PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
worio74
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2010, 13:31

Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da worio74 »

Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare nel forum questo argomento ma senza successo. :mad:
Io ho una peugeot 5008 2.0 hdi 150cv feline dell'ottobre 2010.
Nel mio modello l'autoradio ha il display sopra e i comandi nello slot inferiore.

Qualcuno di voi ha già provato a sostituire l'autoradio base dell'auto con un sistema 2 din con navigatore integrato?

Esiste che voi sappiate un modello che recupera le tutte le funzioni incluse nel menù dell'autoradio base?
E per quanto riguarda il segnale audio di retromarcia proveniente dalle casse?
La temperatura esterna va persa col display o si può fare qualcosa?

Grazie in anticipo per le vostre risposte e considerazioni.
Buona giornata :D
Mario

dante.carloprimo

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da dante.carloprimo »

Ciao sicuramente avrai gia trovato. In ogni caso ti mando il link, Vedi tu
http://www.autoradiopc.it/peugeot-307-2 ... rjo47so575" onclick="window.open(this.href);return false;

dante.carloprimo

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da dante.carloprimo »

Avrei deciso anch'io di installare un'autoradio 2 Din sulla mia 5008.
Ma non sono convinto,
mi chiedo se è il display che sta sopra l'autoradio che controlla le varie funzioni oppure se esso le visualizza e basta,
potrebbe essere che il controllo delle opzioni venga fatto dall'autoradio stessa?
Ci sono due siti e-commerce che vendono online propagandando l'autoradio specifica 2 Din TouchScreen 3G DVD GPS USB SD IPOD Bluetooth TV per marca:

Uno Italiano - < http://www.autoradiopc.it/peugeot-307-2 ... -4272.html" onclick="window.open(this.href);return false; >

L'altro Francese - < http://www.autoradio-gps-discount.com/i ... adios-dvbt" onclick="window.open(this.href);return false; - >

Pare che l'autoradio possa venire installata anche sulle Peugeot 307 del 2004-2011 e sulle 3008 5008.

La mia titubanza sta appunto nel temere di perdere le funzioni di controllo del display, cioè che l'autoradio poi non mi dia più la possibilità di controllare alcune funzioni di bordo.

C'è qualcuno che è già più avanti ed ha provveduto alla sostituzione dell'autoradio?
.

Stefano73
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/04/2015, 13:32

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Stefano73 »

Ciao, io ho appena installato un 2 din sulla mia 5008, per poter mettere su l'autoradio che volevo e non perdere nulla delle regolazioni sul display, piu' tutti i comandi dal volante con l'interfaccia dedicata, ho optato per la soluzione che vedi in foto, mettendo una mascherina sulla parte superiore. Il display non e' quello originale che con il tempo al calore perdeva tutti i caratteri e ne ho messo uno che ho trovato d' occasione di una c3.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Stefano73
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/04/2015, 13:32

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Stefano73 »

...su questa si vede un po' meglio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

dante.carloprimo

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da dante.carloprimo »

Ciao Stefano73
Anche il mio display soffre come il tuo del medesimo problema, ma vorrei evitare di rimettere lo stesso modello, anche perché mi pare che quel tipo di display abbia come male genetico quel TIPO di malfunzionamento.
Ci sono autoradio completamente dedicate atte a sostituire in toto e completamente le funzioni di controllo dell'autovettura.
Ho contattato entrambi i commercianti :

L'Italiano che mi risponde: < Spett.cliente, se controlla la descrizione dell'autoradio DME-0176Y è completa. Il display originale viene rimosso in quanto le informazioni CAN passano attraverso il cavo di alimentazione che viene collegato all'autoradio. Pertanto l'autoradio come indicato dalla inserzione recupera le informazioni del computer di bordo. Eccovi il link dove può visualizzare tutte le informazioni :
< http://www.autoradiopc.it/peugeot-307-2 ... -4272.html" onclick="window.open(this.href);return false; > Costo € 529,89 >
E l'altro Francese che dichiara: < Grazie per il vostro interesse nei nostri prodotti. Qui ci sono i modelli compatibili disponibili per 5008 anni Peugeot 2010 con il recupero dei comandi al volante, le informazioni del computer di bordo e funzioni originali. : http://www.autoradio-gps-discount.com/i ... th-tv.html" onclick="window.open(this.href);return false; > Costo 364,90 € tasse incl. >
< http://www.autoradio-gps-discount.com/i ... -dvbt.html" onclick="window.open(this.href);return false; > Costo 389,99 € tasse incl. >
Chiaramente il sito Francese offre un'autoradio a prezzo più che mai concorrenziale rispetto all'Italiano, e mi prodigherò nel cercare di comprendere le differenze, 180 € di differenza non sono pochi.

ciao

Avatar utente
Claudio5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2015, 15:08
Località: Cartoceto (PU)

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Claudio5008 »

Salve anche io vorrei sostituire l'autoradio in dotazione con una dedicata a 2 din. Anche io, naturalmente, vorrei mantenere gli avvisi e i comandi al volante attivi. In rete ho trovato questo sito con negozio fisico a Forlì con prezzi veramente ottimi ma non mi hanno ancora risposto alla mail. Mi affido a voi che sicuramente siete più esperti.
http://www.pxt2014.com/?product=autorad ... uch-screen" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie

dante.carloprimo

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da dante.carloprimo »

Ciao Claudio5008,
attenzione che quell'autoradio è per PEUGEOT 5008 del 2012-2013.
Ho trovato Questo link:
http://it.aliexpress.com/item/Android-4 ... 261.Uz5yUD" onclick="window.open(this.href);return false;
Se scorri la pagina mostrano tre cruscotti uno di quelli e simile alla mia 5008 che è del 2009/2010.
Spediscono dalla Cina costa € 327,16 comprese spese di spedizione, in Italia la vendono per 500 €.
Ho chiesto informazioni ci sono otto ore di fuso orario, aspetto la loro risposta.
Ciao

dante.carloprimo

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da dante.carloprimo »

Ps.
Claudio l'autoradio al tuo link: http://www.pxt2014.com/?product=autorad ... uch-screen" onclick="window.open(this.href);return false;
non è Android , bensì ha il sistema operativo Windows CE 6.0 , non ci sono molte Applicazioni per quel sistema.

Avatar utente
Claudio5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2015, 15:08
Località: Cartoceto (PU)

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Claudio5008 »

Dante.carloprimo
La ringrazio per le delucidazioni.
Attendo che le rispondano dalla Cina e magari rende partecipe anche me.
Altrimenti quella che vendono sul sito francese che ne pensa?
Lei sa dirmi con certezze se si riescono a mantenere le funzioni al volante e gli avvisi dell'originale?
Poi io abito in una piccola città sicuramente farò fatica a trovare un installatore degno e che non mi salassi....
Attendo ulteriori sviluppi grazie.
Claudio5008
Peugeot 5008 HDI 1.6 cc. Anno 2015

Avatar utente
Claudio5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2015, 15:08
Località: Cartoceto (PU)

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Claudio5008 »

P.s. dante.carloprimo
Sia sul sito della Cina che quello francese vedo la foto del cruscotto identico al mio che è del 2015...
Grazie
Claudio5008
Peugeot 5008 HDI 1.6 cc. Anno 2015

dante.carloprimo

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da dante.carloprimo »

Claudio5008 ha scritto:P.s. dante.carloprimo
Sia sul sito della Cina che quello francese vedo la foto del cruscotto identico al mio che è del 2015...
Grazie
çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç
:-& - :-& - Incrocio le dita. ho ordinato in Cina, mi hanno "straaaaaaaaassicurato"
la completa compatibilità e la certezza di avere e mantenere le medesime funzioni
dell'originale (display e comandi al volante) .
In realtà mi sono scocciato e sono esausto, ho trascorso 5 giornate a spulciare internet in lungo e in largo.
Ho fatto domande a mezza popolazione "e.commerce" . Non mi fido ma mi auguro di aver imbroccato il venditore onesto.
Ora devo solo aspettare la consegna e testare la effettiva compatibilità, costo dell'operazione 352,30 € , non so che spese di dogana ci siano da pagare dipende dalla dichiarazione che farà il venditore.
Nome del Modello: KR-7053. - questo modello altri venditori lo hanno considerato completamente compatibile.
Link:
< http://it.aliexpress.com/item/Android-C ... 54938.html" onclick="window.open(this.href);return false; >
Questo venditore mi ha seguito passo dopo passo con le informazioni, naturalmente ho usato il traduttore: https://translate.google.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - perchè io l'inglese non lo parlo.
Il sito Francese se vuoi acquistare l'autoradio con il sistema "android" viene a costare 484,99 €, il modello e quasi simile a quello da me acquistato, a parte il risparmio di 130 € (che non sono pochi) l'autoradio venduta dai cugini Francesi e costruita in Asia come il 99% delle autoradio 2 din. Ma nel sito Francese non viene mostrato il posteriore ed è importante vedere che cablaggi ha la radio.
In tutta sincerità non so con certezza se ho fatto l'acquisto giusto. Chiaramente spero di si !!!!!!!
Saprò dire tra circa 2 settimane come finisce la vicenda.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

dante.carloprimo

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da dante.carloprimo »

! A ! Mbeh ...
Dimenticavo... io l'autoradio me la installo da solo.
Sono presuntuoso, e son convito di non aver problemi, dato che quella attuale l'ho già smontata due volte (per vedere i cablaggi).
Arriciao

Avatar utente
Claudio5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2015, 15:08
Località: Cartoceto (PU)

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Claudio5008 »

Ciao dante.carloprimo
Intanto grazie per le risposte e l'assistenza.
Scusami per l'egoismo ma penso che aspetterò due settimane per avere le tue ultime impressioni ed esperienza.
Poi magari con le tue "dritte" forse riuscirò anche io ad installarla da solo.
Mi raccomando tienimi aggiornato anche sul prezzo finale.
In bocca al lupo.
Graaaaaazie 1.000p
Claudio
Claudio5008
Peugeot 5008 HDI 1.6 cc. Anno 2015

dante.carloprimo

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da dante.carloprimo »

Claudio5008 ha scritto:Ciao dante.carloprimo
Intanto grazie per le risposte e l'assistenza.
Scusami per l'egoismo ma penso che aspetterò due settimane per avere le tue ultime impressioni ed esperienza.
Poi magari con le tue "dritte" forse riuscirò anche io ad installarla da solo.
Mi raccomando tienimi aggiornato anche sul prezzo finale.
In bocca al lupo.
Graaaaaazie 1.000p
Claudio
Ciao in fondo il forum serve a scambiarsi le conoscenze, io non ce la faccio a stare senza infilare il naso o il cacciavite dentro i vari marchingegni che mi passano tra le mani, così ho imparato e mi sono ingegnato, ma non sono immune a pasticci e incasinamenti. Ma il risultato e che a volte risparmio qualche "Centesimo" in questo caso parlando di autoradio ho sentito persone che hanno pagato tra i 200 e 400 euro per cambiare la vecchia autoradio, sfilare ed infilare 4 spinotti ed inserire la nuova autoradio.
Questo capita se vai da un elettrauto con l'autoradio acquistata non da lui.
Poi c'è la soddisfazione, da non sottovalutare, che non è solo di aver risparmiato danaro ma anche di essere "capace".
Ti tengo informato ciao a tutti.
8) 8)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”