo l'involucro coi tasti della chiave principale.
Io cerco una macchina per la famiglia e per i miei hobby (surf)
Allora ti consiglio il Partner, ma prima dell'acquisto farei tutte le verifiche che ti ho descritto sopra, altrimenti potresti trovare delle amare sorprese.. :frown:
EX-Peugeot

104GL
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2013, 15:23
Località: Ponte nelle Alpi

Re: consiglio acquisto Tepee usato

Messaggio da 104GL »

Mah!
Io ho un Partner del 2011 e ho raggiunto i 75000 km la scorsa settimana, e lo uso abbastanza poco; quando posso vado al lavoro in bici, ovvero avrei fatto almeno altri 20000 km; questo per dire che sono uno di quelli che fa chilometraggi sotto la media, sebbene abbia fatto più di qualche viaggio bello lungo e anche abbastanza carico o su strade non proprio perfette.
Mi sembrano chilometraggi un po' sospetti... seguirei i consigli di chu mi ha preceduto, darei un'occhiata ai freni (usura dischi) e soprattutto a sterzo/sospensioni (sulla mia cominciano a dare qualche rumorosità su strade sconnesse) , con una prova su strada.

Torna a “Partner Tepee”