PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 che strattona a bassi giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marc78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/09/2014, 19:41

5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da marc78 »

Ciao a tutti, ieri sera mentre guidato la mia Peugeot 5008 1.6 HDi allure con cambio robotizzato, ho notato che l'auto comincia a singhiozzare quando vai ad accelerare per aumentare di velocità... Allora ho provato a mettere il cambio in s e dandogli una tirata , al ritorno tornava normale.... Visto che c'è l'ho da pochi giorni e ho fatto solo giretti vicino ha casa, non so se dipende da quello ho se eventualmente ci fosse qualcosa che non va? La macchina a 98000 km, se per caso qualcuno del forum è capitato la stessa cosa.... Grazie a tutti, a presto.

marc78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/09/2014, 19:41

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da marc78 »

Oggi sono stato dal concessionario dove ho comprato la mia 5008 e mi dice che il problema che il motore singhiozza quando acceleri, dipende dalla valvola egr che è sporca... Mi dice di smontarla e pulirla oppure mettere nel serbatoio un additivo specifico, così si risparmierebbe di smontarla.... Sono un po' in confusione sul da farsi.... Per caso qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema alla valvola? Grazie e a presto.... Ciao!

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da Stilo J »

Prova con l'additivo a me faceva così in prima alcune volte con l'auto gia un poco in movimento. Con l'additivo ho risolto. Se però è la egr incrostata, l'additivo non gli fa nulla....
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

marc78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/09/2014, 19:41

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da marc78 »

OK, grazie, provero' con l'additivo, se non funziona la farò pulire.

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da delfo »

Bè a 98000 kM l'EGR incrostata ci può stare, io gli farei dare una pulita magari ti fai pulire anche il corpo farfallato così non ci pensi più, tanto prima o poi........
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

marc78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/09/2014, 19:41

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da marc78 »

OK, grazie Delfo per il consiglio, ora vediamo come si comporta la leonessa nei prossimi giorni.... Altrimenti sono già d'accordo con il concessionario per un controllo e pulizia....

Popipopi72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/11/2014, 22:18

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da Popipopi72 »

marc78 ha scritto:OK, grazie Delfo per il consiglio, ora vediamo come si comporta la leonessa nei prossimi giorni.... Altrimenti sono già d'accordo con il concessionario per un controllo e pulizia....
Ciao, oggi ho avuto lo stesso problema con 5008 1.6 diesel con 64000 km comprata da pochi giorni da concessionario che
mi ha garantito tagliando completo effettuato a luglio scorso a 61000 km come da timbro Peugeot riportato su libretto manutenzione.

Mentre percorrevo autostrada, all'inserimento della 5^ ha cominciato a strattonare. Non riuscivo ad accelerare, nonostante scendessi di marcia. Poi, dopo un paio di km percorsi a 50 km/ora con camion dietro che mi intronavano con i loro clacson, si è ripresa.


Volevo sapere da Marc78 se ha poi risolto con additivo o con pulizia.
Ringrazio in anticipo.
[-o<

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da Stilo J »

potrebbe essere il filtro del gasolio ostruito, il fatto che non riuscissi a riprendere velocità è sintomo di mancato afflusso di gasolio.
Anche se ti avessero cambiato il filtro al tagliando pre consegna, basta un rifornimento con gasolio impuro per ostruirlo.
Ricordi se hai fatto rifornimento in un distributore diverso dal solito?
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Popipopi72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/11/2014, 22:18

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da Popipopi72 »

Stilo J ha scritto:potrebbe essere il filtro del gasolio ostruito, il fatto che non riuscissi a riprendere velocità è sintomo di mancato afflusso di gasolio.
Anche se ti avessero cambiato il filtro al tagliando pre consegna, basta un rifornimento con gasolio impuro per ostruirlo.
Ricordi se hai fatto rifornimento in un distributore diverso dal solito?

Si, fatto in Svizzera il rifornimento.
In verità la macchina era completamente a secco. Ho pensato anch'io che, magari, qualche residuo del fondo sia capitato nel filtro.
Comunque dall'altro giorno non mi ha dato più problemi.
Inoltre, non so se possa essere significativo, ma quando si è verificato il problema non si è accesa nessuna spia.

Avatar utente
RobbieMO
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/06/2011, 4:15
Località: San Cesario sul Panaro (MO)

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da RobbieMO »

A me strattona frequentemente, o meglio a marce basse cala di giri come se andasse a vuoto e poi si riprende. Il mio meccanico ha pulito il flussometro (dice che sarebbe da cambiare).....ha resistito una settimana e ha ripreso a strattonare!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

Avatar utente
Molare
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/06/2016, 22:57
Località: cormano

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da Molare »

Ciao a tutti!

volevo sapere se in questo periodo avete novita 'dopo vari tentativi su questa problematica.

intanto mi presento...

ho ritirato auto una ventina di giorni fa' ed ho effettuato circa 1700 km (acquistata usata) ma

andando piano 50 -70, con un filo di gas, l'auto strattona un po'( poi accellerando sale regolarmente).

non sempre.

volevo sapere se avete news.
grazie

premessa ,ho una 5008 1.6 e-HDI s&s 82Kw.
Roby

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da sganapa »

Ciao Molare..prima di tutto visto che l'auto e' in "garanzia" fai un salto in conce..poi da mi esperienza (130000KM) puo' essere la rigenerazione del fap, oppure iniettori :pale: ... fai caso anche alle temperature: io ho notato che quando c'e' clima fresco e umido (20/22 gradi) la possibilita' di strattoni e' molto piu' alta :thumbdown:
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

Avatar utente
Molare
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/06/2016, 22:57
Località: cormano

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da Molare »

Ciao sganapa,

Ho fatto ,con aditivo una pulizia ,degli iniettori.
La macchina va decisamente meglio.
Ora vorrei cambiare anche olio e filtro ma ho perplessita' sul tipo,vorrei mettere Castrol edge. Ma. Ci vari tipi.io ho un82 kw.mi potete consigliare il modello piu' indicato perché sulla sezione fai da te si parla molto del 2.0.
Grazie.
Roby

robertonvl
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/03/2013, 13:51

Re: 5008 che strattona a bassi giri

Messaggio da robertonvl »

ti consiglio su una strada vuota magari in salita di tenere freno col sinistro e accellerare per qualche secondo..vecchio metodo prima di arrivare a cambiare la frizione
5008 1600 HDI 110cv Techno cambio robotizzato 2010

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”