PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cuscinetti cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maxinsat
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/11/2010, 18:09
Località: varese

Cuscinetti cambio

Messaggio da maxinsat »

Vi segnalo che al raggiungimento dei 160000 km, il cambio della mia leona ha cominciato a fare un rumore anomalo imputabile a un cuscinetto, non mi sarei aspettato un guasto del genere visto che l'auto la uso prevalentemente fuori città e macchina sempre scarica.
E qui spezzo una lancia in favore dell'assistenza Peugeot che mi ha sostituito i cuscinetti e frizione, lavoro che ha comportato parecchie ore di manodopera per un totale di 1500 euro circa.
Ringrazio per la competenza del personale della Peugeot Ferrario di Castano Primo.
5008 feline 1.6 Hdi 112 cv bianca 7 posti wip sound

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cuscinetti cambio

Messaggio da Gian »

maxinsat ha scritto:Vi segnalo che al raggiungimento dei 160000 km, il cambio della mia leona ha cominciato a fare un rumore anomalo imputabile a un cuscinetto, non mi sarei aspettato un guasto del genere visto che l'auto la uso prevalentemente fuori città e macchina sempre scarica.
E qui spezzo una lancia in favore dell'assistenza Peugeot che mi ha sostituito i cuscinetti e frizione, lavoro che ha comportato parecchie ore di manodopera per un totale di 1500 euro circa.
Ringrazio per la competenza del personale della Peugeot Ferrario di Castano Primo.
Ciao
Prima di procedere han per caso verificato se c'era olio a sufficienza ?
Comunque complimenti all'assistenza Ferrario per il lavoro svolto.
:applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxinsat
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/11/2010, 18:09
Località: varese

Messaggio da maxinsat »

Si il livello d'olio era regolare, tra l'altro non c'erano segni di perdite, il "sibilo" del cambio si sentiva anche in folle e spariva premendo la frizione.
Da quello che ho capito e' un guasto che capita molto raramente.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
5008 feline 1.6 Hdi 112 cv bianca 7 posti wip sound

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

maxinsat ha scritto:Si il livello d'olio era regolare, tra l'altro non c'erano segni di perdite, il "sibilo" del cambio si sentiva anche in folle e spariva premendo la frizione.
Da quello che ho capito e' un guasto che capita molto raramente.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per la risposta
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”