PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione aletta parasole

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
fidenza
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2014, 19:27

sostituzione aletta parasole

Messaggio da fidenza »

Buongiorno a tutti, nella mia 5008 2.0 del 2010, si è rotta l'aletta parasole lato conducente. Praticamente non rimane in posizione alta, scende da sola. Bisognerà sostituirla, ho provato a smontarla ma non riesco in quanto me l'ho impedisce il cavo di alimentazione della lampada di cortesia. sicuramente si dovrà sfilare da qualche parte.
grazie giuseppe

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione aletta parasole

Messaggio da Gian »

fidenza ha scritto:Buongiorno a tutti, nella mia 5008 2.0 del 2010, si è rotta l'aletta parasole lato conducente. Praticamente non rimane in posizione alta, scende da sola. Bisognerà sostituirla, ho provato a smontarla ma non riesco in quanto me l'ho impedisce il cavo di alimentazione della lampada di cortesia. sicuramente si dovrà sfilare da qualche parte.
grazie giuseppe
Ciao Giuseppe
Per coso hai provato ad aprire l'alloggiamento delle lampadine?
Forse da li hai anche accesso allo spinotto
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fidenza
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2014, 19:27

Re: sostituzione aletta parasole

Messaggio da fidenza »

Ciao Gian, appena riesco provo e ti saprò dire.

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: sostituzione aletta parasole

Messaggio da outlaw »

Mi accodo a questo posto, anche io ho lo stesso problema, l'aletta è andata a farsi bendire ed ora mi piomba davanti agli occhi continuamente, ho controllato sul service box e vengono vendute in coppia, non capisco però perchè vengono indicati due codici "0000816335" da 84 euro e "00008163KZ" da 118, entrambe senza luce di cortesia (la mia non le ha) non capisco dove sia la differenza uno è indicato come "ricambio rimpiazzato" e l'altro "ricambio(i) di rimpiazzo", comunque dato il prezzo spropositamente alto e le tasche vergonosamente vuote credo che mi rivolgerò alla rete e agli sfasci per recuperarlo, a tal proposito che voi sappiate con quali altre vetture Peugeot o Citroen è in comune ?
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: sostituzione aletta parasole

Messaggio da redsun70 »

fidenza ha scritto:Buongiorno a tutti, nella mia 5008 2.0 del 2010, si è rotta l'aletta parasole lato conducente. Praticamente non rimane in posizione alta, scende da sola. Bisognerà sostituirla, ho provato a smontarla ma non riesco in quanto me l'ho impedisce il cavo di alimentazione della lampada di cortesia. sicuramente si dovrà sfilare da qualche parte.
grazie giuseppe
Il cavo dell'aletta parasole (per il modello con luci di cortesia allo specchio) arriva fino alla plafoniera centrale dove è collegata con un connettore. Per rimuovere l'aletta occorre chiaramente aprire la plafoniera centrale per sganciare il connettore, rimuovere la vite che tiene in sede la staffa dell'aletta e sfilare poi il tutto accompagnando il cavo (basta infilare le dita tra il parabrezza e il pannello del sottotetto).
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”