PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce tunnel centrale e viva voce

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
fmarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/10/2010, 17:54
Località: Milano

Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da fmarco »

Ciao a tutti,
in questi giorni di riposo mi sono dedicato un po' alla mia macchinina nuova-nuova. Come altri hanno già sottolineato, manca una luce di cortesia nel portaoggetti centrale. Io ho rislto attaccando una bella luce a tre led alimentata a batterie pagandola l'esorbitante cifra di 9€. Ero un po' perplesso sull'alimentazione a batterie ma...quanto tempo resterà accesa la luce? poi il consumo irrisorio dei led mi hanno convinto che l'acquisto tutto sommato è valido. L'ho posizionata nella parte posteriore così che il fascio sia diretto verso il conettore aux della radio/vano portabottiglie. Appena posso faccio due foto così da rendere l'idea del lavoro. Intanto allego una immagine dell'oggetto.
black.jpg
come promesso ecco le foto

http://picasaweb.google.com/10851787717 ... _O37bi8jQE#" onclick="window.open(this.href);return false;

L'altro pensiero che mi ha tenuto il cervellino occupato per un po' di tempo era come fare un viva voce (non ho il wip blu-tooth)senza essere vincolato da pile da ricaricare e mille cavi che vanno in giro. Ho trovato la soluzione spendendo ben 3,90€.
Molti cellulari hanno l'auricolare con il jack da 3,5mm. Con un semplice "sdoppiatore" audio, ho creato il mio viva voce collegando ad una presa l'auricolare standard del telefono, dall'altra in cavetto maschio-maschio che ho collegato al cellulare; infine ho collegato lo spinotto all'ingrasso aux della radio. Il risultato è "sorprendente": un bel suono chiaro dalle casse della radio e, a detta di chi mi ascoltava, una buona resa del microfono. Naturalmente avendo solo due vie, la stereofonia non c'è... Un altro vantaggio è che se non voglio far sentire ai passeggeri la conversazione è sufficiente spegnere la radio e mettere l'auricolare senza scollegare nulla. :D :D
Ecco uno schemino.
vivavoce.jpg
Spero di non avervi annoiato.

ciao e buon anno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fmarco il 05/01/2011, 1:00, modificato 2 volte in totale.
ho imparato che la soddisfazione dei prepotenti stradali è la più insulsa...chi primo arriva, aspetta!

Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Grandi idea illuminare il pozzetto con una luce a led, inoltre ne ho una in casa di cui non sapevo che farmene; e sfrutterò anche il trucco con lo sdoppiatore per farmi il kit vivavoce infatti anche io non ho il wip blu-tooth.
Ciao a risentirci
Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da stezul »

complimenti per l'inventiva... :applause:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
Maury69
Peugeottista veterano
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/04/2010, 11:17
Località: Torino

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da Maury69 »

Bravissimo e complimenti sopratutto per il secondo caso, anche se nel mio caso non ho il jack, invece il primo lo avevo già risolto come te da tempo, ciao e auguri di buon 2011 :D :D :D
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

mofor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/11/2010, 16:29
Località: trentino

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da mofor »

Grazie per l'idea della luce nel vano centrale. Dove l'hai presa? Centri commerciali tipo brico obi o giù di li???
L'hai attaccata con nastro biadesivo?
Non ho capito se la lasci sempre accesa quando sei in auto.
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

Avatar utente
Maury69
Peugeottista veterano
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/04/2010, 11:17
Località: Torino

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da Maury69 »

mofor ha scritto:Grazie per l'idea della luce nel vano centrale. Dove l'hai presa? Centri commerciali tipo brico obi o giù di li???
L'hai attaccata con nastro biadesivo?
Non ho capito se la lasci sempre accesa quando sei in auto.
Io l'ho presa a luglio all'auchan a 9.90€ e la vendono già con le 3 pile aa incluse e con il biadesivo, velcro o magnete.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Avatar utente
fmarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/10/2010, 17:54
Località: Milano

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da fmarco »

mofor ha scritto:Grazie per l'idea della luce nel vano centrale. Dove l'hai presa? Centri commerciali tipo brico obi o giù di li???
L'hai attaccata con nastro biadesivo?
Non ho capito se la lasci sempre accesa quando sei in auto.

Io l'ho prersa all'unieuro alla stessa cifra di maury69 e l'ho attaccata con il velcro.
La accendo solo quando mi serve vedere nel vano, perchè di solito lo tengo chiuso con il cellulare appoggiato sopra. :)
ho imparato che la soddisfazione dei prepotenti stradali è la più insulsa...chi primo arriva, aspetta!

mofor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/11/2010, 16:29
Località: trentino

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da mofor »

Qualcuno glielo ha fatto sapere che questo inconveniente potevano risparmiarselo!!! :mad:
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da anto62 »

Provveduto sabato, all'acquisto di luce a tre led, con sensore di movimento
per l'accensione, nella confezione presenti anche le batterie, costo 10,00 Euro. :thumbright:

Finalmente, riesco a vedere chiaramente all'interno del vano. :)

Grazie a fmarco per l'idea. :thumbright: ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

deddi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/11/2010, 17:18
Località: Bergamo

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da deddi »

anto62 ha scritto:Provveduto sabato, all'acquisto di luce a tre led, con sensore di movimento
per l'accensione, nella confezione presenti anche le batterie, costo 10,00 Euro. :thumbright:

Finalmente, riesco a vedere chiaramente all'interno del vano. :)

Grazie a fmarco per l'idea. :thumbright: ;-)

In attesa della mia 5008 mi porto avanti...
..."con sensore di movimento"...spettacolo, dove si può comprare una luce del genere, io le ho trovate solo a pressione.
5008 2.0 Hdi 150 CV FAP Business grigio allumino - 7 posti, Pack video, Wip nav

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da anto62 »

deddi ha scritto:
anto62 ha scritto:Provveduto sabato, all'acquisto di luce a tre led, con sensore di movimento
per l'accensione, nella confezione presenti anche le batterie, costo 10,00 Euro. :thumbright:

Finalmente, riesco a vedere chiaramente all'interno del vano. :)

Grazie a fmarco per l'idea. :thumbright: ;-)

In attesa della mia 5008 mi porto avanti...
..."con sensore di movimento"...spettacolo, dove si può comprare una luce del genere, io le ho trovate solo a pressione.
Non so se si possa scrivere sul forum... :scratch: ti mando un messaggio privato. :thumbright: ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da StickyFingers »

Grande idea! :applause: :applause:
Io ho messo il Dot-It con accensione a pressione e attacco a biadesivo/calamita (11 euro), perchè quello con il sensore di movimento non l'ho trovato (ma esiste? Sul sito ho trovato lo Spylux, ma è un'altra cosa, più ingombrante...).
L'ho messo sul lato dx, perchè a metterlo in fondo avrei avuto l'ombra della mano sulle prese.

Poi ho trovato una sottomarca a 2,80 euro, perfettamente uguale alla marca famosa, ma oramai l'acquisto era fatto.

Grazie ancora a fmarco per la dritta.
:D
Ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

mofor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/11/2010, 16:29
Località: trentino

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da mofor »

Io ho trovato una luce simile dai cinesi e non bisogna nemmeno schiaccare ma semplicemente sfiorarla. ha su anche una faccina emoticon che ride. Prezzo
2,90 euro pile escluse
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da anto62 »

anto62 ha scritto:Provveduto sabato, all'acquisto di luce a tre led, con sensore di movimento
per l'accensione, nella confezione presenti anche le batterie, costo 10,00 Euro. :thumbright:

Finalmente, riesco a vedere chiaramente all'interno del vano. :)

Grazie a fmarco per l'idea. :thumbright: ;-)
Mi autocito, perchè ho trovato il file della lampada LED
con sensore di movimento che ho acquistato, lo allego qui. :thumbright:
6182A_84183_2822.pdf
Saluti :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
buongarzone
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/10/2010, 18:13

Re: Luce tunnel centrale e viva voce

Messaggio da buongarzone »

Grande! Vado a comprarla subito. Si trova anche on line.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”