PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner Tepee

Mark23
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/06/2009, 12:28

Re: Partner Tepee

Messaggio da Mark23 »

Ragazzi è arrivata! La mia Partner Tepee Zenith nera è in concesionaria da un paio di giorni, quindi i tempi di consegna sono stati perfettamente rispettati. Ho controllato che ci fossero tutti gli accessori richiesti e non ne manca nessuno! Come previsto, essendo stata ordinata a giugno, c'è la nuova presa usb/jack; l'hanno messa al centro del cruscotto, usando una parte del ripiano aperto tra clima e autoradio... devo dire che la sistemazione è ottimale, meglio che nascosta dentro al cassetto! Per il resto confermo che nera è veramente bella, poi con il tetto zenith ed i vetri oscurati è ancora meglio!
La vado a ritirare mercoledì 12 poi vi posterò le foto.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Partner Tepee

Messaggio da bobkent »

Benissimo! :applause: \:D/
Così ti godi le ferie a bordo della tua nuova leonessa! ;-) :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

WELCOME
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/08/2009, 7:43
Località: (Salerno)

Re: Partner Tepee

Messaggio da WELCOME »

Mi sono appena registrato, e vorrei chiedervi un consiglio: Ho appena acquistato un partner, pero in concessionaria mi e stato consigliato il 90 cv hdi, non avendo avuto mai auto Peugeot potrei sapere il motore 16 hdi 90 cv, come si comportano, consumi, affidabilita' ecc. Grazie Alberto

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Partner Tepee

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto! ;-) :applause:
Per quanto riguarda il motore da 90 cv non posso che parlarne più che bene. Lo monta la mia leonessa ed è un motore che unisce prestazioni più che buone a consumi quasi ridicoli. Vai tranquillo, ti hanno consigliato bene. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Mark23
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/06/2009, 12:28

Re: Partner Tepee

Messaggio da Mark23 »

Ritirata ieri la mia Partner Tepee Zenith! Ci ho fatto solo una ventina di km, giusto un giretto di prova... comunque cambio e frizione sono comodissimi, veramente ben "tarati".
Il motore è molto fluido e ispira una guida tranquilla, ci sarà tempo tra un po' per tirare di più le marce... il rodaggio è ancora d'obbligo!
Il tetto zenith crea una bellissima luminosità nell'abitacolo e filtra molto bene i raggi di sole (ieri sole pieno e gran caldo ma in auto non si avvertiva..).
Il clima automatico bizona è rapidissimo, potente e pronto in pochi secondi... veramente incredibile, mai avuto un clima così! Inoltre le 3 bocchette posteriori del tetto zenith sono favolose e hanno una regolazione apposita su 3 velocità + il diffusore di aromi.
Io e mia moglie ci siamo persi a cercare portaoggetti, vani segreti, botole e cassetti! Ce ne sono ovunque, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Posizione di guida alta e comoda che offre grande visibilità. Ero curioso di verificare di persona quanto letto su alcuni giornali, vale a dire i problemi di visibiltà creati dal montante delle portiere anteriori... Io non ho avuto questa impressione, comunque controllerò meglio col tempo..
Molto utili (almeno nel mio caso) gli specchietti retrovisori (enormi..) ripiegabili elettricamente; quando si chiude l'auto si chiudono anche loro, ma è possibile anche farlo con un tasto (io lo uso nella fase di entrata in garage, che è stretto..).
I sensori di parcheggio posteriori sono precisi e, nel monitor del computer/radio, si attiva un grafico che indica la distanza rimanente dall'ostacolo.
Anche la gommatura mi sembra adeguata, contro ogni previsione (ero sicuro di avere pneumatici 195/65 R15) mi è arrivata con delle Continental PremiumContact2 di misura 205/65 R15. Diciamo che avrei preferito le Michelin, ma anche queste sono di alto livello.
Queste sono le mie primissime impressioni... tra qualche giorno vi farò sapere altro.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Partner Tepee

Messaggio da bobkent »

Benissimo, una bella recensione delle primissime impressioni della tua nuova auto! :applause: :thumbright:
Aspettiamo di ammirarla in tante belle foto adesso! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

nico65
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/07/2009, 19:31

Re: Partner Tepee

Messaggio da nico65 »

ritirato partner tepee 1.6 hdi premium,,soddisfatto nel complesso ,mi sorge un dubbio riguardo al cambio: riscontro qualche difficoltà nell'inserimento della prima (pedale frizione da affondare completamente)..è normale? saluti a tutti..

WELCOME
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/08/2009, 7:43
Località: (Salerno)

Re: Partner Tepee

Messaggio da WELCOME »

Ritirato Partner Tepee 1.6 hdi 90 cv. Otdoor L'unico consiglio che posso dare a chi vorrebbe acquistarlo il 90 cv. come mi suggerivano va bene, tranquillo, senza problemi di innesto marce, diciamo tutto bene tranne 2 punti per il momento. 1: ai posti dietro si soffre un po il caldo, 2: prendetela con l' esp, .

Mark23
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/06/2009, 12:28

Re: Partner Tepee

Messaggio da Mark23 »

In effetti, vista mole e caratterische del mezzo, l'ESP è un accessorio irrinunciabile. Per i posti dietro, con il tetto zenith che ha 3 bocchette posteriori, il clima lavora bene... immagino che senza le 3 bocchette posteriori sia un po' diverso..
Per ora un unico problema: non funziona il bluetooth!! In concessionaria hanno contattato la Peugeot per avere ragguagli, in quanto nel mio Tepee c'è il nuovo bluetooth con presa usb+jack e non sono ancora disponibili i codici ricambio. Poco fa mi hanno chiamato per dire che il giorno 26 arriverà il ricambio giusto (centralina bluetooth) e lo monteranno. Speriamo che sia quello il problema... voi che dite??

Avatar utente
ontos
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/05/2009, 23:18
Località: torino

Re: Partner Tepee

Messaggio da ontos »

nessuno ha la versione a gpl?

Mark23
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/06/2009, 12:28

Re: Partner Tepee

Messaggio da Mark23 »

Io ho il 1.6 110 cv benzina che volevo mettere a GPL... però visto che faccio pochi km ci sto ancora riflettendo.. comunque mi hanno detto che il motore non ha nessun problema con il GPL (sedi valvole, ecc.)

cordella
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2009, 14:59

Re: Partner Tepee

Messaggio da cordella »

mi sn iscritto da poco. volevo ke qualcuno mi convincesse sulla scelta tra partner tepee e Qubo.
veramente nn sò decidere e kiaro ke le recensioni saranno tutte pro peugeot xò volevo andare aldilà della passione.
il modello ke vorrei è un diesel.grazie x le risposte.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Partner Tepee

Messaggio da bobkent »

cordella ha scritto:mi sn iscritto da poco. volevo ke qualcuno mi convincesse sulla scelta tra partner tepee e Qubo.
veramente nn sò decidere e kiaro ke le recensioni saranno tutte pro peugeot xò volevo andare aldilà della passione.
il modello ke vorrei è un diesel.grazie x le risposte.
Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Come ben dici tu, qui siamo di parte, ma cercherò di essere obiettivo. Per quanto riguarda il motore diesel, credo che tu possa leggere in qualsiasi rivista o sito internet che gli HDi Peugeot sono i migliori della categoria, magari non potentissimi, ma parchi nei consumi e sempre pronti nell'erogazione della potenza. Non a caso il motore 1.6 HDi da 110 cv, per fare un esempio, è montato anche sulla Mini Cooper D (che, alla fine, è una piccola BMW, e alla BMW i motori li sanno fare, ma, guarda caso, per la "piccola" di casa hanno scelto un HDi Peugeot.... :mrgreen: ).
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
RCZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2009, 18:24
Località: milano

Re: Partner Tepee

Messaggio da RCZ »

cordella ha scritto:mi sn iscritto da poco. volevo ke qualcuno mi convincesse sulla scelta tra partner tepee e Qubo.
veramente nn sò decidere e kiaro ke le recensioni saranno tutte pro peugeot xò volevo andare aldilà della passione.
il modello ke vorrei è un diesel.grazie x le risposte.
innanzitutto ciao,
stai confrontando due categorie di macchine diverse:

Partner Tepee : Fiat Doblò
Bipper Tepee : Fiat Qubo

quindi il tuo confronto è nettamente vinto da Partner perchè mezzo superiore in tutto.......

Avatar utente
stefano dalmazzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/09/2009, 15:48
Località: Piazzo fraz. di Lauriano - TO

Re: Partner Tepee

Messaggio da stefano dalmazzo »

cordella ha scritto:mi sn iscritto da poco. volevo ke qualcuno mi convincesse sulla scelta tra partner tepee e Qubo.
veramente nn sò decidere e kiaro ke le recensioni saranno tutte pro peugeot xò volevo andare aldilà della passione.
il modello ke vorrei è un diesel.grazie x le risposte.
come dice RCZ stai confrontando tipologie di auto diverse.

personalmente, quando ho deciso di indirizzarmi su questo tipo di auto, ho fatto il solito giro dei concessionari.

1° consiglio, anche quando avrai scelto il modello, chiedi almeno 3 preventivi diversi. io per lo stesso modello peugeot avevo 3.000 euro di differenza tra 2 concessionari.

personalemente ho guardato bene il doblò, anch'esso 7 posti. gli interni sono nettamente inferiori, sedili che ricordano quelli della R4, sottilissimi, estetica di massima degli interni molto sciatta. motore nettamente inferiore, 70 cv, costo di 2.000 euro superiore al premium 90 cv.
poi il tapee ha un sacco di vani, che magari non usi mai, ma per lo meno ti danno la sensazione che non hanno fatto tutto al risparmio.
l'unica cosa positiva è stato il venditore, in fiat mi ha esposto chiaramente lo sconto dal prezzo di listino, seprando la permuta, e mi ha stampato il preventivo su carta intesta, non sui soliti foglietti volanti...come se avessero paura di essere rintracciati! questa non l'ho mai capita.

comunque la scelta dell'auto è molto soggettiva, dedica più giorni che puoi, gira, cerca su internet i km 0 anche se lontani da casa tua (alla fine non compri la macchina nuova tutti i giorni).
Partner Tepee 1.6 16V HDI 110 cv FAP® - rosso Tormalina - 7 posti

Torna a “Partner Tepee”