PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guarnizioni sportello

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
emilianovaldarno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2011, 23:39

guarnizioni sportello

Messaggio da emilianovaldarno »

Buongiorno a tutti, è da un po di tempo che mentre viaggio in autostrada ( max 130 ) mi capita di sentire un rumore come ci fosse un finestrino aperto, inoltre durante i temporali invernali mi è successo mentre stavo guidando di vedre cadere delle gocce dalla guarnizione dello sportello, è successo a qualcuno? come è stato risolto?

saluti

Emiliano
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Active 5 posti Grigio Shark - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi 16" - 31 Gennaio 2012

emilianovaldarno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2011, 23:39

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da emilianovaldarno »

Ti ringrazio Alberto, ma con una macchina acquistata da 1 anno mi apsetterei altro...... :mad: :mad:
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Active 5 posti Grigio Shark - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi 16" - 31 Gennaio 2012

andrea69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/04/2010, 15:33
Località: Roma

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da andrea69 »

Ciao,
anche a me succede la stessa cosa, quando era in garanzia l'ho fatto presente in conc e mi hanno sistemato le guarnizioni, ma poi ha ricominciato a farlo. Quello che ho notato è che guardando esternamente gli sportelli anteriori all'angolo destro la guarnizione superiore si è leggermente alzata e non combacia più perfettamente con quella verticale. Probabilmente dipende da quello. La mia 5008 ha quasi tre anni, ma sicuramente non è una giustificazione, auto molto bella, ma per alcune cose qualitativamente scarsa visto anche il prezzo
Saluti
Andrea
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

piquote
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/04/2013, 14:12

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da piquote »

Salve,
il problema è successo anche a me, con infiltrazioni dalle porte posteriori. Problema molto frustrante, soprattutto per la difficoltà di farti credere dal concessionario. Hanno prima cambiato tutte le guarnizioni in garanzia, perchè le vecchie erano molto schiacciate, ma il rimedio è durato poco. La soluzione è stata nel registrare le cerniere delle porte: ora comprimono molto di più le guarnizioni e l'acqua non entra più. Il prezzo da pagare è una linea di cintura con un leggero gradino tra porte anteriori e posteriori. Il problema credo che sia comunque di natura progettuale: dovrebbe esserci una guarnizione "a grondaia" attaccata alla carrozzeria, che fermi le gocce provenienti da sopra la portiera; invece le guarnizioni sono tutte sulla porta e quelle tipo feltro tendono a inzupparsi lasciando entrare acqua.

5008 2.0 Hdi, Aprile 2010.

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da skappa »

Il gradino, sulla mia e su quella sostitutiva, è dato dalla modanatura che non si incastra nella sede saldamente e anche incastrandole si risollevano... :mad:

Kelser
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/03/2013, 23:50
Località: Lucca

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da Kelser »

Ci piove pure dentro... :shock: :banghead:

toxdar
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2013, 8:03

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da toxdar »

Ho portato oggi la mia 5008 acquistata a fine aprile 2013 (non ha ancora un mese !) perché mi sono accorto andando ad usare i 7 posti (che non avevo mai aperto prima, ahimè...) che il vano dove risiedono è pieno zeppo d'acqua. I due sedili sono bagnati, si è bagnato anche il compressore e oggi mi hanno dato una auto sostitutiva. Hanno detto che la porteranno in carrozzeria e vediamo cosa diranno. Ho detto al concessionario che voglio l'auto asciutta e i sedili integri, visto che me li sono pagati essendo un optional !!!
Ho fatto presente di aver comperato un auto e non una barca !!
Vi saprò dire come va. Certo che come inizio non è molto incoraggiante.
Nuova 5008 Active 1.6 8v e-HDi 115 CV - FAP® Stop e Start - Cambio Robotizzato - 7 posti - WIP Nav Evo - Aprile 2013

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da baronecausio »

toxdar ha scritto:Ho portato oggi la mia 5008 acquistata a fine aprile 2013 (non ha ancora un mese !) perché mi sono accorto andando ad usare i 7 posti (che non avevo mai aperto prima, ahimè...) che il vano dove risiedono è pieno zeppo d'acqua. I due sedili sono bagnati, si è bagnato anche il compressore e oggi mi hanno dato una auto sostitutiva. Hanno detto che la porteranno in carrozzeria e vediamo cosa diranno. Ho detto al concessionario che voglio l'auto asciutta e i sedili integri, visto che me li sono pagati essendo un optional !!!
Ho fatto presente di aver comperato un auto e non una barca !!
Vi saprò dire come va. Certo che come inizio non è molto incoraggiante.
Innanzitutto benvenuto.
Spiace sentire di queste cose, per fortuna piu uniche che rare...
In ogni caso sarebbe utile, ed opportuno, presentarsi al primo messaggio, presentando anche la propria leonessa (allestimento, motorizzazione ecc.): questo per agevolare sia chi cerca notizie, sia che in grado di fornire risposte. ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

toxdar
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2013, 8:03

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da toxdar »

Hai perfettamente ragione e per questo mi scuso con tutti.
Mi chiamo Stefano, ho una 5008 Active, 1.6 8v e-HDi 115 CV FAP® S&S Robotizzato, commercialmente identificata come "Nuova 5008 Active 1.6 8v e-HDi 115 CV FAP® Stop&Start Cambio Robotizzato". Mi spieghi come includere queste info nel profilo affinché compaiano ogni qualvolta si scrive nel forum ?
Grazie.
Nuova 5008 Active 1.6 8v e-HDi 115 CV - FAP® Stop e Start - Cambio Robotizzato - 7 posti - WIP Nav Evo - Aprile 2013

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da anto62 »

toxdar ha scritto:?...Mi spieghi come includere queste info nel profilo affinché compaiano ogni qualvolta si scrive nel forum ?
Grazie.
Benvenuto anche da parte mia. :)

Per la tua domanda, devi andare in alto a destra "Pannello di controllo Utente",
"Profilo", "Modifica Firma", all'interno dello spazio apposito, puoi scrivere le
caratteristiche della tua Leonessa ed il gioco è fatto. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

toxdar
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2013, 8:03

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da toxdar »

Ok, grazie.
Nuova 5008 Active 1.6 8v e-HDi 115 CV - FAP® Stop e Start - Cambio Robotizzato - 7 posti - WIP Nav Evo - Aprile 2013

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da anto62 »

:thumbright: ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
robbybi65
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2013, 13:57

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da robbybi65 »

ciao! ho avuto un problema analogo ma solo di rumorosità e a velocità più elevate. Hanno risolto applicando alla guarnizione una striscia dello stesso tipo di gomma spessorando e facendo in modo che l-aria con la velocità non entrasse. Aggiungo un particolare, la macchina in questione non era una 5008!!! In verità la 5008 la sto aspettando e siamo a tre mesi e qualcosa di attesa. Iscrivendomi al forum ho letto di problematiche varie e spero di essere più fortunato di altri possessori di 5008 di cui ho letto purtroppo le varie vicissitudini!

...a presto con l'annuncio dell'arrivo della nuova 5008 e prime impressioni!!!
5008 1.6 active 120cv (benzina) bianco perla 7 posti

robertonvl
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/03/2013, 13:51

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da robertonvl »

vasellina tecnica spray,non risolve ma almeno le mantiene morbide
5008 1600 HDI 110cv Techno cambio robotizzato 2010

glpit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/12/2011, 8:39
Località: Roma

Re: guarnizioni sportello

Messaggio da glpit »

E' un po' di tempo che anche sulla mia, oltre i 110 km/h, sento un fruscio lato passeggero anteriore.

Tempo fa mi hanno registrato la stessa portiera in quanto quando l'aprivo o la chiudevo sbatteva sul parafango anteriore. Ora tra il parafango e la portiera c'è un gradino.

Che indicazioni posso dare a Peugeot per eliminarmi il fastidioso rumore?
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control

Precedente:

5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”