PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

altoparlanti posteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Maury69
Peugeottista veterano
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/04/2010, 11:17
Località: Torino

Re: altoparlanti posteriori

Messaggio da Maury69 »

Ciao a tutti, sono interessato a sapere come togliere i pannelli sia anteriori che posteriori per sostituire le casse acustiche e cosa costano i gancetti che probabilmente si romperanno.
Sicuramente la vite lato porta sotto il coprivite in plastica e poi..., grazie.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

robertto5008sal
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/12/2011, 23:34

Re: altoparlanti posteriori

Messaggio da robertto5008sal »

ciao maury69 semplice devi svitare tute la 4 viti che si trovano sul laterale dalla porta e quela che si trova dentro nela maniglia poi prendi un atrezo in plastica un po duro e inizi a fare leva dal di sotto dal pannello,fai leva per i primi gangi e poi inizia a tirare il pannello piano.STAI ATENTO E NON SI ROMPERA NIENTE, FAI LEVA SOLO DOVE SI TROVONO I GANCI buona lavorazione

Avatar utente
Maury69
Peugeottista veterano
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/04/2010, 11:17
Località: Torino

Re: altoparlanti posteriori

Messaggio da Maury69 »

robertto5008sal ha scritto:ciao maury69 semplice devi svitare tute la 4 viti che si trovano sul laterale dalla porta e quela che si trova dentro nela maniglia poi prendi un atrezo in plastica un po duro e inizi a fare leva dal di sotto dal pannello,fai leva per i primi gangi e poi inizia a tirare il pannello piano.STAI ATENTO E NON SI ROMPERA NIENTE, FAI LEVA SOLO DOVE SI TROVONO I GANCI buona lavorazione
Grazie gentilissimo.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

matteale
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/10/2011, 10:35

Re: altoparlanti posteriori

Messaggio da matteale »

Ciao a tutti,
è da un po di tempo che ho intenzione di fare sostituire le casse audio della mia 5008 Feline, soprattutto quelle dietro in quanto risultano un po cupe. In più ho notato che, rispetto ad altre auto, sono presenti solalemente in basso le casse nelle portiere posteriori.
Secondo Voi potrebbe essere una buona idea cambiare oppure no, mantenendo ovviamente lo stesso sistema audio/navigatore di base?
Attendo un Vostro consiglio.
Matteo
5008 1.6 8V HDi 112cv euro 5 FAP FELINE - Nero - Interni in pelle bianca | Wip Nav | 7 Posti | Head Up Display | Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17"| Fari allo Xeno con regolazione angolare e automatica.

furius79
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/04/2013, 17:14

Re: altoparlanti posteriori

Messaggio da furius79 »

Le casse posteriori sono davvero ridicole allora non mi ero sbagliato, ma è vero ciò che mi ha detto il meccanico peugeot e cioè che si sentono così bassi perché sono solo woofer?! Grazie aspetto una vostra risposta

furius79
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/04/2013, 17:14

Re: altoparlanti posteriori

Messaggio da furius79 »

Anche a me il meccanico peugeot ha detto che sono solo woofer, per non andare in ot, vorrei cortesemente che guardaste i miei due ultimi argomenti e se potete darmi una risposta grazie

bera001
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/04/2015, 21:31

Re: altoparlanti posteriori

Messaggio da bera001 »

marcolira ha scritto:Ma se la fonte di partenza resta la stessa... quanto ci guadagni?
Comunque facci sapere che siamo tutti curiosi!
Quasi niente se non peggio,gli altoparlanti di serie son qualitativamente scarsi (anche Bose, harman/kardon ecc)ma tarati e studiati x litraggio della portiera,abitacolo,radio,Db, watt,valori thiel ecc
quindi o cambi radio con rca o moduli x attaccare un ampli esterno(decente)alla radio originale.Son sempre stato appassionato di car hifi e ho fatto tanti esperimenti in tempo reale con diverso materiale...che cambia veramente il suono è l amplificatore un 70%,altoparlanti 10% (30%e spinti da un buon ampli,crossowerati giusti,insonorizzati bene e se di ottima qualità in grado di esprimere quello che ha da " dire"l ampli, sorgente 20%
ex alfa 75 2.0,sierra csw"86,xm c.t"91,bx 1.4,xm 2.5td "95,alfa 75 2.0,xm 3.0v6"99,alfa gtv 2.0,bx 1.1,bx 1.6 break,c4 1.6td in possesso volvo 940 polar "95,5008 1.6 hdi 7p 2011

bera001
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/04/2015, 21:31

Re: altoparlanti posteriori

Messaggio da bera001 »

P.s. se si volesse cambiar solo gli ap restando con radio/amplificazione originali, cercare ap con Db d efficenza alti , mms bassi ,Vas non superiori ai 25litri e potenza rms non superiore ai 50/60 watt
ex alfa 75 2.0,sierra csw"86,xm c.t"91,bx 1.4,xm 2.5td "95,alfa 75 2.0,xm 3.0v6"99,alfa gtv 2.0,bx 1.1,bx 1.6 break,c4 1.6td in possesso volvo 940 polar "95,5008 1.6 hdi 7p 2011

Avatar utente
lucatex
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/11/2015, 12:50
Località: Pavarolo (To)

Re: altoparlanti posteriori

Messaggio da lucatex »

Ciao a tutti.
Ho bisogno del vostro supporto:
voglio sostituire sia gli altoparlanti anteriori che quelli posteriori, mantenendo la radio di serie(nav 3d con hardi disk), ma installando uno o più amplificatori.
Che misura c'è davanti?Sono tonde?Servono adattatori ad hoc?
Quelle posteriori come sono? Stessa cosa, servono adattatori ad hoc?
Inoltre volevo installarne anche due per i posti posteriori (7 posti).

grazie mille dei consigli.
Saluti a tutti!
:)
Luca Tex & 5008 2.0 HDI 150cv "Feline" 7 posti

melo 5008
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/04/2010, 14:53
Località: Mapello BG

Re: altoparlanti posteriori

Messaggio da melo 5008 »

Ciao lucatex , la rispota è che sono da 160 davanti e 130 dietro come scritto leggi dall'inizio e vedi qnche quel post degli altoparlati anteriori , che devo aggiornare in quanto ho cambiato radio gli altoparlanti e montato due ampli . Per quanto riguarda la tua radio di serie non so cosa dirti . Per aggiuta altoparlanti ultima fila io nopn ci penso nemmeno al limite un ..... :mrgreen:

ps: approfitto per un asaluto generale ogni tanto seguo
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

Avatar utente
lucatex
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/11/2015, 12:50
Località: Pavarolo (To)

Re: altoparlanti posteriori

Messaggio da lucatex »

Ciao melo.
Grazie delle indicazioni sulle misure.
Hai qualche foto della installazione sulla tua 5008? Sono coassiali quelle che hai messo, quindi immagino che non hai messo anche i tweeter...
anche per gli anteriori, se hai una guida è ben accetta! :D :D :D :D

grazie mille del supporto.
Luca
Luca Tex & 5008 2.0 HDI 150cv "Feline" 7 posti

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”