Ciao! Io ho installato l'impianto a GPL sulla mia Outdoor ritirata il 5 gennaio 2009. Ho fatto montare l'impianto dopo 4000 Km a benzina, non in concessionaria ma da un amico installatore specializzato in gpl, ottenendo così un prezzo assolutamente di favore. L'impianto è un olandese AG, poco noto in Italia ma vi assicuro, OTTIMO, avendolo già avuto anche sulla mia auto precedente. Rispetto alla benzina non riscontro particolari differenze, appena un po' nelle salite ripide, ma si sa che è normale. Credo di essere uno dei primi in Italia ad aver acquistato il Tepee, ordinata in luglio 2008 e ritirata a gennaio 2009 (era arrivata ad inizio dicembre ma ho preferito immatricolarla col nuovo anno). Attualmente ho percorso 20.000 Km e credo di poter trarre le prime considerazioni oggettive sul mezzo. Da un punto di vista di comodità e praticità non c'è nulla da dire, se non eccezionale! L'unico vero "difetto" è che ci si dimentica in quale buco o anfratto si hanno riposto gli oggetti!!ontos ha scritto:nessuno ha la versione a gpl?
Lo stile di guida deve essere adeguato al mezzo, chi viene da un'auto tradizionale e magari sportiveggiante inizialmente potrebbe storcere il naso... Personalmente ho sempre guidato tranquillamente e non ho avuto problemi di sorta, bisogna però abituarsi ad affrontare rotonde e curve/controcurve strette in modo diverso dalle vetture classiche.
L'unico punto dolente, se così si può dire sono i consumi...: a benzina (ripeto, guida SEMPRE tranquilla, da padre di famiglia), non ho mai superato i 10,5 Km/l e a gpl raramente oltre i 9,5 Km/l, consumi verificati col metodo pieno-pieno e non basandomi dulle indicazioni del CDB. A tal proposito mi piacerebbe avere riscontri oggettivi da parte di altri possessori del Tepee a benzina. Ciao a tutti!