PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliandi di controllo e rabbocco urea

pippo67
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/02/2011, 21:54

tagliandi di controllo e rabbocco urea

Messaggio da pippo67 »

ciao qualcuno mi sa dire ogni quanti km va fatto il tagliando di controllo del nuovo partner tepee bluehdi? inoltre ho letto in internet che bisogna fare anche il rabbocco dell'urea di cosa si tratta?

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: tagliandi di controllo e rabbocco urea

Messaggio da homefm »

Ciao,
Il tagliando va fatto ogni 25000 km per il motore 1.6 bluehdi. Quando giri la chiave sul display del contachilometri ti appariranno i chilometri mancanti al prossimo tagliando. Per quanto riguarda l'urea: è un additivo che va direttamente nella marmitta e serve ad abbattere le emissioni inquinanti (ossidi di azoto), è grazie a questo liquido che il veicolo rientra nei parametri euro 6. Va rabboccato ogni 25000 km, se non lo fai il veicolo va in blocco.
Max
EX-Peugeot

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: tagliandi di controllo e rabbocco urea

Messaggio da Gian »

pippo67 ha scritto:ciao qualcuno mi sa dire ogni quanti km va fatto il tagliando di controllo del nuovo partner tepee bluehdi? inoltre ho letto in internet che bisogna fare anche il rabbocco dell'urea di cosa si tratta?
Ciao Pippo
A questo link http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =8&t=97944" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi la discussione relativa l' AD-Blue i suoi costi e il suo approvvigionamento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pippo67
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/02/2011, 21:54

Re: tagliandi di controllo e rabbocco urea

Messaggio da pippo67 »

ok...grazie.

kru.m
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/07/2016, 11:00

Re: tagliandi di controllo e rabbocco urea

Messaggio da kru.m »

a me ha detto di rabboccare l'urea dopo 16.000 km...dandomi un'autonomia ancora x 2400 km...
è normale?
grazie

kru.m
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/07/2016, 11:00

Re: tagliandi di controllo e rabbocco urea

Messaggio da kru.m »

a me ha detto di rabboccare l'urea dopo 16.000 km...dandomi un'autonomia ancora x 2400 km...
è normale?
grazie

Anatra

Re: tagliandi di controllo e rabbocco urea

Messaggio da Anatra »

È poco, a meno che non giri solo in città con piede pesante, o che il serbatoio non fosse pieno.

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: tagliandi di controllo e rabbocco urea

Messaggio da homefm »

kru.m ha scritto:a me ha detto di rabboccare l'urea dopo 16.000 km...dandomi un'autonomia ancora x 2400 km...
è normale?
grazie
Si è normale, anche se a me l'avviso è comparso a 18000 km. Basta andare in un distributore a fare il pieno.
EX-Peugeot

Anatra

Re: tagliandi di controllo e rabbocco urea

Messaggio da Anatra »

In un distributore? Io li ho visto solo le pompe di adblue per camion.

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: tagliandi di controllo e rabbocco urea

Messaggio da homefm »

Anatra ha scritto:In un distributore? Io li ho visto solo le pompe di adblue per camion.
No, ci sono anche quelle per le vetture normali, bisogna solo assicurarsi che l'urea rispetti la norma iso segnata sul libretto di manutenzione.
EX-Peugeot

devil74
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/03/2016, 18:00

Re: tagliandi di controllo e rabbocco urea

Messaggio da devil74 »

A proposito di tagliando....a me è successo una cosa alquanto strana, ho portato la macchina ad aggiornare la centralina alla riconsegna della macchina ho notato che c'era la chiave di manutenzione fissa.Come se avessi raggiunto il limite massimo dei 25.000 km,mentre i km effettivi sono 19.000 :shock: :shock:

Torna a “Partner Tepee”