PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
valesa
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/06/2016, 9:41
Località: Nuoro

Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da valesa »

Salve, mi è stato detto di aprire un nuovo post per poter descrivere quanto da me realizzato sulla mia 5008 Feline 2.0.
La macchina, comprata di seconda mano a novembre è full optional, ma aveva come radio una RD4 di serie e non aveva il vivavoce bluetooth. Cercando su questo ed altri forum mi aveva incuriosito la possibilità di fare un upgrade o installando la C-Nomade mantenendo l'RD4 o passare direttamente all'RD45 con la funzione vivavoce integrata.
Sono riuscito a comprare usata una RD45 + il cavo con l'ingresso USB e AUX (da installare al posto della semplice presa aux già presente sul mio veicolo) + il microfono originale peugeot da posizionare nella predisposizione della plafoniera luci.
A detta di un centro peugeot della mia zona, la cosa non era assolutamente fatibile, ma ....... :D .
Logicamente il tutto richiede alla fine della parte di installazione, l'attivazione di tutta una serie di cosa che io ho fatto con il DiagBox.
Spero di riuscire ad allegare il pdf che ho realizzato che descrive il tutto e intanto saluto.
Sandro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

max5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/06/2013, 23:10

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da max5008 »

ciao Valesa
il DiagBox è difficile usarlo? poi dato che sono un neofita in materia la porta diagnostica che tipo è e dove si trova?
secondo te è facile abilitare la porta CD perchè io ho il viva voce ma mi manca la usb e vorrei collegarci il kit che ho trovato ma mi dicono che senza portala al concessionario non posso far niente ed il mio concessionario mi ha già risposto che non essendo loro (anche se il prodotto è marchiato Peugeot Citroen) :mad: (acquistato da loro in sintesi) non mi abbilitano la porta ho qualche possibilità con il DiagBox?
Grazie mille in anticipo
Peugeot 5008 Alure 1.6 Hdi 112 cv Euro 5 FAP /Vapor Grey, WIP NAV EVO, Peugeot Connect, Pack Video, Cerchi 17", 5 posti, cambio manuale.
Immatricolata gennaio 2012 mia da aprile 2013

valesa
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/06/2016, 9:41
Località: Nuoro

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da valesa »

Ciao, con il DiagBox fai praticamente quello che fanno loro, almeno in merito ad abilitazioni e disabilitazioni sulle centraline. Vista la sua potenza bisogna stare attenti perché si possono fare anche danni se si cambiano parametri a caso, ma se usato con criterio è uno strumento utilissimo. Anche io era la prima volta che lo usavo e conto stasera di utilizzarlo per fare un bel controllo alla leona. Se riesco a collegarlo stasera vedo dentro i menu della radio per il tuo quesito e ti dico, se riesco magari ti stampo due sceenshot per farti vedere dove é il parametro che cerchi. Se poi mi fai capire meglio qual'é il kit che hai provo a darti una mano, visto che non ho capito perché mi parli di kit CD e poi nomini la USB forse ti riferisci al box che si collega all'ingresso CD dell'RD4 e che legge anche le penne USB?
Ciao Sandro

valesa
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/06/2016, 9:41
Località: Nuoro

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da valesa »

Scusa :oops: , non avevo visto la domanda sulla porta diagnosi. E' posizionata a sinistra del lato guida, devi staccare (tirando viene via ma ci vuole un po di forza) il piccolo cassettino portaogetti sotto i pulsanti.
Li sotto in basso c'è la presa diagnosi.
Ciao

valesa
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/06/2016, 9:41
Località: Nuoro

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da valesa »

Ecco la foto della posizione presa diagnosi.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

max5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/06/2013, 23:10

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da max5008 »

grazie mille per le tue risposte.
allora la mia leonessa non ha la porta USB e quindi per montarla serve un kit che va collegato sulla porta del caricatore Cd che non è abilitata ed è lo stesso procedimento che fanno in assistenza Peugeot.
l'unica differenza e che se il kit lo prendi da loro lo paghi €300 più manodopera io l'ho trovato a € 50 e montato io visto che di elettronica me ne intendo.
l'unica cosa che mi mancava era l'abilitazione della porta CD e i bravi ragazzi delle varie officine che ho contattato in tutta la Regione mi hanno detto tutti la stessa cosa cioè il costo è di € 300 circa :mad:
quindi capisci che per fare un collegamento di una pc alla leonessa ed abilitare la porta ti fanno una rapina :mad: :mad: :mad:
attendo tue info grazie
Peugeot 5008 Alure 1.6 Hdi 112 cv Euro 5 FAP /Vapor Grey, WIP NAV EVO, Peugeot Connect, Pack Video, Cerchi 17", 5 posti, cambio manuale.
Immatricolata gennaio 2012 mia da aprile 2013

valesa
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/06/2016, 9:41
Località: Nuoro

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da valesa »

Ho verificato e con il diagbox entrando in riparazione ed in telecodifica manuale si può entrare sui parametri dell'autoradio. E' la stessa procedura che ho fatto io per attivare il vivavoce. Ho visto la voce lettore cd (nella mia configurazione era attiva) e credo che non sia un problema cambiargli lo stato da disattiva ad attiva.
Sandro

max5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/06/2013, 23:10

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da max5008 »

grazie mille Sandro
Peugeot 5008 Alure 1.6 Hdi 112 cv Euro 5 FAP /Vapor Grey, WIP NAV EVO, Peugeot Connect, Pack Video, Cerchi 17", 5 posti, cambio manuale.
Immatricolata gennaio 2012 mia da aprile 2013

valesa
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/06/2016, 9:41
Località: Nuoro

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da valesa »

Ho aggiunto alla guida alcune immagini che ho trovato sul posizionamento dei vari connettori dell'impianto microfonico. Questo dovrebbe rendere più facile la loro individuazione.
Ciao a tutti :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

olmo78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/07/2012, 12:21

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da olmo78 »

valesa, Ci

olmo78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/07/2012, 12:21

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da olmo78 »

valesa, Ciao, io ho una 3008 del 2009 e
volevo fare anche io la stessa cosa che hai fatto tu.
vorrei farti alcuine domande.
1- Dove hai trovato lo stereo??? io l'ho trovato in uk prima di venderlo voglio il numero di serie dell'auto dicono per sbloccarlo.
2- Per caso devo ca,biare anche il display che sta sullo stero??
3- Dove trovo il microfono i la presa usb e i cavi? Mi potresti dare un sito??
4- un buon elettruto e bravo a farlo o devo andare in un officina peugeot??
Grazie dell'attenzione
Mario.

valesa
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/06/2016, 9:41
Località: Nuoro

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da valesa »

olmo78 ha scritto:valesa, Ciao, io ho una 3008 del 2009 e
volevo fare anche io la stessa cosa che hai fatto tu.
vorrei farti alcuine domande.
1- Dove hai trovato lo stereo??? io l'ho trovato in uk prima di venderlo voglio il numero di serie dell'auto dicono per sbloccarlo.
2- Per caso devo ca,biare anche il display che sta sullo stero??
3- Dove trovo il microfono i la presa usb e i cavi? Mi potresti dare un sito??
4- un buon elettruto e bravo a farlo o devo andare in un officina peugeot??
Grazie dell'attenzione
Mario.
Ciao, vado in ordine:
1- L'ho comprato sulla baia da un venditore Polacco, usato con microfono e presa USB originali. Se ti inseriscono loro il VIN della tua macchina ti arriva pronto;
2- Se il display e recente dovrebbe andare bene, ma anche quello va programmato se non ha attiva l'icona del collegamento ai telefoni (terza icona). Questa operazione si fa con il diagnostico Peugeot io l'ho fatta da solo;
3- Li puoi comprare anche originali dalla Peugeot non costano molto;
4- Un bravo elettrauto con il diagnostico riesce, figurati in Peugeot mi avevano detto che non si poteva fare!!!!
Spero di esserti stato utile, saluti
Sandro :roll:

inesperto60
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/06/2018, 23:26

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da inesperto60 »

Ciao, Valesa, anche se il post è datato vorrei chiederti lumi su una situazione simile.Posso? saluti

giallo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2013, 18:36

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da giallo »

Ciao
la mia vecchi RD4 si è rotta e per la riparazione la concessionaria mi ha chiesto 180 Euro, quindi ho deciso di comprare una RD$% ed effettuare il lavoro da te descritto. Come mai nella lista del materiale occorrente metti 3 prese USB, non è sufficente comprare quella completa della presa Jack?

Grazie
Gianluca

giallo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2013, 18:36

Re: Installazione autoradio RD45 con vivavoce bluetooth

Messaggio da giallo »

Ho acquistato una RD45 su ALIEXPRES, è arrivata senza problemi e appena montata ha funzionato, non emette nessun beep e non ho dovuto codificare nulla. L'autoradio pagata 55 euro era nuova, probabilmente si autocodifica appena viene installata. ora sono in attesa della presa USB, microfono e vari cavi, vediamo cosa succede.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”