PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rendere outdoor partner Tepee "normale"
Rendere outdoor partner Tepee "normale"
Ciao ragazzi ho una domanda per voi, come dicevo nella presentazione da qualche mese ho acquistato un partner Tepee, sono abbastanza soddisfatto, ma considerando che percorro spesso strade sterrate qualche centimetro in altezza in più non guasterebbe. Mi chiedevo se per alzare il mezzo serve cambiare solo le molle solo gli ammortizzatori o entrambi, quanti cm guadagnerei? Il dangel 4x4 ha le stesse sospensioni della outdoor? Grazie attendo vostre risposte.
Re: Rendere outdoor partner Tepee "normale"
Ciao,
il dangel 4x4 fa caso a se, ha sospensioni tutte diverse ed è più alto anche dell'outdoor, questo perchè deve ospitare il ponte con differenziale posteriore nonché la meccanica per il cambio della trazione.
In teoria dovresti cambiare sia molle che ammortizzatori, non sono gli stessi. Però non ti do per certo che questo basti, sarebbero da verificare anche attacchi e altro prima di andare sul sicuro.
Seguendo il manuale del partner, la differenza di altezza tra un outdoor e un normale si aggira intorno ai 6 cm, poco e niente tutto sommato, e secondo me il gioco non varrebbe la candela.
il dangel 4x4 fa caso a se, ha sospensioni tutte diverse ed è più alto anche dell'outdoor, questo perchè deve ospitare il ponte con differenziale posteriore nonché la meccanica per il cambio della trazione.
In teoria dovresti cambiare sia molle che ammortizzatori, non sono gli stessi. Però non ti do per certo che questo basti, sarebbero da verificare anche attacchi e altro prima di andare sul sicuro.
Seguendo il manuale del partner, la differenza di altezza tra un outdoor e un normale si aggira intorno ai 6 cm, poco e niente tutto sommato, e secondo me il gioco non varrebbe la candela.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587