PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiusura automatica cristalli anteriori

VITANT
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/03/2017, 18:53

chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da VITANT »

Un saluto a tutto il forum.
Vorrei sapere se sulla mia partner comprata un mese fa c'è un sistema o attivazione per la chiusura automatica dei vetri anteriore quando attivo la chisura centralizzata.Mi secca ogni volta che mi fermo il passeggero a fianco puntualmente si dimentica di chiudere il finestrino e devo rimettere la chiave e riaccendere il quadro.
approfitto per fare gli auguri di una Santa Pasqua a tutti.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da sebas80 »

VITANT ha scritto:Un saluto a tutto il forum.
Vorrei sapere se sulla mia partner comprata un mese fa c'è un sistema o attivazione per la chiusura automatica dei vetri anteriore quando attivo la chisura centralizzata.Mi secca ogni volta che mi fermo il passeggero a fianco puntualmente si dimentica di chiudere il finestrino e devo rimettere la chiave e riaccendere il quadro.
approfitto per fare gli auguri di una Santa Pasqua a tutti.
Ciao e benvenuto sul forum.
Io ho provato ad attivare nella centralina questa funzione ma a me non funziona, sono quasi certo dipenda dal tipo di finestrino che è montato sulla tua; i comandi di finestrini sono elettrici ma sono di due tipi: comando elettrico semplice o comando elettrico con chiusura automatica, nel primo caso per chiudere o aprire devi tenere premuto il pulsante in apertrura o chiusura, e se lo lasci il vetro si ferma, mentre nel secondo tieni premuto per un secondo o due e quando lo lasci il finestrino si continua a chiudere. Se fai caso al tasto di chiusura vicino al cambio, la versione con chiusura automatica riporta una "A" nel simbolo del finestrino, mentre quello normale non lo riporta. Se riporta la A dovresti poterlo fare abilitando la funzione nella centralina. Ripeto sono quasi certo dipenda da questo particolare ma nono sono sicurissimo.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

VITANT
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/03/2017, 18:53

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da VITANT »

Ciao
grazie per la risposta,in effetti sul comando è riportata la A,in questo caso significa che si può abilitare dalla centralina?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da sebas80 »

VITANT ha scritto:Ciao
grazie per la risposta,in effetti sul comando è riportata la A,in questo caso significa che si può abilitare dalla centralina?
Probabilmente si, io un tentativo ad attivarlo lo farei, ma comunque se funziona dovrebbe funzionare solo su quel vetro e non sull'altro.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da Gian »

Ciao
È una funzione implementabile solo se presente l'automatismo di chiusura
Se il pulsante fosse del tipo normale cioè che per chiudere il finestrino lo si deve sempre tenere premuto allora non è compatibile.
Nel caso basta tener premuto il tasto di chiusura del telecomando per qualche secondo per vedere chiudersi tutti i finestrini dotati dell'automatismo e ovviamente lasciati aperti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

VITANT
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/03/2017, 18:53

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da VITANT »

Ho già fatto la prova a tenere premuto il pulsante di chiusura centralizzata per diversi secondi ma non succede niente,peccato che manca questa funzione per me molto comoda,devo provare a chiedere all'officina peugeot.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da Gian »

VITANT ha scritto:Ho già fatto la prova a tenere premuto il pulsante di chiusura centralizzata per diversi secondi ma non succede niente,peccato che manca questa funzione per me molto comoda,devo provare a chiedere all'officina peugeot.
Se fossero sequenziali i comandi di apertura e chiusura credo si possa fare sempre che la centralina sia predisposta per quella funzione.
Rimango collegato per ulteriori sviluppi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da Anatra »

Deve essere compatibile pure il testo, devi sentire lo scatto a prima del fondo corsa altrimenti non può essere automatico.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da sebas80 »

VITANT ha scritto:Ho già fatto la prova a tenere premuto il pulsante di chiusura centralizzata per diversi secondi ma non succede niente,peccato che manca questa funzione per me molto comoda,devo provare a chiedere all'officina peugeot.
Devi provare innanzitutto ad abilitarlo sulla BSI, se non fai quello non si riuscirà mai, il punto è vedere se dopo l'abilitazione questo funzionerà o meno.
Se hai un'interfaccia con cui fare queste cose posso guidarti, altrimenti devi trovare qualcuno con l'interfaccia o qualche officina che sia disposta a fare queste prove.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

VITANT
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/03/2017, 18:53

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da VITANT »

Provo a fare la richiesta all'officina autorizzata peugeot e vediamo cosa mi dicono altimenti ci rinuncio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da Gian »

VITANT ha scritto:Provo a fare la richiesta all'officina autorizzata peugeot e vediamo cosa mi dicono altimenti ci rinuncio.
....Intanto rimango sintonizzato per la risposta che ti daranno :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da Roby974 »

Io ho scoperto che con keyless tenendo il dito sul sensore per chiudere le porte si alzano i vetri
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da Roby974 »

Il sensore sulla maniglia .... tramite telecomando non funziona ...
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

VITANT
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/03/2017, 18:53

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da VITANT »

Aggiornamento.
Sono stato in officina per un richiamo per aggiornare la centralina per un probabile problema alla batteria (non ho capito quale problema poteva nascere)e gli ho chiesto se si poteva attivare la chiusura automatica dei cristalli,il capo officina è stato molto disponibile dicendo che avrebbe verificato,purtroppo la risposta è stata negativa in quanto il sistema di chiusura non dispone di automatismo della chiusura per cui a questo punto mi sono rassegnato.

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: chiusura automatica cristalli anteriori

Messaggio da eralvigg »

Il mio primo Partner 'Outdoor' era una versione dimostrativa FULL OPTIONAL e aveva questa funzione. Il secondo sempre Outdoor non ce l'aveva e neanche era possibile implementarla!
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Torna a “Partner Tepee”