PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Silvietta72
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/10/2014, 21:17
Località: la spezia

Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da Silvietta72 »

Buongiorno a tutti. Sono proprietaria di un PATNER TEPEE 1.6 HDI Outdoor e soddisfatta solo degli spazi e della posizione di guida...sono veramente esausta dell'assistenza inesistente della casa PEUGEOT e sarà ULTIMA volta che compro PEUGEOT.
Scusate lo sfogo ma...vi racconto cosa stò sopportando da un anno a questa parte. Acquistata l'auto, a luglio 2014, arrivata ad ottobre 2014, scelta per i suoi spazi enormi, ho una labrador sicché ho fatto mettere nel bagagliaio la gabbia, utilissimo il vetro posteriore che si apre indipendentemente, a maggio 2015 caldissimo, prime accensioni dell'aria condizionata..bene...dopo una settimana vengo sorpresa e spaventata da una nube bianca, odore acre...porto l'auto in assistenza, il piu' vicino: dopo ovviamente i tempi tecnici mi dicono che un tubo dell'impianto di condizionamento è esploso. Quindi essendo in garanzia rimango in attesa del nuovo tubo.....intanto: arriva l'estate...a giugno arriva il pezzo...carica 70 euro PAGATI..dopo due giorni..stessa solfa...nuova esplosione. Io non sono meccanico ma un minimo di impegno ce lo metterei per far uscire il cliente soddisfatto..invece...oltre ad NON aver avuto l'auto sostitutiva e quindi gravi disagi perché comunque per fare questi lavori una giornata gli và lasciata..mi son trovata senza aria condizionata per tutta l'estate 2015. L'operatore di SARZANA mi ha detto: CON LA SUA AUTO ABBIAMO PERSO ABBASTANZA TEMPO VADA DOVE L'HA COMPERATA.
Premetto che, ho acquistato l'auto a MASSA e questo intervento l'ho richiesto LA SPEZIA per praticita' mia visto che l'auto sostitutiva non esiste.
Mi sono leggermente alterata... :mad: perché fino ad ora non mi era mai capitato d'essere trattata in questo modo, quasi come che il danno fosse cagionato da me...quando preciso che sulla mia precedente FORD FUSION l'aria condizionata non l'ho mai caricata per 10 anni...per dire...quanto la uso. Ho scritto alla PEUGEOT. Quindi sono andata a MASSA e il tubo è arrivato ad OTTOBRE 2015 con la carica della l'aria condizionata a metà per vedere se funziona.... :-& :-& :-& il raffreddamento flebile...
Consigliata da un conoscente richiedo a PEUGEOT di MASSA di cambiarmi il compressore dell'impianto di condizionamento visto che finita la garanzia poi sono 800 euro...quindi da NOVEMBRE 2015 ad oggi MARZO 2016 il compressore non è arrivato...
Ieri, 24 Marzo si è spento improvvisamente il display di bordo, e dopo poco la spia motore gialla sul cruscotto di e' accesa con tanto di allarme sonoro...ora sono inattesa di avere l'appuntamento e auto sostitutiva...PEUGEOT non è in grado di dare un'occhiata se non c'è appuntamento...ma sulle emergenze non si possono programmare gli appuntamenti..ma la disponibilità nei confronti del cliente paga...sono veramente DELUSA!!!!...ADESSO: QUANTO DOVRO' ASPETTARE????? E....L'ARIA CONDIZIONATA....??? MI SENTO PRESA IN GIRO!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ultima modifica di sebas80 il 25/03/2016, 13:22, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Il titolo va scritto in minuscolo.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da sebas80 »

Cara Silvietta,
capisco l'incazzatura (a proposito, ti ho corretto il titolo, come vedi non è possibile scrivere i titoli in maiuscolo da regolamento), sia per il guasto ma penso più per i "modi" poco cortesi dell'assistenza di Sarzana.
Generalmente non è un comportamento accettabile nei confronti del cliente, ma questo è un malcostume diffuso un po' ovunque al giorno d'oggi e in diversi settori: il cliente dovrebbe essere sacro, visto che è il loro pane quotidiano, ma questo sembra non interessare.

Generalmente in queste situazioni si intenta una causa civile, ma al giorno d'oggi è altamente sconsigliato se non vuoi rimanere impantanato nei meandri della (in)giustizia. E ti costerebbe molto di più.

Se hai finito la garanzia sinceramente il mio suggerimento è quello di cercare un buon meccanico non affiliato Peugeot (non affiliato a nessuno in generale) ma che abbia competenze e attrezzature adatte. Può sembrare un controsenso quello che sto dicendo, ma le officine affiliate alle case seguono troppo alla lettera il tabellario delle ore di lavoro da spendere per una certa operazione, e devono starci dentro, e questo porta a queste conclusioni. Ciò non toglie però che ci sono officine Peugeot e officine Peugeot, nel senso che non posso fare di tutta l'erba un fascio e questo va detto per correttezza. Quello che però può darti in più un meccanico "svincolato" è un'attenzione maggiore: essendo legato ai singoli lavori che fa, e non ad uno stipendio fisso, ha più interesse a tenersi il cliente buono e soddisfatto.

Purtroppo esistono casi di auto sfortunate, che partono con un guasto e continuano con altri, spero che questa del display non sia cosa grave, probabilmente la spia motore è legata a quello e non ad un guasto più grave.

tienici aggiornati.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da homefm »

Ciao,
È abbastanza vergognoso un comportamento simile da parte della concessionaria, hanno dimostrato scarsa competenza e totale indifferenza verso il cliente. Ma com'è possibile che nel 2016 si debba ancora incappare in queste situazioni? Com'è possibile che con tutta la tecnologia che dispone una vettura moderna come il Partner i meccanici non riescano a venire a capo di un problema così banale ? Hai fatto bene a segnalare questo disagio e invito tutti quelli che si troveranno in simili situazioni a segnalarlo qui sul forum.
Max
EX-Peugeot

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da jupeugeot »

Dispiace leggere di certi comportamenti da parte della Rete ma, accanto a personale cortese e qualificato, non è escluso che si trovi anche qualche maleducato e/o poco professionale, hai provato a rivolgerti al numero verde Peugeot?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Messaggio da scarpasot »

Sono solidale con silvietta, evidentemente Peugeot un problema col post vendita ce l'ha da un pó e non lo vuole affrontare. La ragione per cui è stata trattata male è probabilmente dovuta al fatto che l'officina che effettua un intervento in garanzia non viene risarcita in modo adeguato da Peugeot. Se ne sono già sentiti tanti di questi episodi e non credo siano dovuti solo a maleducazione.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da homefm »

Sono d'accordo con te "Scarpasot", è evidente che Peugeot non paga adeguatamente il servizio post vendita , allora mi domando perché devo sborsare 500 euro in più per estendere la garanzia se poi ti trattano in questo modo.
Sarebbe opportuno un cambio di mentalità da parte dei vertici dell'azienda, altrimenti i clienti cominceranno seriamente a guardarsi intorno valutando le proposte di acquisto delle decine di marche concorrenti.
Max
EX-Peugeot

Silvietta72
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/10/2014, 21:17
Località: la spezia

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da Silvietta72 »

Grazie a tutti per la solidarietà. Proprio oggi ho richiamato per l'ennesima volta l'officina di Massa ma...niente. Pensare di avere un'auto sostitutiva e' un'impresa impossibile. Di una cosa son certa: Non comprerò più Peugeot. Mi spiace per i patiti, ma e' allucinante come facciano abboccare i clienti con gli incentivi sul prezzo dell'usato cosa che le altre case non fanno...e poi l'assistenza e' inesistente!!!!
Rimango in attesa di avere una macchina sostitutiva per riuscire a risolvere i problemi...ma se avessi veramente un guaio più grosso...unica certezza Autobus!!!!

Silvietta72
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/10/2014, 21:17
Località: la spezia

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da Silvietta72 »

Anzi se avete da consigliarmi qualche officina specializzata ...visto che fino a novembre ho la garanzia spero non alla scortesia! :lol: :lol: :violent3:

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da homefm »

Peugeot si sta tirando la zappa sui piedi..un problema semplice risolvibile in massimo una giornata si sta trasformando in un incubo per il cliente, da non crederci.
Ma il danno più grosso lo pagherà la casa madre per il danno d'immagine subito.
Se fossi il proprietario di Peugeot farei cadere molte teste, a cominciare da quelle dei capo officina delle due concessionarie..
EX-Peugeot

Silvietta72
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/10/2014, 21:17
Località: la spezia

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da Silvietta72 »

Ragazzi!!!!!! :mobile: Oggi con mia grande sorpresa :shock: Sono stata contattata da Peugeot Italia servizio clienti!!!!! Gentilissima voce di donna che con pazienza ha ascoltato tutto il mio calvario e mi ha assicurato che interverrà...per rinvigorire il ritmo di lavoro.
La cosa mi ha fatto molto piacere poiché l'altro giorno avevo scritto proprio a Peugeot Italia ma pensavo che come era successo l'anno scorso avrei dovuto attendere minimo giugno.
Ora vedremo cosa succede!!!!!
Forse qualcosa incomincia a muoversi... Mi ha detto che è cambiata la gestione delle lamentele....almeno ora danno l'impressione di ascoltare.... :wav:

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da Squalo »

homefm ha scritto:Sarebbe opportuno un cambio di mentalità da parte dei vertici dell'azienda, altrimenti i clienti cominceranno seriamente a guardarsi intorno valutando le proposte di acquisto delle decine di marche concorrenti.
homefm ha scritto:Peugeot si sta tirando la zappa sui piedi..un problema semplice risolvibile in massimo una giornata si sta trasformando in un incubo per il cliente, da non crederci.
Ma il danno più grosso lo pagherà la casa madre per il danno d'immagine subito.
Se fossi il proprietario di Peugeot farei cadere molte teste, a cominciare da quelle dei capo officina delle due concessionarie..
Max, non so quali guai tu abbia avuto con l'assistenza Peugeot ma penso debbano essere stati terribili... mi sembri persino più arrabbiato di Silvia :roll:
Il suo ultimo post dimostra però che il Servizio Clienti invece funziona e con ogni probabilità prende spunto anche da questo nostro forum per migliorarsi... mi sembra una cosa da non sottovalutare e di cui anzi essere contenti. Spero che Silvia possa finalmente trovare una soluzione onorevole a tutti i problemi che affliggono il suo Partner ;-)

P. S.: "il proprietario di Peugeot" non può fare assolutamente nulla contro i "capo officina delle concessionarie" che sono dipendenti delle concessionarie, appunto, e non di Peugeot. Evitiamo di fare esternazioni senza senso. Grazie.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da homefm »

Le mie esternazioni per quanto un po' esagerate non contano nulla.. l'importante è che i clienti siano trattati bene nel servizio post vendita e i problemi vengano risolti..
EX-Peugeot

Silvietta72
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/10/2014, 21:17
Località: la spezia

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da Silvietta72 »

Niente da fare..ad oggi..non sono stata ancora contattata per auto sostitutiva e per il cambio del compressore...oltre al fatto che il display del computer di bordo e' nero...sebbene la radio funzioni...cosa posa fare!? Andare da un avvocato!?

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da homefm »

Non voglio entrare nel merito del problema di Silvietta perché è diventato ormai piuttosto imbarazzante aggiungere commenti, ma lancio un'idea a tutti per fare in modo che questi episodi si ripetano il meno possibile in futuro :
Sarebbe molto utile che ogni utente potesse dare un voto da 1 a 10, con eventuali commenti, alla concessionaria dove ha effettuato una riparazione o un tagliando, e perché no, mediante un'area dedicata di questo forum.
Questo porterebbe ad un miglioramento significativo dei servizi post vendita e la possibilità da parte degli utenti di poter scegliere le concessionarie migliori.
Max
EX-Peugeot

Silvietta72
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/10/2014, 21:17
Località: la spezia

Re: Assistenza Peugeot allucinante!!!!!

Messaggio da Silvietta72 »

Ragazzi!!!! Dopo aver espresso l'intenzione di passare alle vie legali..poco fa' sono stata contattata dal concessionario che da venerdì prossimo avrà la macchina sostitutiva da mettermi a disposizione..quindi Martedì 26 Aprile porterò la mia croce e delizia dal "dottore"!!!! Spero ardentemente di essere arrivata in fondo a questa via Crucis...Filippo il referente dell'accettazione mi ha già anticipato che dovrò lasciarla UNA SETTIMANA!!!! Poi ...posso sembrare polemica..ma: Una settimana!!! Mi auguro che i pezzi vengano CAMBIATI..e non rigenerati....avete da suggerirmi come posso fare per rendermene conto!? Grazie mille a tutti per la solidarietà.

Torna a “Partner Tepee”