PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info Tepee 4 x 4

gaekut
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/09/2016, 8:52
Località: Agrate Brianza

info Tepee 4 x 4

Messaggio da gaekut »

Ciao a tutti, ho una domanda da porre!!! Qualcuno conosce le caratteristiche della trazione 4 x 4 del Tepee? Mi spiego, è una trazione integrale permanente? Ha le ridotte? Ci sono auto in commercio che hanno la 1a che funge quasi da riduttore.......

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: info Tepee 4 x 4

Messaggio da sebas80 »

gaekut ha scritto:Ciao a tutti, ho una domanda da porre!!! Qualcuno conosce le caratteristiche della trazione 4 x 4 del Tepee? Mi spiego, è una trazione integrale permanente? Ha le ridotte? Ci sono auto in commercio che hanno la 1a che funge quasi da riduttore.......
Ciao,
l'unico equipaggiamento 4x4 per il Partner è quello fabbricato e montato da Dangel.
Non è previsto un sistema di marce ridotte: per quello servirebbe un cambio supplementare intermedio tra il cambio primario e i differenziali, cosa che non viene invece montata.
La trazione non è permanente, tu porti il selettore (elettronico e non meccanico) da 4x2 a 4x4 ma l'effettivo uso delle 4x4 viene gestito in automatico in base alle esigenze.
Ci sono due modelli che Dangel monta: uno semplice e uno con blocco differenziale manuale. Con questa seconda opzione, il selettore è a tre posizioni anzicchè due: oltre alle due che ti ho elencato prima puoi anche inserire il blocco differenziale, vale a dire che se una delle due ruote posteriori si trova alzata da terra, con il differenziale funzionante girerebbe solo quella alzata da terra e non l'altra che ti serve, mentre bloccando il differenziale puoi sfruttare la ruota che sta a terra.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info Tepee 4 x 4

Messaggio da Gian »

gaekut ha scritto:Ciao a tutti, ho una domanda da porre!!! Qualcuno conosce le caratteristiche della trazione 4 x 4 del Tepee? Mi spiego, è una trazione integrale permanente? Ha le ridotte? Ci sono auto in commercio che hanno la 1a che funge quasi da riduttore.......
Ciao
Come già detto da sebas 80 che saluto
A mio avviso il vero limite è la ridotta escursione delle sospensioni e i ridotti angoli di attacco di uscita e di dosso.
Per la mancanza delle ridotte potresti optare per una motorizzazione più performante ma soprattutto nel caso di un utilizzo prevalentemente fuoristrada a mio avviso ci sarebbero delle modifiche da fare come per esempio un maggior assetto, protezioni sottostanti ecc.
Guadagnando escursione va da se che guadagni mobilità per il fatto che assicuri maggior contatto delle ruote con il terreno e questo potrebbe in parte compensare la mancanza dei blocchi ai differenziali.
Blocchi che in primis richiedono il corretto dimensionamento degli organi della trasmissione in particolare semiassi e differenziali.
In seconda battuta bisogna saperli usare con cognizione di causa. Come per esemio se devo uscire da un pantano posso anche tentare di sterzare un pò mentre se devo uscire da una buca con sassi e terra meglio uscire a ruote completamente diritte dove una volta uscito mi fermo sblocco i differenziali e sterzo altrimenti trito. ......e considerando che quella meccanica non è al pari di quella di un fuoristrada meglio non strapazzarla.
Parlo da fuoristradista ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: info Tepee 4 x 4

Messaggio da sebas80 »

Gian ha scritto: Ciao
Come già detto da sebas 80 che saluto....
Ti saluto anch'io e mi inchino a te per i dettagli da fuoristradista forniti [-o< [-o< .
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info Tepee 4 x 4

Messaggio da Gian »

sebas80 ha scritto:
Gian ha scritto: Ciao
Come già detto da sebas 80 che saluto....
Ti saluto anch'io e mi inchino a te per i dettagli da fuoristradista forniti [-o< [-o< .
Non esagerare :oops: :oops:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info Tepee 4 x 4

Messaggio da Gian »

Aggiungo un dettaglio al nostro amico che il differenziale davanti non è bloccabile ma è di tipo standard cioè "aperto" come tutti quelli delle normali auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: info Tepee 4 x 4

Messaggio da sebas80 »

Gian ha scritto:Aggiungo un dettaglio al nostro amico che il differenziale davanti non è bloccabile ma è di tipo standard cioè "aperto" come tutti quelli delle normali auto.
;-)
Giusta osservazione ;-)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: info Tepee 4 x 4

Messaggio da eralvigg »

In officina Peugeot mi hanno detto che molte ambulanze montano il 4X4 Dangel e spaccano sempre la trasmissione. In buona sostanza 4/5mila euro in più per avere solo più rogne e sicuramente prestazioni fuoristradistiche modeste ;)
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info Tepee 4 x 4

Messaggio da Gian »

eralvigg ha scritto:In officina Peugeot mi hanno detto che molte ambulanze montano il 4X4 Dangel e spaccano sempre la trasmissione. In buona sostanza 4/5mila euro in più per avere solo più rogne e sicuramente prestazioni fuoristradistiche modeste ;)
In fondo si tratta sempre di un'auto
Sarebbe interessante sapere quale componente della trasmissione cede ??
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: info Tepee 4 x 4

Messaggio da salgaro »

Giunti.

Torna a “Partner Tepee”