PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce tunnel centrale e viva voce

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
crave
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 18/11/2010, 2:30

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da crave »

la mia che ho messo e' identica a quela di anto62.comprata all'iper di brembate(BG) a 9.99 euro.x i bergamaschi ce ne sono ancora parecchie sia bianche che blu che arancio tutte con sensore di movimento.tra l' altro io ci lavoro all'iper proprio nel settore accessori auto-ferramenta......se passate di qua fate un fischio :)
Peugeot 5008 Feline Grigio Shark 1.6 8v 112cv euro5 cambio robot-
WipNav+Sos-7 posti-Advance Parking System-Head Up Display-Tetto Ciel-Pack Video-Maniglie Cromate
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011

dstanco
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/11/2010, 0:56

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da dstanco »

Eccellente l'idea della lampada LED con sensore di movimento per illuminare il portaoggetti centrale.
Dopo lunghe peripezie, sono finalmente riuscito a comprarne una su http://www.misco.it" onclick="window.open(this.href);return false;, ma... una volta montata mi sono reso conto che si poteva fare di più... ho montato sulla pareti sinistra, posteriore e destra del portaoggetti tre cartoncini metallizzati adeguatamente sagomati (fissati con del nastro biadesivo):il risultato è stato stupefacente il portaoggetti si è veramente illuminato.
Provate... buon bricolage!
Peugeot 5008 Business, 1.6 HDi 110 cv,Euro4, Rosso Babilonia (una sciccheria....!), 5 posti, pack retrovisori con Bluetooth integrato. Ritirata il 26 Ottobre 2010.

Avatar utente
fraolivares
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/11/2010, 16:00
Località: Bari

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da fraolivares »

Cari 5008isti,
vorrei porre un quesito: premesso che non ho il wip blu-tooth, come posso fare a collegare il cell alla porta aux del tunnel centrale se non ho la porta aux al cellulare? Qualcuno saprebbe dirmi se vi sono cavetti che da aux diventano adattabili ad altri tipi di porte? Dove acquistarli? Ringrazio anticipatamente :)
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

Avatar utente
buongarzone
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/10/2010, 18:13

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da buongarzone »

Se hai l'uscita per le cuffie, la colleghi con un cavetto (io l'ho trovato della Belkin) al jack nel vano tunnel centrale e selezioni sul telefono, quando te lo chiede in automatico, "uscita audio" anziche "cuffie" o "auricolare". Ma credo che funzioni solo per ascoltare musica dal tuo cellulare.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

Avatar utente
fraolivares
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/11/2010, 16:00
Località: Bari

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da fraolivares »

buongarzone ha scritto:Se hai l'uscita per le cuffie, la colleghi con un cavetto (io l'ho trovato della Belkin) al jack nel vano tunnel centrale e selezioni sul telefono, quando te lo chiede in automatico, "uscita audio" anziche "cuffie" o "auricolare". Ma credo che funzioni solo per ascoltare musica dal tuo cellulare.
Ok, però non risolvo il problema di come parlare, in quanto il cavetto non avrebbe il microfono :scratch:
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

Avatar utente
fmarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/10/2010, 17:54
Località: Milano

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da fmarco »

fraolivares ha scritto:
buongarzone ha scritto:Se hai l'uscita per le cuffie, la colleghi con un cavetto (io l'ho trovato della Belkin) al jack nel vano tunnel centrale e selezioni sul telefono, quando te lo chiede in automatico, "uscita audio" anziche "cuffie" o "auricolare". Ma credo che funzioni solo per ascoltare musica dal tuo cellulare.
Ok, però non risolvo il problema di come parlare, in quanto il cavetto non avrebbe il microfono :scratch:

se guardate in prima pagina c'è un bello schemino di come ho risolto il problema ;-)
ho imparato che la soddisfazione dei prepotenti stradali è la più insulsa...chi primo arriva, aspetta!

Avatar utente
fraolivares
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/11/2010, 16:00
Località: Bari

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da fraolivares »

fmarco ha scritto:
fraolivares ha scritto:
buongarzone ha scritto:Se hai l'uscita per le cuffie, la colleghi con un cavetto (io l'ho trovato della Belkin) al jack nel vano tunnel centrale e selezioni sul telefono, quando te lo chiede in automatico, "uscita audio" anziche "cuffie" o "auricolare". Ma credo che funzioni solo per ascoltare musica dal tuo cellulare.
Ok, però non risolvo il problema di come parlare, in quanto il cavetto non avrebbe il microfono :scratch:

se guardate in prima pagina c'è un bello schemino di come ho risolto il problema ;-)
Fmarco, grazie per la dritta [-o< , ho risolto il problema collegando un cell con uscita cuffie aux 3,5, che non ha bisogno dell'auricolare vista la sensibilità del microfono del telefono. :D Così, con una spesa di 70 euro, ho risparmiato 230 euro del bloothoot (l'opzional, di 300 euro, prevedeva anche l'uscita USB).
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da Trisculis »

stezul ha scritto:complimenti per l'inventiva... :applause:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

biker72
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2011, 14:42

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da biker72 »

ciao sono alberto ho provato il viva voce" fai da te" funziona l'unico difetto e' l'eco che sente la persona che sto o mi sta chiamando come posso fare x eliminarlo? la luce ci avevo gia' pensato al led pero' volevo collegarla direttamente all'accendisigari non a pile penso che si possa fare vi terro' informati se lo faccio e complimenti per l'idea del vivavoce :applause: :applause: :applause: \:D/ :thumbright:

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da bovirus »

Lanpada Philips a led portatile con sensore movimento

Colore nero: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbi ... =6910130PH" onclick="window.open(this.href);return false;

Altri colori: http://www.support.philips.com/support/ ... id=2958435" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Avatar utente
tony70ct
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/11/2010, 21:39
Località: modena

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da tony70ct »

Ciao a tutti
qualcuno sa dirmi se i telefoni dualsim possono avere problemi di compatibilità,dato che sul sito di peugeot italia non c'è traccia di telefoni dualsim?
5008 HDI2.0 163cv c.autom.business.wipnav-grigio alluminio.7 posti.

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da bovirus »

Perchè ufficialmnete non esistono teelfoni Dual SIM di marca importati in Italia.
Quando arriva a maggio al mia 2008 te lo idco (io ho un Samsung D980)
Il bluettoth nei dual sim è uno solo e quindi non dovrebebro esserci problemi.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da redsun70 »

tony70ct ha scritto:Ciao a tutti
qualcuno sa dirmi se i telefoni dualsim possono avere problemi di compatibilità,dato che sul sito di peugeot italia non c'è traccia di telefoni dualsim?
bovirus ha scritto:Perchè ufficialmnete non esistono teelfoni Dual SIM di marca importati in Italia.
Quando arriva a maggio al mia 2008 te lo idco (io ho un Samsung D980)
Il bluettoth nei dual sim è uno solo e quindi non dovrebebro esserci problemi.
Senza aspettare fino a maggio, posso confermarvi io che il Samsung SGH-D980 è perfettamente compatibile con il bluetooth della 5008... il mio è stato subito riconosciuto dalla 5008 senza alcun problema :thumbleft: :chessygrin:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Avatar utente
Ken Falco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/12/2010, 14:37
Località: Como

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da Ken Falco »

eccoVi il tunnel centrale di LEA illuminato da un Philips Spot-On a LED con sensore di movimento (funziona con 3 ministilo)...
lampada acquistata ieri (24/03/11) c/o Euronics a 9,95 €
5008 001.jpg
p.s.:l'avrei presa nera ma... non c'era (...e ho fatto pure rima... ;-) )

dopo attenta osservazione ho preferito montarla sottosopra..
così il sensore risulta più in superficie e l'accensione é pressoché immediata...
... D I A B O L I C O !!!! :chessygrin: :chessygrin:

5008 004.jpg
5008 003.jpg


Ken
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Ken Falco il 25/03/2011, 21:15, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP® - Feline - 7 Posti - Grigio Alluminio - Più semplicemente : LEA <--cliccare per credere

fiore.76
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/03/2011, 23:27
Località: Lecce

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da fiore.76 »

fmarco ha scritto:Ciao a tutti,
in questi giorni di riposo mi sono dedicato un po' alla mia macchinina nuova-nuova. Come altri hanno già sottolineato, manca una luce di cortesia nel portaoggetti centrale. Io ho rislto attaccando una bella luce a tre led alimentata a batterie pagandola l'esorbitante cifra di 9€. Ero un po' perplesso sull'alimentazione a batterie ma...quanto tempo resterà accesa la luce? poi il consumo irrisorio dei led mi hanno convinto che l'acquisto tutto sommato è valido. L'ho posizionata nella parte posteriore così che il fascio sia diretto verso il conettore aux della radio/vano portabottiglie. Appena posso faccio due foto così da rendere l'idea del lavoro. Intanto allego una immagine dell'oggetto.
black.jpg
come promesso ecco le foto

http://picasaweb.google.com/10851787717 ... _O37bi8jQE#" onclick="window.open(this.href);return false;

L'altro pensiero che mi ha tenuto il cervellino occupato per un po' di tempo era come fare un viva voce (non ho il wip blu-tooth)senza essere vincolato da pile da ricaricare e mille cavi che vanno in giro. Ho trovato la soluzione spendendo ben 3,90€.
Molti cellulari hanno l'auricolare con il jack da 3,5mm. Con un semplice "sdoppiatore" audio, ho creato il mio viva voce collegando ad una presa l'auricolare standard del telefono, dall'altra in cavetto maschio-maschio che ho collegato al cellulare; infine ho collegato lo spinotto all'ingrasso aux della radio. Il risultato è "sorprendente": un bel suono chiaro dalle casse della radio e, a detta di chi mi ascoltava, una buona resa del microfono. Naturalmente avendo solo due vie, la stereofonia non c'è... Un altro vantaggio è che se non voglio far sentire ai passeggeri la conversazione è sufficiente spegnere la radio e mettere l'auricolare senza scollegare nulla. :D :D
Ecco uno schemino.
vivavoce.jpg
Spero di non avervi annoiato.

ciao e buon anno

Ottima idea!!!
io l'ho gia comprata da Bricocenter al prezzo di € 3.90
anche se la 5008 la ritirerò solo lunedi
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Rosso Babilonia
Per vederla clicca sul link: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=43206

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”