PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi Allarmi(o falsi allarmi)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RobyM
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 30/01/2010, 16:21
Località: Bergamo

Primi Allarmi(o falsi allarmi)

Messaggio da RobyM »

Ciao a tutti sabato ho avuto un primo inghippo e ve lo voglio raccontare:
gita in montagna e primo percorso in salita.Viaggio tranquillo senza esagerare .Arrivato a destinazione senza nessun problema.
Dopo mezzora riprendo la macchina e facendo una retromarcia in salita sbaglio l'innesto e il il motore si spegne riprndendolo subito essendo in discesa.Compare subito sul cb:avaria ESP e ASR seguito da avaria sistema antinquinamento.Spenta la macchina la riaccendo e il messaggio avaria antinquinamento non sparisce mantenendo illuminata la spia della diagnosi motore.
Solo nel pomeriggio delle stesso giorno allarme sparisce e tutto ritorna nella normalità.Domenica rientro a casa senza nesun problema sia nel motore che nei messaggi.Oggi telefono al conce il quale mi risponde che può succedere a causa dell'errata manovra(vedi la mia famosa retromarcia).Naturalmente se il msg ricompare andare dal conce a fare l'autodiagnosi visto che in centralina vengono memorizzate le varie avarie per capire cosa può aver provocato tale msg.
Inoltre sia all'arrivo in montagna che in un'altra occasione sentito un cattivo odore dal posteriore dell'auto(FAP?).
Qualcuno può commentare magari avendo in passato altre peugeot con queste centraline.
5008 2.0 16V HDi 150 Cv FAP® Féline - Grigio shark |Tetto ciel| Allarme volumetrico | 7 posti | WIP Nav | Advanced parking system | Pack video |HUD|Ordinata 30-1|Arrivata 12-3-2010 |ritirata 19/3/2010

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Primi Allarmi(o falsi allarmi)

Messaggio da Trisculis »

Allora, non mi preoccuperei più di tanto...penso che sia dovuto alla manovra errata, è successo pure a me con una 307 sw...dopo un pò è sparito il messaggio e non è ricomparso più...per l'odore è quasi sicuramente il FAP...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Primi Allarmi(o falsi allarmi)

Messaggio da lukebs »

se vuoi toglierti ogni dubbio fai un salto dal conce che ti fa la diagnosi e ti dice cosa è successo realmente....però anchio penso sia solo un segnalazione per la manovra "errata" :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Anakin
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2009, 10:52

Re: Primi Allarmi(o falsi allarmi)

Messaggio da Anakin »

Ciao anche a me è successa più' o meno la stessa cosa
Dopo un viaggetto in autostrada di circa 500KM mi fermo in autogrill, come buona abitudine non spengo mai subito il motore ma lo faccio girare a minimo per un paio di minuti, ed ecco si accende la spia "allarme motore" è sul display mi compare la scritta" errore sensore inquinamento"
L'allarme è rimasto per i successivi 300km e dopo aver parcheggiato l'auto per due ore l'allarme è scomparso..
Spero di non avere grattacapi con l'elettronica
Sono indeciso se farla controllare oppure aspettare il ripetersi dell'errore
Cosa consigliate...???
buona serata a tutti
Peugeot 5008 1.6 Thp Feline colore NERO 7posti wip nav pack video, sensori di parcheggio anteriori

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”