PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto giunto di supporto guida

albertk
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/11/2012, 1:37

Aiuto giunto di supporto guida

Messaggio da albertk »

Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto per un problema alla mia Partner; il mio meccanico mi ha riferito di aver trovato i giunti di supporto delle ruote anteriori molto usurati; mi ha spiegato che potrebbe esserci il rischio che le sfere dei due giunti escano dalla loro sede con ovvie conseguenze catastrofiche...mi ha chiesto € 400 per sostituirli...cercando in rete ho trovato questi:
http://www.mister-auto.it/it/giunto-di- ... g2462.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il costo è veramente basso...mi sfugge quindi la ragione della cifra così alta richiestami...è così difficile la sostituzione? si devono sostituire altre parti?
Grazie infinite per l'aiuto!

Alberto

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Aiuto giunto di supporto guida

Messaggio da homefm »

Ciao,
effettivamente mi sembra un po' eccessivo il prezzo che il meccanico ti ha fatto. Potresti provare a portare l'auto in un'officina ufficiale Peugeot e chiedere un preventivo (in teoria sono molto cari), avresti così la prova se il tuo meccanico ti ha fatto un prezzo onesto o meno.
Max
EX-Peugeot

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Aiuto giunto di supporto guida

Messaggio da sebas80 »

albertk ha scritto:Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto per un problema alla mia Partner; il mio meccanico mi ha riferito di aver trovato i giunti di supporto delle ruote anteriori molto usurati; mi ha spiegato che potrebbe esserci il rischio che le sfere dei due giunti escano dalla loro sede con ovvie conseguenze catastrofiche...mi ha chiesto € 400 per sostituirli...cercando in rete ho trovato questi:
http://www.mister-auto.it/it/giunto-di- ... g2462.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il costo è veramente basso...mi sfugge quindi la ragione della cifra così alta richiestami...è così difficile la sostituzione? si devono sostituire altre parti?
Grazie infinite per l'aiuto!

Alberto
Ma quanti KM ha? Comunque questi pezzi da listino Peugeot costano 25 euro l'uno, quando pure ci volessi cambiare gli altri due gommini che si interpongono tra il telaio e il triangolo, arrivi a 60/70 euro di pezzi per ruota (140 euro circa).
Se ci aggiungiamo la mano d'opera mi pare un po' difficile arrivare a 400€
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

albertk
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/11/2012, 1:37

Re: Aiuto giunto di supporto guida

Messaggio da albertk »

Ciao, grazie per la risposta!la macchina ha 200.000 km ...non prendendo gli originali quali mi consigli? i gommini che intendi sono questi?
http://www.mister-auto.it/it/bronzina-c ... _g331.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sono sempre fidato di questo meccanico ma ora cominciano a venirmi dei dubbi...ma il rischio che mi ha ventilato è plausibile?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Aiuto giunto di supporto guida

Messaggio da sebas80 »

Sicuramente è un punto che ha sollecitazioni poiché è il punto di aggancio tra il mozzo ruota e il triangolo, sulla stessa verticale della sospensione, e visto il kilometraggio che hai, e mi pare che tu abbia un furgone, quindi è ragionevole ritenere che tu viaggi spesso carico, non è una cosa che reputo impossibile.
I due pezzi che ti dicevo sono quelli indicati con il numero 9 e 10 nell'esploso che vedi di seguito (rispettivamente ricambi nr. 3523.91 e 3523.92).
Immagine

Uno è questo.
http://www.mister-auto.it/it/silent-blo ... 18179.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

albertk
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/11/2012, 1:37

Re: Aiuto giunto di supporto guida

Messaggio da albertk »

non la uso professionalmente e di rado mi capita di viaggiare a pieno carico...ho un amico che si diletta di meccanica ma non ha un'officina; secondo te il lavoro è fattibile senza attrezzature particolari?
Utilissimo l'esploso, grazie!

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: Aiuto giunto di supporto guida

Messaggio da salgaro »

albertk ha scritto:non la uso professionalmente e di rado mi capita di viaggiare a pieno carico...ho un amico che si diletta di meccanica ma non ha un'officina; secondo te il lavoro è fattibile senza attrezzature particolari?
Utilissimo l'esploso, grazie!
Parere personale ed opinabile:

- se fossero componenti "ludici", potrei usare il dilettantantismo... :study:

- per altri, la mia sicurezza e quella di altri ( trasportati o meno ) esigono professionalita' :nurse:

Come tutte le altre occasioni, sentire altre campane per lo stesso lavoro, non e' un peccato, anzi....

Saluti.

albertk
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/11/2012, 1:37

Re: Aiuto giunto di supporto guida

Messaggio da albertk »

Ciao, hai certamente ragione; lo scopo del mio post è soprattutto quello di capire qual è l'entità del lavoro in modo da non essere turlupinato...come, molto probabilmente, mi è già capitato a mia insaputa ;-)

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: Aiuto giunto di supporto guida

Messaggio da salgaro »

albertk ha scritto:Ciao, hai certamente ragione; lo scopo del mio post è soprattutto quello di capire qual è l'entità del lavoro in modo da non essere turlupinato...come, molto probabilmente, mi è già capitato a mia insaputa ;-)


:thumbright:

Torna a “Partner Tepee”