PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tepee nuovo

Rogyracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/10/2016, 18:24

tepee nuovo

Messaggio da Rogyracing »

salve a tutti sono in procinto di acquistare un tepee km zero 1,6 120 cv outdor questa e la mia prima peugeot che acquisto appare una 106 rally che possedevo a 18 anni alla quale ho modificato motore mettendoci un turbocompressore freni maggiorati assetto ecc....
vorrei sapere da chi lo possiede un po di cose:
il grip control e una cosa che si può fare anche a meno o e fondamentale per utilizzo del mezzo sulla neve?
all'interno del tepee dovrei farci entrare una moto da trial qualcuno di voi potrebbe fornirmi delle foto o informazioni
il motore da 120 cv cambia tanto dal 100 calcolando che a anche sei marce magari in salita e più gestibile?
domanda chi lo possiede lo ricomprerebbe?
qualcuno di voi lo ha camperizzato?
il comfort di guida anche dopo magari 500 km stanca?
consigliate 100 o 120 cv?
la telecamera posteriore il modello che ho trovato non ce l'ha, ha solo sensori e lo schermo da 7 pollici è possibile mettere la telecamera in seguito?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: tepee nuovo

Messaggio da sebas80 »

Rogyracing ha scritto:salve a tutti sono in procinto di acquistare un tepee km zero 1,6 120 cv outdor questa e la mia prima peugeot che acquisto appare una 106 rally che possedevo a 18 anni alla quale ho modificato motore mettendoci un turbocompressore freni maggiorati assetto ecc....
vorrei sapere da chi lo possiede un po di cose:
il grip control e una cosa che si può fare anche a meno o e fondamentale per utilizzo del mezzo sulla neve?
all'interno del tepee dovrei farci entrare una moto da trial qualcuno di voi potrebbe fornirmi delle foto o informazioni
il motore da 120 cv cambia tanto dal 100 calcolando che a anche sei marce magari in salita e più gestibile?
domanda chi lo possiede lo ricomprerebbe?
qualcuno di voi lo ha camperizzato?
il comfort di guida anche dopo magari 500 km stanca?
consigliate 100 o 120 cv?
la telecamera posteriore il modello che ho trovato non ce l'ha, ha solo sensori e lo schermo da 7 pollici è possibile mettere la telecamera in seguito?
Ciao,
da possessore di un 112CV ti rispondo solo per alcuni punti:

Grip control: non saprei. Io non ce l'ho ma vivo in un posto dove neve non ne vedo mai quindi non faccio testo.

Trasporto moto trial: forse è un po' troppo alta la moto, si dovrebbe sapere la moto davanti quanto è alta, a meno che non prendi in considerazione l'ipotesi di togliere la ruota davanti per caricarla, e così potrebbe anche starci tolti tutti i sedili posteriori.

Motore: il 120 sicuramente ti dà più potenza soprattutto in termini di ripresa con le a marce basse, in più con la sesta marcia hai una ripartizione migliore dei rapporti che puoi sfruttare meglio in salita (scordati di poter correre con questa macchina, il massimo che ti suggerisco di fare è 140, a prescindere dai limiti secondo me questa è la velocità massima che si può permettere, oltre io personalmente non la sento stabile). Io ho un 112 e già lo ritengo un buon motore, sicuramente il 100 fa un po' fatica, ma non enormemente, rispetto al 92 che invece a dire di molti è sottodimensionato. Il 100 però non ha la sesta marcia e questo secondo me limita ancora di più.

Camper: anche su questo non ti so rispondere, ma in rete trovi un po' di persone che artigianalmente lo hanno camperizzato e ci dormono egregiamente.

Telecamera posteriore: dipende dalla centralina che monta per gestire i sensori. Se monta solo i sensori posteriori senza quelli anteriori allora porta un tipo di centralina per la quale è previsto l'interfacciamento solo con i sensori posteriori e quindi non ci fai nulla, se invece porta anche i sensori anteriori allora dovrebbe avere l'altro tipo di centralina, e quindi acquistando la telecamera originale e facendo una modifica all'impianto e le dovute configurazioni sulle centraline con il soft di diagnosi secondo me è una cosa fattibile. Su questo punto se hai la possibilità di avere il numero telaio posso darti informazioni più dettagliate in merito.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Rogyracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/10/2016, 18:24

Re: tepee nuovo

Messaggio da Rogyracing »

Grazie mille per le risposte mi hai chiarito dei dubbi che avevo, purtroppo non ho numero di telaio poiché per ora ho solo visto l'annuncio del veicolo online
Comunque ho fatto 2 misure e il trial con il manubrio sterzato ci sta e pure in altezza!!

Rogyracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/10/2016, 18:24

Re: tepee nuovo

Messaggio da Rogyracing »

Ho firmato oggi il contratto prossimo sabato lo ritiro!!! Spero di non pentirmi dell'acquisto fatto

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: tepee nuovo

Messaggio da sebas80 »

Rogyracing ha scritto:Ho firmato oggi il contratto prossimo sabato lo ritiro!!! Spero di non pentirmi dell'acquisto fatto
\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ :thumbright: :thumbright:
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: tepee nuovo

Messaggio da homefm »

Rogyracing ha scritto:Ho firmato oggi il contratto prossimo sabato lo ritiro!!! Spero di non pentirmi dell'acquisto fatto
Complimenti per l'acquisto e benvenuto, io ce l'ho da più di un anno in versione 100 cv 5 marce e non sono pentito dell'acquisto.
Aspettiamo le tue foto della belva.. :applause:
EX-Peugeot

Rogyracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/10/2016, 18:24

Re: tepee nuovo

Messaggio da Rogyracing »

E questo che ho acquistato come vi sembra come prezzo??
http://m.autoscout24.it/offerta/peugeot ... -296258705" onclick="window.open(this.href);return false;

Rogyracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/10/2016, 18:24

Re: tepee nuovo

Messaggio da Rogyracing »

Qualcuno sa che misura monta di gomme invernali il tepee Outdoor 120 cv 2016 come quello nell'inserzione che mi sono dimenticato di guardarlo sul libretto e fino a sabato prossimo non c'è lo solo per guardare intanto per gomme invernali

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: tepee nuovo

Messaggio da homefm »

Rogyracing ha scritto:E questo che ho acquistato come vi sembra come prezzo??
http://m.autoscout24.it/offerta/peugeot ... -296258705" onclick="window.open(this.href);return false;
Ottimo acquisto e prezzo buono a mio parere. Complimenti :applause:
Per quanto riguarda le misure dei pneumatici bisogna necessariamente guardare sul libretto di circolazione perché ci sono varie misure che possono essere montate.
EX-Peugeot

Rogyracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/10/2016, 18:24

Re: tepee nuovo

Messaggio da Rogyracing »

ho cercato disperatamente il 120 cv e se ne trovano davvero pochi in circolazione km 0

Rogyracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/10/2016, 18:24

Re: tepee nuovo

Messaggio da Rogyracing »

attenderò il libretto per i pneumatici

Rogyracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/10/2016, 18:24

Re: tepee nuovo

Messaggio da Rogyracing »

Siccome il tepee che ho acquistato ha la radio touch 7 pollici senza navigatore sapete dove si trova l'ingresso per mettere la chiavetta usb?

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: tepee nuovo

Messaggio da homefm »

Rogyracing ha scritto:Siccome il tepee che ho acquistato ha la radio touch 7 pollici senza navigatore sapete dove si trova l'ingresso per mettere la chiavetta usb?
Si trova a sinistra del vano portaoggetti lato passeggero, se vuoi sfruttare il touch 7" per vedere il navigatore del tuo cellulare ti avviso che il sistema per ora accetta solo alcuni modelli di telefonini: Samsung, Apple e HTC.
EX-Peugeot

Rogyracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/10/2016, 18:24

Re: tepee nuovo

Messaggio da Rogyracing »

Sony lo accetta z3

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: tepee nuovo

Messaggio da homefm »

Rogyracing ha scritto:Sony lo accetta z3
Sony no. Questa è la lista degli smartphone compatibili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX-Peugeot

Torna a “Partner Tepee”