PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampada di Stop

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da busvo »

Buonasera a tutti.
Ho provato a seguire le istruzioni del libretto per smontare il fanale posteriore ma non ci sono riuscito. Non riesco a capire dov'e' il dentino di posizionamento indicato sulle istruzioni. Riporto testualmente "Tirare il faro verso l'esterno con decisione (un dentino di posizionamento lo trattiene)"..

Qualcuno l'ha mai fatto?

Grazie in anticipo.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da busvo »

Possibile che mai nessuno abbia avuto la necessita' di sostituire la lampada di stop?
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da amedeone »

Vado a memoria, non ho la macchina sotto mano al momento.

Il dentino non è altro che una testa di plastica che trattiene la parte di faro lineare (quella che si allunga sulla fiancata) attaccata alla carrozzeria. Se hai già svitato le viti il faro si sfila semplicemente tirandolo verso il posteriore.
Se lo sfili lateralmente rischi di spaccare il dentino (o il faro) nel punto di ancoraggio.
E' davvero semplice.

Se invece non hai ancora svitato le viti ti avviso che non sono quelle che si vedono ad occhio nudo aprendo il portellone ma sono nascoste da uno sportellino che si asporta girando una vite di 90°(assomiglia ad una trox ma ha anche il taglio di un cacciavite normale ma è come se fosse una clip). Occhio, è delicata. Si può rompere con un minimo sforzo.
Mi sa che il manuale non riporta che va prima asportato lo sportello.
Se hai bisogno, appena posso, ti spiego meglio

Però a suo tempo avevo solo smontato un fanale, Per i passi successivi dello stop non so aiutarti.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da busvo »

Grazie per la descrizione amedone.
Per quello che dici devo solo farmi coraggio e tirare verso l'esterno il fanale.
Ho gia' smontato le due viti sotto il portellino.

Appena posso ci riprovo.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da MAURICE74 »

ciao ragazzi, ho bisogno anche io del vostro aiuto
la lampada di stop posteriore non funziona. sono passato da un elettrauto ma mi ha detto che è a LED, non ce l ha, e quindi devo andare in Peugeot.
Io ho paura del salasso, preferirei se fosse possibile cambiarla da solo
Come si estrae ? dove/come si compra il ricambio ? come si rimonta ?
vivo all'estero quindi se mi aiutaste sarebbe davvero utile...grazie ragazzi attendo speranzoso
;-)
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da Stilo J »

Maurice, di quale stop parli? Nel centrale non so, ma in quelli laterali, all'interno dei fari gli stop sono costituiti da una normalissima lampadina a filamento con innesto a baionetta.
La sostituzione la puoi fare tranquillamente da te come ho fatto io qualche mese fa.

ciao
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da MAURICE74 »

è lo stop posteriore destro
sono passato da un officina e mi hanno detto che sono a LED e loro non li sostituiscono
ma occhio che sono tedeschi, non c'è molto da fidarsi ;-)
comunque...la mia idea era di tirare fuori la lampadina non funzionante, così poi vedo che roba è di preciso
mi aiutate ad aprire e ad estrarla ?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da massi.drago »

Ma sul serio c'è una lampada a led che fa lo stop? :scratch: Ma non è che ce l' ha messa qualcuno.... tipo il vecchio proprietario, l' auto l' hai acquistata usata?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da anto62 »

Qui la pagina del manuale, relativa alla sostituzione delle lampadine posteriori della nostra Leonessa:
image.jpg
Si evince, come da illustrazione, che la lampada relativa allo stop, risulta essere una P21-21W. ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da MAURICE74 »

forse il tedesco non aveva voglia di perdere tempo
a questo punto l'unica è che mi metto ad estrarla e poi la guardo
l'unico modo

questo week end mi cimento
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da Stilo J »

Io l'ho ftto seguendo le indicazioni del libretto di uso e manutenzione. Roba di un quarto d'ora. Probabilmente non aveva voglia di smazzarsi 15 minuti e chiederti 3 euro per la lampadina o viceversa si sarebbe vergognato a chiedertene 20 di euro....
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da MAURICE74 »

fatto!
mi rimane l incognita di capire perchè il tedesco credesse che fosse a LED e non una semplice lampadina...

buon per me che mi sono risparmiato un probabile salassen ;-)

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da Trisculis »

Nessuno ha fuso il terzo stop? Io l'ho proprio fuso....e la cosa e' strana...cambiato con pochi euro ( 35 mi pare)...ma e' strano che si surriscaldi fino a fonfere la plastica... :? :? :?
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da Trisculis »

fondere...sorry...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Sostituzione lampada di Stop

Messaggio da MAURICE74 »

Oggi è toccato allo stop posteriore sinistro.
Ma fortunatamente mi ricordavo
Quindi per primo si sblocca una plastichina girando una vite di plastica di 90 gradi
così si accede a due dadi che si tolgono e finalmente ecco che viene via l'intero blocco.
Adesso ho finito le lampadine...sembrano queste https://goo.gl/25Th6D" onclick="window.open(this.href);return false;
Che dite...se ne compro 10 sono a posto per qualche anno?? :-D
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”