PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

treno gomme invernali

willi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2015, 11:58

treno gomme invernali

Messaggio da willi »

Ciao a tutti sono appena entrato nel forum scusate se non sono ancora pratico.Ho ordinato dal gommista un nuovo treno di ruote per l'inverno e ho saputo solo dopo che c'era questo problema dei sensori,volevo sapere su patner tepee immatricolato marzo 2015 il sensore è sulla valvola o lavora col l'abs? vi ringrazio dell'aiuto.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9550
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Ciao. Non ti preoccupare per il sensore. Non compromette il funzionamento dell'abs

Sent from my LT25i using Tapatalk

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: treno gomme invernali

Messaggio da sebas80 »

willi ha scritto:Ciao a tutti sono appena entrato nel forum scusate se non sono ancora pratico.Ho ordinato dal gommista un nuovo treno di ruote per l'inverno e ho saputo solo dopo che c'era questo problema dei sensori,volevo sapere su patner tepee immatricolato marzo 2015 il sensore è sulla valvola o lavora col l'abs? vi ringrazio dell'aiuto.
I 4 sensori sono tutti sulle valvole, internamente, ma hanno solo uno scopo informativo per avvisarti di un eventuale calo di pressione su una o più ruote e quindi per consentirti di provvedere al più presto, ma non interagiscono in nessun modo con l'ABS.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: treno gomme invernali

Messaggio da Gian »

willi ha scritto:Ciao a tutti sono appena entrato nel forum scusate se non sono ancora pratico.Ho ordinato dal gommista un nuovo treno di ruote per l'inverno e ho saputo solo dopo che c'era questo problema dei sensori,volevo sapere su patner tepee immatricolato marzo 2015 il sensore è sulla valvola o lavora col l'abs? vi ringrazio dell'aiuto.
Ciao e benvenuto
Se vuoi montare il treno invernale su cerchi in acciaio, con valvole normali, fai pure.
Per i sensori basta disattivarne il controllo tramite tester d'officina e ricordarsi almeno una volta al mese di verificare la pressione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: treno gomme invernali

Messaggio da Gian »

Dimenticavo
Ogni sensore costa più o meno quanto un cerchio in acciaio.
Questo il motivo del suggerimento di cui sopra.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FraMerlo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2015, 1:48
Località: Breganze (VI)

Re: treno gomme invernali

Messaggio da FraMerlo »

Ciao! Io ho appena preso 4 cerchi e 4 gomme invernali che devo ancora montare. Ho chiamato in Peugeot e mi hanno confermato che il sistema di controllo pressione gomme è indiretto per cui non ci sono i sensori e lavora con l'ABS. Speriamo :thumbright:

willi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2015, 11:58

Re: treno gomme invernali

Messaggio da willi »

A dire la verita' anch'io ho chiesto a un officina Peugeot e mi hanno detto così come a te ,ma non ero molto convinto,se c'erano i sensori doveva esserci anche un tasto per resettaeli ma nella mia macchina non c'è .Grazie ciao

Verd1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2015, 14:52

Re: treno gomme invernali

Messaggio da Verd1 »

Uscito dal concessionario sono andato direttamente dal gommista per montare le favolose Michelin CrossClimate per tutte le stagioni... i sensori sono sulla valvola.
Peugeot Partner Tepee Outdoor VTi 120cv - 2015 Euro6
Tetto Zenith - TouchScreen 7" - Pack Urban Plus - Pack Family - Pack Vip

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: treno gomme invernali

Messaggio da sebas80 »

Verd1 ha scritto:Uscito dal concessionario sono andato direttamente dal gommista per montare le favolose Michelin CrossClimate per tutte le stagioni... i sensori sono sulla valvola.
Dici dentro? Quindi per il partner non hanno usato il sistema sull'abs?

Scusa una curiosità: ma sul pannellino laterale a sinistra dove si regolano gli specchietti tu hai il pulsante per fare il reset della pressione? O solo sulla radio? Fammi sapere perché mi servono delle info in merito.

Grazie.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: treno gomme invernali

Messaggio da sebas80 »

Ho controllato e in effetti la tua esce con i sensori sulle valvole, anche se porta il nuovo tipo standard ECE 64.02.

Attendo notizie in merito al pulsante ;)
Grazie
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: treno gomme invernali

Messaggio da homefm »

Io ho controllato sul mio Partner ma non esiste alcun pulsante di reset, né vicino ai comandi di regolazione degli specchietti, né sui comandi della radio, però se uno solo dei quattro pneumatici per qualche motivo non avesse pressione sufficiente, dovrebbe attivarsi una spia che segnala anche quale sia il pneumatico che ha problemi.
EX-Peugeot

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: treno gomme invernali

Messaggio da sebas80 »

homefm ha scritto:Io ho controllato sul mio Partner ma non esiste alcun pulsante di reset, né vicino ai comandi di regolazione degli specchietti, né sui comandi della radio, però se uno solo dei quattro pneumatici per qualche motivo non avesse pressione sufficiente, dovrebbe attivarsi una spia che segnala anche quale sia il pneumatico che ha problemi.
Sui comandi della radio non c'è, c'è sullo schermo del touchscrenn per chi ha lo smeg, mentre dovrebbe invece esserci nei menù che visualizzi a video se hai una rd4/rd45. Però è una cosa introdotta da poco. La tua è giugno 2015 e ci sono stati degli aggiornamenti piccoli della vettura successivamente, tra cui il reset della pressione gomme. Lo si evince dal fatto che dopo il restyling di giugno 2015 sono uscite già tre versioni del manuale di istruzioni.
La segnalazione è giusta, lo deve segnalare ma se non hai la possibilità di dare il reset non so se rigonfiando poi si azzera l'errore da solo o se lo devi fare via diagbox.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: treno gomme invernali

Messaggio da sebas80 »

Chiedevo del tastino sul pannello vicino al comando specchietti perché sul manuale ultimo ho letto che è previsto. Ma non ho mai avuto riscontri dal vero.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: treno gomme invernali

Messaggio da Gian »

Verd1 ha scritto:Uscito dal concessionario sono andato direttamente dal gommista per montare le favolose Michelin CrossClimate per tutte le stagioni... i sensori sono sulla valvola.
Ottimi pneumatici
Io li monto da meno di un anno e per ora mi son trovato molto bene in tutte le condizioni, anche se a onor del vero non ho ancora avuto modo di testarle in modo approfondito sulla neve e in montagna.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: treno gomme invernali

Messaggio da sebas80 »

Gian ha scritto: Ottimi pneumatici
Io li monto da meno di un anno e per ora mi son trovato molto bene in tutte le condizioni, anche se a onor del vero non ho ancora avuto modo di testarle in modo approfondito sulla neve e in montagna.
;-)
Io dovrò fare il cambio a breve e visto che sono ben recensite vorrei mettere anche io queste sul mio partner. Devo prima approntare la questione sensori però :)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”