PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

portaoggetti bagagliaio

loriluci
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/07/2016, 21:10

portaoggetti bagagliaio

Messaggio da loriluci »

Buongiorno
Nel bagagliaio del mio partner,sul lato destro ,c'è un vano portaoggetti e alla destra di questo vano c'è la sagoma di un altro vano che lascia presumere la possibilità di ricavare un ulteriore spazio tagliando la sagomatura e mettendo uno sportellino che,presumo,sia un accessorio che sulla mia non esiste. Qualcuno mi sa dire se sbaglio? Cosa c'è dietro alla parete ? Avendo predisposto il mio Partner con un ripiano rialzato per ricavare un letto, (1,78 x 1,20 ...bellissima soluzione,comoda sicura ed economica che mi ha permesso il tour della Germania con l'unico costo dei campeggi in cui mi fermavo la sera) , avrei pensato di inserire nel vano indicato una piccola tanica d'acqua con una pompetta a batteria . Grazie

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da sebas80 »

loriluci ha scritto:Buongiorno
Nel bagagliaio del mio partner,sul lato destro ,c'è un vano portaoggetti e alla destra di questo vano c'è la sagoma di un altro vano che lascia presumere la possibilità di ricavare un ulteriore spazio tagliando la sagomatura e mettendo uno sportellino che,presumo,sia un accessorio che sulla mia non esiste. Qualcuno mi sa dire se sbaglio? Cosa c'è dietro alla parete ? Avendo predisposto il mio Partner con un ripiano rialzato per ricavare un letto, (1,78 x 1,20 ...bellissima soluzione,comoda sicura ed economica che mi ha permesso il tour della Germania con l'unico costo dei campeggi in cui mi fermavo la sera) , avrei pensato di inserire nel vano indicato una piccola tanica d'acqua con una pompetta a batteria . Grazie
Ciao,
Se la sagoma è stretta (10cm circa) e alta quello è il vano per montare la base nella quale si aggancia la torcia ricaricabile che funge da luce bagagliaio quando è inserita nell'alloggio (che ricarica la torcia) e da torcia portatile quando è estratta dalla base.

P.S.
Posteresti delle foto della tua soluzione mini camper ? :roll:
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

loriluci
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/07/2016, 21:10

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da loriluci »

grazie, Domani provvedo alle foto.
Esatto , stretta e alta .Spingendo non si sente resistenza e quindi penso che dietro sia vuoto. Togliendo quello sportellino dovrei avere uno spazio sufficiente per inserire una tanica da 6-7 litri costruita su misura che ,dotata di pompa a pile , mi consentirebbe di avere acqua potabile per molti usi

Avatar utente
IncredibileUlk
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 25/03/2016, 9:26

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da IncredibileUlk »

Anch'io volevo attrezzarlo per dormirci dentro, cosa che facevo con il precedente Doblò, però usavo una soluzione molto spartana 2 letti tipo badanti fatti su misura e aperti e richiusi all'occorrenza, rimango in attesa di vedere altre soluzioni applicate.
Partner Tepee Outdoor 120, Touchscreen 7, Pack Family, Pack Comfort, Pack Urban, Gancio Traino, Bianco Banchisa

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da sebas80 »

loriluci ha scritto:grazie, Domani provvedo alle foto.
Esatto , stretta e alta .Spingendo non si sente resistenza e quindi penso che dietro sia vuoto. Togliendo quello sportellino dovrei avere uno spazio sufficiente per inserire una tanica da 6-7 litri costruita su misura che ,dotata di pompa a pile , mi consentirebbe di avere acqua potabile per molti usi
Potrei suggerire un sacco anzicchè una tanica rigida. Così si adatta allo spazio tra la scocca della macchina e il rivestimento interno.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

giacomo222
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/01/2017, 10:33

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da giacomo222 »

riprendo questo thread per chiedervi se qualcuno di voi ha montato un portaoggetti nella parte sx del portabagagli, la parte di plastica liscia. vedo che volendo si possono agganciar eportaoggetti con viti filettanti ecc... nessuno ha provato?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da sebas80 »

giacomo222 ha scritto:riprendo questo thread per chiedervi se qualcuno di voi ha montato un portaoggetti nella parte sx del portabagagli, la parte di plastica liscia. vedo che volendo si possono agganciar eportaoggetti con viti filettanti ecc... nessuno ha provato?
Attenzione che dietro ci sono dei cablaggi e la centralina per i sensori retromarcia. Prima di bucare con viti autofilettanti attento a dove buchi.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

giacomo222
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/01/2017, 10:33

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da giacomo222 »

azz...cosa sarebbero i sensori retromarcia?
cmq pensavo con delle vitine piccole. però se mi dici che c'è questo pericolo lascio perdere.....

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da sebas80 »

giacomo222 ha scritto:azz...cosa sarebbero i sensori retromarcia?
cmq pensavo con delle vitine piccole. però se mi dici che c'è questo pericolo lascio perdere.....
I sensori di retromarcia sono quelli dell'assistenza in manovra. Hai presente quel bip-bip che senti in macchina quando metti la retromarcia e ti avvicini ad un ostacolo? Beh la centralina di questo sistema sta la dietro sul partner e lì passano anche diversi cavi per quella centralina ma anche per tutte le utenze posteriori: fanaleria, altoparlante radio e serratura del portellone. Perciò ti dicevo di stare attento con le viti la dietro non sapendo dove sono i fili esattamente rischi di acchiapparli a meno che non lo smonti e vedi di preciso dove passano. Comunque sia quel pannello è più di rifinitura e si tiene con dei gancetti di plastica, non è avvitato di per se, quindi non ci farei molto affidamento personalmente. Propenderei più per costruire una cassettiera a misura o adattarne una bloccandola sui due ganci che ci sono a terra .
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

giacomo222
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/01/2017, 10:33

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da giacomo222 »

ok. capito, meglio evitare quindi. peccato perchè mi avrebbe fatto comodo qualche portaoggetti dietro per fare ordine

kru.m
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/07/2016, 11:00

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da kru.m »

giacomo222 ha scritto:ok. capito, meglio evitare quindi. peccato perchè mi avrebbe fatto comodo qualche portaoggetti dietro per fare ordine
Ciao,
anchio ho fatto un piano rialzabile, per dormirci dentro...
io più che bucare, pensavo di smontare una parte delle plastiche, sia a dx che a sx...
e mettere poi due retine...così si ricava un piccolo ulteriore vano portaoggetti...e da un lato anch'io metterei una tanichetta dell'acqua...
qlcuno di voi ha idea di come si smontano, senza fare danni?
grazie

loriluci ma hai postato le foto del tuo allestimento?
ciao

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da sebas80 »

kru.m ha scritto:
giacomo222 ha scritto:ok. capito, meglio evitare quindi. peccato perchè mi avrebbe fatto comodo qualche portaoggetti dietro per fare ordine
Ciao,
anchio ho fatto un piano rialzabile, per dormirci dentro...
io più che bucare, pensavo di smontare una parte delle plastiche, sia a dx che a sx...
e mettere poi due retine...così si ricava un piccolo ulteriore vano portaoggetti...e da un lato anch'io metterei una tanichetta dell'acqua...
qlcuno di voi ha idea di come si smontano, senza fare danni?
grazie

loriluci ma hai postato le foto del tuo allestimento?
ciao
Si, io le ho smontate più volte.
Entrambe hanno i pannelli laterali che sono un pezzo, invece la parte alta dove è installato l'altoparlante, l'accendisigari e dove ci sono gli appoggi per la cappelliera sono fissati con viti e seguono un'altra procedura che non penso ti interessi.
Per il pannello di sinistra, i fissaggi sono assicurati con delle clip in plastica a scatto: sarebbe bene avere degli strumenti specifici in plastica piuttosto che dei cacciaviti perchè i cacciaviti tendono a rovinare la plastica, ma comunque se stai attento ce la fai. Se le clip si rompono (specie se sono quelle vecchie azzurrine che per fortuna poi hanno rimpiazzato con le nuove migliori) si vendono come ricambio. Quella di destra anche è fissata con le clip in plastica ma in più devi togliere un vitone in plastica: si trova all'interno di quel vano ricavato nel pannello e che è una sorta di tasca. Poi c'è la torcia: il supporto della torica è fissato a scatto sul pannello ma c'è anche una vite al centro: in realtà però non ricordo se la vite è fissata al pannello o se la vite arriva fino ad un supporto fisso sulla scocca della macchina: a scanso di equivoci rimuovi questa vite comunque. Quando togli il destro stai attento che ci sono i fili di alimentazione della torcia che vanno staccati: c'è uno spinotto che è attaccato al supporto torcia e che va sganciato, quindi fai attenzione.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

giacomo222
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/01/2017, 10:33

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da giacomo222 »

ma qualcuno ha una foto del bagagliaio senza pannelli? per avere un'idea...

kru.m
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/07/2016, 11:00

Re: portaoggetti bagagliaio

Messaggio da kru.m »

Vero. ... conviene smontarle entrambe o qla di dx è meglio lasciar perdere?

Torna a “Partner Tepee”