PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Consiglio acquisto

Messaggio da rita »

Buon giorno a tutti.
Un mio amico vorrebbe comprare un'auto di seconda mano sullo stile del Partner Tepee cosa ne pensate di questa ?

http://ww3.autoscout24.it/classified/29 ... asrc=st|as" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie :)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da homefm »

A mio parere bisogna capire quale uso prevalente viene fatto, perché essendo un diesel con soli 75 cavalli, non lo consiglierei se ogni giorno viene usato per lavoro con carichi pesanti.
Potrebbe essere sufficiente per il tempo libero, anche se, data la stazza della vettura, non sarebbe adatto per la montagna.
Il mio che ha 100 cv va bene per tutto, montagna e carichi pesanti.
Spero di essere stato d'aiuto
Max
EX-Peugeot

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da scarpasot »

attenzione! è il commerciale con la porta posteriore solo da un lato
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Anatra

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Anatra »

esatto, mi sa che può immatricolarlo solo autocarro. In più con 75 cv a mio parere è un vero chiodo.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da sebas80 »

Io la sconsiglio questa, sia per la potenza (troppo poca per quel tipo di macchina che già pesa di suo) sia per la porta singola posteriore a destra: ti assicuro che alla lunga è una cosa molto seccante avere solo un accesso per tre persone da una parte. Tra l'altro è anche un po' chilometrato, e prendendola usata non si sa come sia stato trattato in 7 anni di lavoro.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da rita »

Grazie a tutti per le esaurienti risposte :thumbright: siete adorabili :love: ..se vi capitasse di vedere un'occasione di un partner me lo fate sapere per favore? :roll: :mrgreen:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

m.federico1994
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/03/2016, 23:27
Località: Cortina d'Ampezzo

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da m.federico1994 »

Io sono un possessore di un Partner simile a quello dell'annuncio, in particolare Partner Tepee Access 1.6 BlueHDI 75 CV.
- Sul fatto dei 75 CV è vero: non sono tanti. Nella guida urbana e extraurbana si sente la mancanza di potenza solo in qualche sorpasso, se no puó andare bene. Se si devono affrontare dei passi (nel senso strade di montagna) sarebbe meglio il 1.6 con lo step successivo di cavalli da 100 CV (prima erano 92 mi sembra). Inoltre il cambio ha rapporti un pó troppo lunghi (la 2^ fino a 40 km/h, la 3^ fino a 70 km/h cambiando a 3000 giri) quindi sempre per le strade di montagna ti ritrovi a cambiare continuamente 2^ e 3^. Resta comunque un ottimo motore che consuma poco indicato per la guida urbana e extraurbana. Per le strade di montagna sarebbe meglio il 92/100 CV, ma si puó fare lo stesso.
- Porta posteriore unica a destra. Anch'io non ho la porta a sinistra. Mi verrebbe da dire, se bisogna risparmiare una porta, meglio metterla solo dalla parte del guidatore, cosí per caricare/scaricare delle borse o scatole si evita di fare ogni volta il giro della macchina (o addirittura bisogna fare il giro per aprire la porta con la chiave, rifare il giro per caricare/scaricare, e rifare di nuovo il giro per salire). Poi sono scelte personali in base all'uso che uno ne fa.
- Pianale posteriore in simil plastica/gomma. Per me è comodissimo. Si pulisce facilmente rispetto alla moquette che non la riesci mai a pulire a fondo.
- Prezzo e km dell'auto dell'annuncio. 136.000 sono abbastanza. 5.300 € peró secondo me quella macchina li vale. La mia nuova ha costato 15.500 circa.

Sono solo delle considerazioni e aggiunte a quanto già detto per trovare il pelo nell'uovo. Io con il mio Partner mi trovo benissimo.
Peugeot Partner Tepee Access 1.6 BlueHDi 75 CV

Torna a “Partner Tepee”