PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cavo alimentazione per amplificatore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
KAAR
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/03/2013, 18:57

cavo alimentazione per amplificatore

Messaggio da KAAR »

Buonasera,cerco info su come passare un cavo di alimentazione dall'abitacolo al vano motore della mia leonessa 1.6 HDI. Ho provato nel gommino passacavi subito sopra la pedaliera, ma ahimè senza riuscirci : :cry: :cry: :cry:
.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: cavo alimentazione per amplificatore

Messaggio da baronecausio »

Ciao e benvenuto sul forum.
Al primo messaggio sarebbe opportuno presentarsi nell'apposita sezione, e mettere in firma che leonessa si possiede (motore, allestimento ecc.): questo per agevolare anche chi può darti una mano! ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

KAAR
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/03/2013, 18:57

Re: cavo alimentazione per amplificatore

Messaggio da KAAR »

Ok, mi sono presentato come giustamente mi hai consigliato di fare.
Ad ogni modo mi chiamo Antonio e possiedo una bella, pratica, comoda e spaziosa 5008 nera 7 posti modello active 1.6 HDI 112CV.
Saluti.

KAAR
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/03/2013, 18:57

Re: cavo alimentazione per amplificatore

Messaggio da KAAR »

Buongiorno a tutti, qualcuno ha notizie su come passare un cavo elettrico dall'abitacolo al vano motore della 5008?
Con tale cavo devo alimentare, direttamente dalla batteria, l'amplificatore stereo che intendo installare sotto al cruscotto lato passeggero in modo da pilotare un sub woofer da collocare nel cofano. :neutral:

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: cavo alimentazione per amplificatore

Messaggio da bigio65 »

KAAR ha scritto:Buongiorno a tutti, qualcuno ha notizie su come passare un cavo elettrico dall'abitacolo al vano motore della 5008?
Con tale cavo devo alimentare, direttamente dalla batteria, l'amplificatore stereo che intendo installare sotto al cruscotto lato passeggero in modo da pilotare un sub woofer da collocare nel cofano. :neutral:
Non ho smontato la 5008 ma nella vecchia Y10, se non ricordo male, c'era un tappo di gomma vicino alla pedaliera che permetteva di far passare dei cavi dal motore, bisogna guardare se c'è qualcosa di simile. Tieni presente che sotto al cruscotto lato passeggero c'è il filtro abitacolo e deve rimanere raggiungibile per la manutenzione.
Ma come fa a suonare un sub nel cofano? :shock:

Ciao :D
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

KAAR
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/03/2013, 18:57

Re: cavo alimentazione per amplificatore

Messaggio da KAAR »

Ciao Bigio, per cofano intendevo dire il bagagliaio, mentre per quanto riguarda il tappo di gomma purtroppo quello vicino alla pedaliera è completamente saturo di cavi.
Ho cercato di utilizzare anche il foro di gomma utilizzato dalla peugeot per passare il cavo per aprire il cofano, ma niente da fare.
grazie dell'interessamento.

KAAR
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/03/2013, 18:57

Re: cavo alimentazione per amplificatore

Messaggio da KAAR »

Ho risolto :applause: :applause: :applause: finalmente ho installato l'amplificatore nella mia 5008. La predisposizione esiste è si trova sul lato dx. (passeggero) sotto allo strato di moquettes insonorizzante. Passando il cavo elettrico attraverso l'apposito foro che sbuca sul passaruota in plastica si raggiunge facilmente il vano motore e da questi alla batteria.
saluti.

Avatar utente
lucatex
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/11/2015, 12:50
Località: Pavarolo (To)

Re: cavo alimentazione per amplificatore

Messaggio da lucatex »

Ciao e buon giorno a tutti.

R
KAAR ha scritto:Ho risolto :applause: :applause: :applause: finalmente ho installato l'amplificatore nella mia 5008. La predisposizione esiste è si trova sul lato dx. (passeggero) sotto allo strato di moquettes insonorizzante. Passando il cavo elettrico attraverso l'apposito foro che sbuca sul passaruota in plastica si raggiunge facilmente il vano motore e da questi alla batteria.
saluti.
ci sono foto della installazione?
La radio è quella di serie?
Io ho il WIP 3D conhard disk, usb ecc e non vorrei cambiare la radio ma solo aumentare un pò la qualità dell'audio (compresi altoparlanti).

Inoltre, la 5008 (io l'ho presa usata) era disponibile con impianto hifi già della casa?
se sì, qualcuno sa darmi qualche delucidazione?

Grazie mille ragazzi.
Buone ferie!
Luca Tex & 5008 2.0 HDI 150cv "Feline" 7 posti

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”