PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità in prima e seconda

turricchia81
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/05/2016, 23:44

Re: Rumorosità in prima e seconda

Messaggio da turricchia81 »

Confermo che il rumore è legato alla velocità e non ai giri motore. Comunque mi hanno chiamato sabato mattina di riportare l'auto in officina lunedì. Speriamo bene...
Peugeot Partner Tepee 1.6 Hdi FAP Euro 6 100cv

turricchia81
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/05/2016, 23:44

Re: Rumorosità in prima e seconda

Messaggio da turricchia81 »

Ebbene abbiamo un vincitore!!!

Oggi mi chiama l'officina: l'auto è pronta ma prima di consegnarla andiamo a fare un collaudo. Mi catapulto sul posto e finalmente dopo quasi 6 mesi il rumore è sparito del tutto!!!! La responsabile era una cuffia del semiasse centrale della ruota anteriore destra, innestato direttamente nella trasmissione. 1h di lavoro e costo del ricambio 20 euro!!! Altro che cambio difettoso!!!

La cosa che mi ha fatto davvero infuriare è che io ho acquistato l'auto da un concessionario Peugeot ma per l'assistenza visto che l'auto era in garanzia loro non potevano toccarla, e tutte le volte dovevano inviarla alla concessionaria pilota con annessa officina autorizzata per vetture in garanzia. Questi signori mi hanno tenuto via l'auto 1 mese, sostituito un cambio inutilmente ed inoltre quando me l'hanno riconsegnata mi hanno detto che l'auto era normale che facesse quel rumore, anzi era un problema se non lo faceva.
Da qui sentendomi preso in giro bellamente ho cominciato ad informarmi in internet (ecco il forum passione peugeot) se qualcuno con la mia stessa vettura aveva lo stesso problema. Non avendo avuto la stessa risposta che mi aveva fornito l'officina autorizzata ho effettuato un reclamo ufficiale a Peugeot, ma anche loro se ne sono lavati le mani sostenendo la teoria dell'officina autorizzata.

A questo punto sono tornato dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto e gli ho spiegato ancora tutto, ma lui mi ha detto di pazientare ancora qualche giorno che aveva un paio di partner nuovi in consegna.
Dopo qualche giorno vengo contattato mi ricontattano di andare a provare un altro partner ed il rumore, come evidenziato anche da voi, non c'è.
Proviamo ancora una volta la strada del perito Peugeot ma loro continuano a sostenere che dopo la sostituzione del cambio l'auto era ok.

Alla fine della fiera questo concessionario dove ho acquistato l'auto previa autorizzazione straordinaria di Peugeot, accollandosi tutte le spese, non facendomi spendere 1 euro e fornendomi anche una vettura sostitutiva mi ha risolto il problema nel giro di una settimana e finalmente esco da un incubo di circa 6 mesi.

Veramente deluso dall'assistenza Peugeot in tutti i sensi. Se non fosse stato per il concessionario dove ho acquistato penso che da questa magagna non sarei mai riuscito ad uscirne!
Peugeot Partner Tepee 1.6 Hdi FAP Euro 6 100cv

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Rumorosità in prima e seconda

Messaggio da homefm »

Il problema non era semplice da individuare, però questo dimostra che non si può andare per tentativi, ma come giustamente diceva Sebas, bisogna fare delle prove approfondite sul ponte e con macchina in movimento.
Comunque l'importante è che sia tutto sistemato. :thumbleft:
Max
EX-Peugeot

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Rumorosità in prima e seconda

Messaggio da sebas80 »

Dal rumore ci avevo visto (anzi sentito) giusto a pensare che fosse qualcosa legato agli organi in movimento all'uscita del cambio :D . Vuol dire che ho l'orecchio buono. :mrgreen: .
Sono contento che tutto sia finito per il meglio ma allo stesso tempo rammaricato nel constatare che officine serie ce ne sono sempre troppo poche, per fortuna esistono i forum.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Rumorosità in prima e seconda

Messaggio da homefm »

Complimenti Sebas per l'intuizione.
Colgo l'occasione visto che fai parte dello staff per proporti di creare una sezione nel forum che permetta di valutare le varie officine, questo servirebbe a spingere i meccanici a migliorare i servizi post vendita.
Max
EX-Peugeot

turricchia81
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/05/2016, 23:44

Re: Rumorosità in prima e seconda

Messaggio da turricchia81 »

sebas80 ha scritto:Dal rumore ci avevo visto (anzi sentito) giusto a pensare che fosse qualcosa legato agli organi in movimento all'uscita del cambio :D . Vuol dire che ho l'orecchio buono. :mrgreen: .
Sono contento che tutto sia finito per il meglio ma allo stesso tempo rammaricato nel constatare che officine serie ce ne sono sempre troppo poche, per fortuna esistono i forum.
Complimenti per l'intuizione e per l'udito!!!! Oggi ho riutilizzato l'auto e non mi sembra vero farmi 30 min di coda senza quel terribile rumore in prima e seconda!!!!!
Grazie a tutti per le risposte!
Peugeot Partner Tepee 1.6 Hdi FAP Euro 6 100cv

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Rumorosità in prima e seconda

Messaggio da sebas80 »

homefm ha scritto:Complimenti Sebas per l'intuizione.
Colgo l'occasione visto che fai parte dello staff per proporti di creare una sezione nel forum che permetta di valutare le varie officine, questo servirebbe a spingere i meccanici a migliorare i servizi post vendita.
Max
E' un'idea che posso proporre, si deve solo capire se legalmente si possono creare problemi nel riportare "recensioni" facendo una sezione specifica. Ti dico questo perché diventerebbe un po' come Tripadvisor per i ristoranti e per gli alberghi, con la differenza però che per quel caso specifico sono le strutture ricettive che si iscrivono e accettano di essere valutati dai clienti.
Comunque l'idea non mi dispiace, la propongo e vediamo che ne viene fuori.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Rumorosità in prima e seconda

Messaggio da homefm »

sebas80 ha scritto:
homefm ha scritto:Complimenti Sebas per l'intuizione.
Colgo l'occasione visto che fai parte dello staff per proporti di creare una sezione nel forum che permetta di valutare le varie officine, questo servirebbe a spingere i meccanici a migliorare i servizi post vendita.
Max
E' un'idea che posso proporre, si deve solo capire se legalmente si possono creare problemi nel riportare "recensioni" facendo una sezione specifica. Ti dico questo perché diventerebbe un po' come Tripadvisor per i ristoranti e per gli alberghi, con la differenza però che per quel caso specifico sono le strutture ricettive che si iscrivono e accettano di essere valutati dai clienti.
Comunque l'idea non mi dispiace, la propongo e vediamo che ne viene fuori.
Praticamente hai già la soluzione per superare gli ostacoli legali: come fa tripadvisor potranno essere valutate solo le officine che si iscriveranno o daranno il consenso alla valutazione.
Max
EX-Peugeot

Verd1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2015, 14:52

Re: Rumorosità in prima e seconda

Messaggio da Verd1 »

Io ho un benzina 120cv euro 6 del 2015 ... mi ha sempre fatto (e lo fa ancora) un rumore di sfregamento, soprattutto ad auto ferma in folle... schiacciando la frizione il rumore sparisce... per poi rifarlo a basse velocità... fatta vedere... mi hanno detto che è tutto normale... è il "gioco" della frizione...

Domanda... potrebbe essere lo stesso problema che ha avuto l'autore di questa discussione ?

Grazie
Peugeot Partner Tepee Outdoor VTi 120cv - 2015 Euro6
Tetto Zenith - TouchScreen 7" - Pack Urban Plus - Pack Family - Pack Vip

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Rumorosità in prima e seconda

Messaggio da sebas80 »

Verd1 ha scritto:Io ho un benzina 120cv euro 6 del 2015 ... mi ha sempre fatto (e lo fa ancora) un rumore di sfregamento, soprattutto ad auto ferma in folle... schiacciando la frizione il rumore sparisce... per poi rifarlo a basse velocità... fatta vedere... mi hanno detto che è tutto normale... è il "gioco" della frizione...

Domanda... potrebbe essere lo stesso problema che ha avuto l'autore di questa discussione ?

Grazie
Se te lo fa ad auto ferma e in folle non può essere lo stesso problema.Il problema di turricchia81 era legato ad un semiasse. se tu hai invece lo stesso problema in folle è probabile che sia legato alla frizione. Si dovrebbe sentire da vicino per capire cos'è cmq.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”