PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori parcheggio,vivavoce autoradio,chiusura centralizzata

maipiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2015, 10:36

Sensori parcheggio,vivavoce autoradio,chiusura centralizzata

Messaggio da maipiu »

Ciao, sono nuovo e spero non ripostare argomenti già trattati. Ho da poco comprato un partner weinee tepee (2011) e volevo fare delle modifiche:
1) sensori di parcheggio : ho trovato questi su Amazon http://www.amazon.it/gp/product/B00TOKJ ... IX0C7LK9F0 e mi sembrano adatti a me (40 euro , in Peugeot han sparano 240..) anche il montaggio non dovrebbe essere nulla di eclatante... secondo voi?
2) volevo estrarre l'autoradio e cercar di collegare il jack da 3,5mm di un vivavoce bluetooth http://www.amazon.it/gp/product/B017660 ... ge_o00_s00 alla porta aux , il mio modello di autoradio è quello base base base... ma la porta da 3,5mm mi par aver capito che c'è ... mi sbaglio?
3) devo andare in Peugeot a farmi rimappare la chiave della chiusura centralizzata.. ma non vedo gli amici di Peugeot ufficiale della mia città (Trento) molto "vispi"... voi avete elettrauto/officine da suggerire in zona ?
Grazie !

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Sensori parcheggio,vivavoce autoradio,chiusura centralizzata

Messaggio da sebas80 »

maipiu ha scritto:Ciao, sono nuovo e spero non ripostare argomenti già trattati. Ho da poco comprato un partner weinee tepee (2011) e volevo fare delle modifiche:
1) sensori di parcheggio : ho trovato questi su Amazon http://www.amazon.it/gp/product/B00TOKJ ... IX0C7LK9F0 e mi sembrano adatti a me (40 euro , in Peugeot han sparano 240..) anche il montaggio non dovrebbe essere nulla di eclatante... secondo voi?
2) volevo estrarre l'autoradio e cercar di collegare il jack da 3,5mm di un vivavoce bluetooth http://www.amazon.it/gp/product/B017660 ... ge_o00_s00 alla porta aux , il mio modello di autoradio è quello base base base... ma la porta da 3,5mm mi par aver capito che c'è ... mi sbaglio?
3) devo andare in Peugeot a farmi rimappare la chiave della chiusura centralizzata.. ma non vedo gli amici di Peugeot ufficiale della mia città (Trento) molto "vispi"... voi avete elettrauto/officine da suggerire in zona ?
Grazie !

Ciao e benvenuto.
1) Per i sensori di parcheggio....io confiderei più sui sensori che si installano lungo tutta la lunghezza del paraurti. Non mi sentirei sicuro di quei due concentrati sul portatarga, per via degli angoli della macchina. E comunque quello che hai citato tu è vero che ha anche la telecamera ma il monitor te lo devi comprare tu a parte.
Per il montaggio dipende: se ti vuoi fermare al solo cicalino te la cavi con poco: basta che metti i cavi in parallelo sulla luce della retro e il cicalino lo metti stesso li vicino. Devi solo faticare un pochino per portare i cavi dal portellone al fanale della retromarcia tramite il passacavi che si trova in alto, in prossimità della luce del terzo stop e smontare qualche pannello degli interni. Diverso il discorso se vuoi montare la telecamera, devi portarti un cavo davanti fino al cruscotto, e la ti auguro buona fortuna (io ho faticato non poco per portare due coppie dal baule fino alla BSI per far funzionare i sensori originali).
In Peugeot ti sparano 240 per montarti questi di amazon o per montarti gli originali?? Se sono quelli originali non è tanto, il sistema loro tra centralina, sensori, cavi aggiuntivi, modifiche al paraurti, configurazione BSI....costicchia un po'. Se è per montarti quello di amazon mandali a pascolare e fattelo da solo se sei pratico di saldature e di fai-da-te.

2) Il jack ausiliario da 3,5mm deve essere sotto il tappo che nasconde la porta USB, dovrebbe trovarsi sulla destra del cassettino portaoggetti sotto l'autoradio.

3) Per il rimappaggio della chiave....ma devi fare solo l'abbinamento alla centralina? O devi fare una copia ex-novo??
Prova a vedere anche concessionari Citroen, magari te la fanno lo stesso (ormai...giàcchè sono PSA...) e potrebbero essere più vispi ;-) )
Cmq un'officina con un computer te lo può fare in 10 minuti. Però devi avere tu il codice di sicurezza da dare a loro per abilitare l'abbinamento di tutte le chiavi (ricorda che quando rifai l'abbinamento devi rifare tutte le chiavi, non basta una sola chiave, altrimenti le altre non fungono più). Alcuni però hanno sistemi in grado di ricavarlo il codice.


( [-o< ho detto Citroen....Lo so che è una specie di tradimento....e chiedo venia alla mia Peugeot, non lo faccio più)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

jonny78
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26

Re: Sensori parcheggio,vivavoce autoradio,chiusura centralizzata

Messaggio da jonny78 »

Salve amici, questo è il mio primo post.
Sono possessore da qualche giorno di un Partner Tepee del 2012, con 140000km.....
Siccome vengo da un auto molto più piccola, mi piacerebbe installare i sensori di parcheggio per evitare di rovinarla.
Cosa ne pensate di questo modello???
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-SENSORI-DI ... SwFqJWoOjo

Su ebay i costi variano anche da 10 euro ad oltre il triplo...
Avete esperienza a riguardo?
Potreste segnalarmi un modello magari già utilizzato da qualcuno?
Vi ringrazio anticipatamente

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Sensori parcheggio,vivavoce autoradio,chiusura centralizzata

Messaggio da sebas80 »

Ciao jonny, benvenuto sul forum.
Dovrei trovare la sigla dei vecchi sensori che avevo installati sul partner prima di mettere quelli originali. Devo averli da qualche parte. Funzionavano abbastanza bene. Erano senza display ma (avevo solo l'avviso acustico) la centralina però aveva l'attacco per mettere il display aggiuntivo, quindi c'è senz'altro anche la versione con display di quella centralina.
Ti sconsiglio di andare troppo sull'economico. Sono cineserie da quattro soldi che durano poco.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

jonny78
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26

Re: Sensori parcheggio,vivavoce autoradio,chiusura centralizzata

Messaggio da jonny78 »

Ok sebas80
Fammi sapere.
Poi come mai hai montato gli originali? Quanto hai speso?
Grazie

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Sensori parcheggio,vivavoce autoradio,chiusura centralizzata

Messaggio da sebas80 »

Diciamo che è stato un mio "capriccio", mi piaceva l'idea di avere la segnalazione visiva sul display del navigatore peugeot diviso per settori (Sx, Dx, centro) oltre ad avere il segnale acustico dei sensori in stereo così anche dal suono capisci da che parte è l'ostacolo. Preferivo la soluzione integrata.

Considerando centralina, fasci cavi supplementari, connettori, minuteria elettronica, sensori, il tutto è venuto intorno ai 400€. Escludendo la manodopera ovviamente, ma dato che me li sono montati da solo per me è stata nulla.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”