PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
blackbird0605
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
Località: Viareggio

distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da blackbird0605 »

Ciao a tutti!
Son nuovo qui,avendo comprato da poco una 5008 usata ma tenuta benissimo!
Ho scelto appunto la versione 2.0 hdi aut. 163 hp,ma come mio solito,sia su moto che auto prec. ( che si prestavano
di più a modifiche ma cmq ) mi tocca modificare q.cosa.
Ho messo su famiglia e sarò un pò + serio :)
Pensavo appunto intanto a rimappatura e distanziali,credo di andare x 15 mm poi devo valutare meglio.

Proposte in merito alle 2 cose???q.cuno le ha già provate???

Grazie 1000.

Un saluto
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento

blackbird0605
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
Località: Viareggio

Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da blackbird0605 »

Dunque ho visto un po e mi sa dist. 20 mm ed rimappatura originale e centr eliminazione fap + ovviamnete via il fap!...ora sono indeciso se lasciare la valvola egr,ma forse si...
Non so ancora cmq quando farò questo lavoro

Saluti
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da thewizard »

ottimo inizio: tutto fuorilegge...
:thumbright:


preventiva una bella multa o diversamente la tua famiglia verrà a trovarti in gabbia
:lol:


Fabio

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Messaggio da peppinez »

ovviamente e' un'opinione del tutto personale ma fare queste modifiche ad un'auto con carrozzeria da monovolume fatta per portare la famiglia a spasso e' davvero tamarro oltre che fuorilegge ....



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re:

Messaggio da delfo »

peppinez ha scritto:ovviamente e' un'opinione del tutto personale ma fare queste modifiche ad un'auto con carrozzeria da monovolume fatta per portare la famiglia a spasso e' davvero tamarro oltre che fuorilegge ....
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Bè in effetti....... 8)

blackbird0605
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
Località: Viareggio

Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da blackbird0605 »

Allora,originale un ho mai lasciato niente!nemmeno il ciao anni fa!!!diciamo che l'auto di prima si prestava di + a modifiche ( BMW 325ì coupè ),qui farò almeno l'essenziale x non stare troppo male! :)

Le modifiche tamarre son ben altre,questi sono solo ritocchini estetici x fartela piacere ancora di +!
Non mi lamento affatto dell'auto che ho preso!!!mi piace molto,anche se altro genere da prima ( prima facevo pista sia con auto che moto,ora tutto chiuso ovviamente ).
Il motore è ok,i consumi abbastanza ok,silenziosa e ben insonorizzata,si guida bene,isofix su 3 seggiolini,cruise ecc
non manca niente,sol oche col passaggio da prima devo rendere la cosa + graduale! ;)
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento

blackbird0605
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
Località: Viareggio

Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da blackbird0605 »

Ah inoltre i lfap non serve a niente e da problemi alla lunga,anche alla turbina e costa solo soldi al momento clou!

Mi spiace ma in auto e moto,che sono la mia passione,non sono conservativo!,pur non esasperando niente...
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento

blackbird0605
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
Località: Viareggio

Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da blackbird0605 »

Ah!ragazzi ho chiesto un parere poi,non critiche su ciò che voglio fare ;)
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da thewizard »

sono tutte modifiche illegali: su un forum pubblico non troverai che consigli "accademici"

Fabio

blackbird0605
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
Località: Viareggio

Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da blackbird0605 »

Mamma mia ma quanti "santarelli" ci sono???

Ok,ma allora non dovrebbe esistere la parte "TUNING" nel forum!!!!!!!!
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento

LambeVR
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/08/2012, 16:24
Località: Verona

Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da LambeVR »

Hai sbagliato auto...e poi c'è tuning legale e non... :razz:
5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da thewizard »

si/no il tuning non è necessariamente illegale...

tra l'altro la modifica sulla centralina -SE veramente produce un incremento di potenza- è doppiamente illegale (omologazione veicolo + responsabilità civile)

accademicamente: i distanziali si scelgono tra le poche misure disponibili, tenendo conto delle possibili interferenze meccaniche tra pneumatici ed organi meccanici (durante gli scuotimenti il pneumatico si può fletttere lateralmente anche di 3cm, il cerchio e i SB anche 2 cm ognuno) avendo preferenza di conservare la carreggiata anteriore sempre maggiore della posteriore
centralina: aumentare la potenza significa inevitabilmente aumentare i consumi e le emissioni. sicuramente si mette ko la frizione in brevissimo tempo (e per i cambi automatici la riparazione è DOLOROSA). il pericolo di surriscaldamento motore è sempre presente. nel 90% dei casi le modifiche realmente eseguite non intaccano la potenza o la coppia massima erogabili.

i dispositivi antiinquinamento devono essere opportunamente gestiti e la loro manomissione/rimozione è sempre illegale

quando dici "i modelli precedenti si prestavano maggiormente" a QUALI modifiche ti riferisci? teoricamente è tutto modificabile, poi bisogna vedere cosa costa e cosa conviene fare...

Fabio/che mette le mani dappertutto :)

blackbird0605
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/07/2014, 17:51
Località: Viareggio

Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da blackbird0605 »

Dunque,la mia 325i coupè l'avevo fatta bellina bellina!

Ma anche questa mi piace modificarla un po.

Grazie x i consigli,ma so bene a cosa vado incontro,anche meccanicamente parlando,non sono così sprovveduto :)
I discorsi sulla meccanica sono abbastanza sbagliati!appena ho + tempo spiegherò bene!

Saluti! ;)
Peugeot 5008 2.0 Hdi Aut. 163 hp Fèline nero,7 posti,cerchi 17,distanziali ruota 20 mm,filtro Bmc,moduli aggiuntivi di potenziamento

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da thewizard »

blackbird0605 ha scritto: I discorsi sulla meccanica sono abbastanza sbagliati!appena ho + tempo spiegherò bene!
dovrai essere moooooolto esauriente approfondito & convincente
:chessygrin:

Fabio

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: distanziali + rimapp. centr. 2.0 hdi aut

Messaggio da delfo »

Secondo me con un cambio a convertitore come monta la mia e la tua, aumentare ancora di più la potenza e la coppia ( che già ne ha abbastanza come motore) non guadagni molto data la lentezza intrinseca di questo cambio nelal risposta all'accelaratore e poi come dice Thewizard le sollecitazioni aggiuntive su questi cambi molto delicati già di loro rischiano di ridurre la vita delle piccole frizioni ( ce ne sono più di una ), e metterci mano sono dolori.
In sintesi, non si può trasformare un cavallo da tiro in un cavallo da corsa.
Se avevi in DSG allora il discorso era un pò diverso :roll:
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”