PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori aftermarket

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Dexter70
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/10/2015, 18:35

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Dexter70 »

Grazie mille!!! \:D/
5008 Fèline 2.0 16v HDi 163cv cambio automatico - Fari Xenon - Pack Video -Tetto Panoramico -Wip Nav-Bianco madreperla

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da mjet63 »

Ciao,

sembra ci siamo anche i Bilstein per il posteriore:

http://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cata ... andkey=216" onclick="window.open(this.href);return false;

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da mjet63 »

Ho acquistato i Monroe.
Li monterò l'11 ottobre. Speriamo.......

Perrycry
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2016, 22:20

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Perrycry »

Ciao a tutti, come ho appena scritto nella presentazione, sono da pochi giorni possessore di una Peugeot 5008 1.6 diesel 112cv anno 2011.
Come per alcuni di voi anche io ho problemi con una rumorosità fastidiosissima sugli ammortizzatori post.
Ho quasi la sensazione come se ci fosse qualcosa che sbattesse, si sente benissimo a bassissima velocità...qualcuno mi ha detto che possono essere i cuscinetti, ma devo verificare bene!!!
Comunque se come penso dovrò cambiare gli ammortizzatori, volevo un vostro consiglio su cosa acquistare...soprattutto da chi ha già provveduto a tale sostituzione risolvendo questo insopportabile problema.
Grazie

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Stilo J »

@Perrycry, io lo ho sostituiti perchè era diventata un barcone inguidabile, ma non facevano alcun rumore, ergo non so dirti con certezza se cambiare ammortizzatori al posteriore potrebbe risolvere il tuo problema di rumorosità.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Gian »

Stilo J ha scritto:@Perrycry, io lo ho sostituiti perchè era diventata un barcone inguidabile, ma non facevano alcun rumore, ergo non so dirti con certezza se cambiare ammortizzatori al posteriore potrebbe risolvere il tuo problema di rumorosità.
Per curiosità quanti km ci avevi fatto prima di cambiarli ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Perrycry
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2016, 22:20

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Perrycry »

Stilo J ha scritto:@Perrycry, io lo ho sostituiti perchè era diventata un barcone inguidabile, ma non facevano alcun rumore, ergo non so dirti con certezza se cambiare ammortizzatori al posteriore potrebbe risolvere il tuo problema di rumorosità.

Grazie comunque Stilo
Ma tu alla fine quali hai montato ???

Perrycry
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2016, 22:20

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Perrycry »

Perrycry ha scritto:
Stilo J ha scritto:@Perrycry, io lo ho sostituiti perchè era diventata un barcone inguidabile, ma non facevano alcun rumore, ergo non so dirti con certezza se cambiare ammortizzatori al posteriore potrebbe risolvere il tuo problema di rumorosità.

Grazie comunque Stilo
Ma tu con gli ammortizzatori nuovi come ti trovi???

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Stilo J »

Mi trovo benissimo, ora avrebbe bisogno di sostituire quelli anteriori, perchè noto la differenza di efficienza tra gli anteriori ed i posteriori, ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che faccia gli anteriori aftermarket per la 5008. Rimontare quelli originali non mi va, non sono durati molto...
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Perrycry
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2016, 22:20

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Perrycry »

Stilo J ha scritto:Mi trovo benissimo, ora avrebbe bisogno di sostituire quelli anteriori, perchè noto la differenza di efficienza tra gli anteriori ed i posteriori, ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che faccia gli anteriori aftermarket per la 5008. Rimontare quelli originali non mi va, non sono durati molto...
Perfetto, allora monterò pure io i Monroe E2080

Grazie "Stilo J" ;-)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Gian »

Oltre alla marca verificate che siano a gas :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Perrycry
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2016, 22:20

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Perrycry »

Gian ha scritto:Oltre alla marca verificate che siano a gas :thumbright:
Ciao Gian
Questi lo sono ;-)

Perrycry
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2016, 22:20

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Perrycry »

Stilo J ha scritto:Mi trovo benissimo, ora avrebbe bisogno di sostituire quelli anteriori, perchè noto la differenza di efficienza tra gli anteriori ed i posteriori, ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che faccia gli anteriori aftermarket per la 5008. Rimontare quelli originali non mi va, non sono durati molto...
Scusa Stilo, ma questi non vanno bene per l'anteriore ???

http://www.tuttoautoricambi.it/monroe-7889504.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Stilo J »

Si, la sigla è quella, ma non mi fido....ho sempre saputo che l'ammortizzatore anteriore è un po' più complicato e costoso di quello posteriore, perchè oltre a dover reggere un maggior peso (all'anteriore c'è il peso del motore) ha anche attacchi specifici per eventuali braccetti, cuscinetti a sfera per poter ruotare consentendo alle ruote di sterzare, ecc.
Questi costano meno (poco più di 20 euro in meno) di quanto ho pagato il singolo Monroe posteriore, inoltre, dato che il sito non lo conosco, non voglio rischiare (considerando anche che i normali ricambisti non riescono a reperirli).

Magari sbaglio io....
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Perrycry
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2016, 22:20

Re: Ammortizzatori aftermarket

Messaggio da Perrycry »

Stilo J ha scritto:Si, la sigla è quella, ma non mi fido....ho sempre saputo che l'ammortizzatore anteriore è un po' più complicato e costoso di quello posteriore, perchè oltre a dover reggere un maggior peso (all'anteriore c'è il peso del motore) ha anche attacchi specifici per eventuali braccetti, cuscinetti a sfera per poter ruotare consentendo alle ruote di sterzare, ecc.
Questi costano meno (poco più di 20 euro in meno) di quanto ho pagato il singolo Monroe posteriore, inoltre, dato che il sito non lo conosco, non voglio rischiare (considerando anche che i normali ricambisti non riescono a reperirli).

Magari sbaglio io....
Ok, Stilo...proverò ad informarmi meglio anche io, se so qualcosa in più ti faccio sapere
ci teniamo aggiornati ;-)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”