PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
GolD
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/03/2008, 14:40
Località: Napoli

sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da GolD »

Cercando in rete mi sono imbattuto in questo sito

https://www.xenovision.it/kit-xenon-peu ... anguage=it" onclick="window.open(this.href);return false;

siccome sarei fortemente interessato a cambiare i fari della mia 5008 per xeno e led...vorrei capire se vanno bene
e se magari qualcuno di voi ha consigli in merito

ringrazio anticipatamente
5008 Féline 1.6 8v HDi 82 kW FAP® Vapor Grey 7 posti
1007 freddy benzina 1.4 16 valvole da 90 CV/65 kW - Nero Ossidiana - kit Cameleo Trimix Silver -

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da Stilo J »

Tralasciando le considerazioni sulla lieceità o meno dell'intervento, il kit va bene, anche perchè la 5008 non ha un sensore che indichi il fatto che una lampada sia bruciata e questo fa si che non si avranno accensioni di spie di lampade bruciate quando in realtà funzionano lo stesso.
Onestamente anche io inizialmente avrei voluto passare allo xeno, ma mi sono accorto che la luminosità e "potenza" dei fari di serie (sicuramente influenzata dal disegno del gruppo ottico) è di molto superiore a quella delle altre auto da me possedute, pur con la lampadina alogena e quindi ho preferito non incorrere in un eventuale contestazione e conseguente "salasso" da parte delle FF.OO. e lasciare tutto originale.

Se però avessi dovuto prendere un kit avrei preso quello che hai postato tu.

ciao.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da Gian »

....Però mi sembra molto strano che non abbiano previsto la segnalazione delle lampadine bruciate :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da Stilo J »

sulla mia del 2009 non c'è. Bruciate un paio di anabbaglianti nel corso degli anni e me ne sono accorto solo in coda guardando l'auto davanti.
Magari su quelle più recenti c'è. Prova a staccare un connettore dalla lampada anabbagliante e vedi se ti segnala qualcosa. se non si accende alcuna spia sei tranquillo.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
Molare
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/06/2016, 22:57
Località: cormano

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da Molare »

ciao,
volevo sapere se qualcuno ha montato xeno su 5008.
e se ci sono sanzioni per aver modificato la luminosita' iniziale...

grazie ed auguri!
Roby

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da Stilo J »

Si ci sono e non sono per nulla a buon mercato.
Qualche anno fa durante un giro in moto hanno fermato uno del mio gruppo contestandogli lo xeno nel faro (solo quello!); si è beccato un verbale da poco meno di 400 euro, il ritiro della carta di circolazione e l'obbligo di collaudo del mezzo.
Tra multa, bollettino per la revisione e altre cosette ci ha speso più di 500 euro.
Da li mi sono convinto che è meglio lasciar perdere, perchè se tempo addietro magari lasciavano correre, con il bisogno di soldi che hanno oggi le FFOO a causa dei continui tagli, non ti abbonano nulla (e volendo dirla tutta non posso dargli torto).
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da Gian »

Stilo J ha scritto:Si ci sono e non sono per nulla a buon mercato.
Qualche anno fa durante un giro in moto hanno fermato uno del mio gruppo contestandogli lo xeno nel faro (solo quello!); si è beccato un verbale da poco meno di 400 euro, il ritiro della carta di circolazione e l'obbligo di collaudo del mezzo.
Tra multa, bollettino per la revisione e altre cosette ci ha speso più di 500 euro.
Da li mi sono convinto che è meglio lasciar perdere, perchè se tempo addietro magari lasciavano correre, con il bisogno di soldi che hanno oggi le FFOO a causa dei continui tagli, non ti abbonano nulla (e volendo dirla tutta non posso dargli torto).
....anche perché per uno che porta gli occhiali e si trova una fleschata da uno xenon dritto negli occhi non è proprio il massimo della vita
Provare per credere
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dino5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/05/2013, 17:34

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da dino5008 »

Ciao a tutti, anch'io ero molto attratto dal montare lampade Xenon ma per i motivi sopra indicati ho evitato... ripiegando su delle lampade a led con attacco H7 , quindi, con attacco identico a quelle di serie ma con una luminosità molto superiore a quelle di serie, il costo è di circa € 80 per due coppie (anabbaglianti+abbaglianti), in più ho sostituito le lampade di posizione con una coppia a sempre a led.
a breve vi posto le foto così potete giudicare! 8)
...se fossi un mago esaudirei tutti i vostri sogni...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv (usata - presa con 39.897 km percorsi) FAP Tecno 5 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Vetri oscurati - Antennino corto

Ex VOLVO V50 2.0 D MOMENTUM
Ex VOLVO V40 1.9 D OPTIMA
Ex FIAT Brava 1.6 ELX
Ex FIAT TIPO 1.1 DIGIT

Avatar utente
Molare
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/06/2016, 22:57
Località: cormano

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da Molare »

Grazie,
Mi potresti dare il tipo che hai montato( se hai un link meglio).
Ed eventualmente se hai avuto problemi nel montaggio.

Buon week :thumbleft:
Roby

dino5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/05/2013, 17:34

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da dino5008 »

Molare ha scritto:Grazie,
Mi potresti dare il tipo che hai montato( se hai un link meglio).
Ed eventualmente se hai avuto problemi nel montaggio.

Buon week :thumbleft:

Ciao, martedì ho montato anche le abbaglianti e devo dire che sono completamente soddisfatto!!! :chessygrin: \:D/
Il montaggio l'ha fatto il mio meccanico, sommando i tempi per abbaglianti, anabbaglianti e posizione in dieci minuti scarsi aveva finito!!!

Sotto trovi il link ad ebay, per due coppie spendi circa € 74
http://www.ebay.it/itm/361864873986?_tr ... .S2.R2.TR2" onclick="window.open(this.href);return false;
...se fossi un mago esaudirei tutti i vostri sogni...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv (usata - presa con 39.897 km percorsi) FAP Tecno 5 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Vetri oscurati - Antennino corto

Ex VOLVO V50 2.0 D MOMENTUM
Ex VOLVO V40 1.9 D OPTIMA
Ex FIAT Brava 1.6 ELX
Ex FIAT TIPO 1.1 DIGIT

Avatar utente
Molare
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/06/2016, 22:57
Località: cormano

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da Molare »

ciao dino 5008
Grazie per le tue info.
Mi sembra di capire che non sono state apportate modifiche al supporto.

Terro' presente.

Alla prox
Roby

dino5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/05/2013, 17:34

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da dino5008 »

Anabbaglianti.jpg
Molare ha scritto:ciao dino 5008
Grazie per le tue info.
Mi sembra di capire che non sono state apportate modifiche al supporto.

Terro' presente.

Alla prox
No, nessuna modifica, al supporto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...se fossi un mago esaudirei tutti i vostri sogni...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv (usata - presa con 39.897 km percorsi) FAP Tecno 5 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Vetri oscurati - Antennino corto

Ex VOLVO V50 2.0 D MOMENTUM
Ex VOLVO V40 1.9 D OPTIMA
Ex FIAT Brava 1.6 ELX
Ex FIAT TIPO 1.1 DIGIT

dino5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/05/2013, 17:34

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da dino5008 »

faretto fendinebia a led2.png
faretto luce diurna a led1.png
dino5008 ha scritto:
Anabbaglianti.jpg
Molare ha scritto:ciao dino 5008
Grazie per le tue info.
Mi sembra di capire che non sono state apportate modifiche al supporto.

Terro' presente.

Alla prox
No, nessuna modifica, al supporto.

Appena avrò dei fondi libero prenderò questi faretti per sostituire quelli di serie e la lampada diurna/di posizione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...se fossi un mago esaudirei tutti i vostri sogni...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv (usata - presa con 39.897 km percorsi) FAP Tecno 5 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Vetri oscurati - Antennino corto

Ex VOLVO V50 2.0 D MOMENTUM
Ex VOLVO V40 1.9 D OPTIMA
Ex FIAT Brava 1.6 ELX
Ex FIAT TIPO 1.1 DIGIT

Avatar utente
maurnat
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/07/2016, 16:47
Località: Trieste

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da maurnat »

La stessa luminosità rispetto agli alogeni? Hai fatto qualche precisa misurazione?
Peugeot 508 SW 1.6 diesel HDi cambio motorizzato, ciel allure

dino5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/05/2013, 17:34

Re: sotituire alogeno per Xeno peugeot 5008 feline 2011

Messaggio da dino5008 »

maurnat ha scritto:La stessa luminosità rispetto agli alogeni? Hai fatto qualche precisa misurazione?
No, ho semplicemente o messo a confronto la mia macchina con queste nuove lampade con la 3008 di un amico che ha gli xenon di serie...

Anche se sono un po "cecato" ti posso confermare che hanno la stessa luminosità dei fari xenon e sicuramente una luminosità molto ma molto superiore alle lampade alogene. :)
...se fossi un mago esaudirei tutti i vostri sogni...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv (usata - presa con 39.897 km percorsi) FAP Tecno 5 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Vetri oscurati - Antennino corto

Ex VOLVO V50 2.0 D MOMENTUM
Ex VOLVO V40 1.9 D OPTIMA
Ex FIAT Brava 1.6 ELX
Ex FIAT TIPO 1.1 DIGIT

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”