PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto Motore - la macchina si spegne

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Michele21982
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2017, 22:27

Difetto Motore - la macchina si spegne

Messaggio da Michele21982 »

Buonasera a tutti

Ho una 5008 da circa 15 giorni e oggi ho avuto una brutta sorpresa:
- una volta messa in moto la macchina dopo pochissimi secondi si spegne e mi da avviso di "difetto motore, fermare il veicolo"
La premessa da fare è che la notte scorsa la temperatura è scesa fino a -14/-15 e durante il giorno non è più risalita oltre i -5/-6.
Il gasolio (pieno per metà) era di tipo "normale" e non "artico" e senza nessun additivo antigelo.
Dopo un confronto telefonico con meccanico del luogo (mi trovo in trentino) ho messo dell'additivo antigelo ma dopo due ore niente è cambiato..
È già successo a qualcuno di voi una cosa simile? Come comportarsi in futuro?
Sinceramente sono preoccupato, riconosco il mio errore nel non aver pensato al gasolio artico ma questo è la mia prima auto diesel dopo tanti motori benzina..

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Difetto Motore - la macchina si spegne

Messaggio da ALE714 »

Ciao, è successo anche a me sulla vecchia auto quando sono andato in montagna , poi ho fatto il pieno col gasolio che vendono li in Trentino e tutto è tornato alla normalità.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Difetto Motore - la macchina si spegne

Messaggio da ALE714 »

ALE714 ha scritto:Ciao, è successo anche a me sulla vecchia auto quando sono andato in montagna , poi ho fatto il pieno col gasolio che vendono li in Trentino e tutto è tornato alla normalità.
Il gasolio che abbiamo noi in pianura è molto piu scadente rispetto a quello alpino
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Difetto Motore - la macchina si spegne

Messaggio da mancio200 »

Devi vuotare più gasolio possibile mettere quello artico che vendono li e cambiare filtro gasolio. Ci sono poche altre soluzioni. Quindi dovresti metterla in un officina al caldo e fare ciò che ti ho detto. Solo così puoi avere certezze di riuscire ITA.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difetto Motore - la macchina si spegne

Messaggio da Gian »

Michele21982 ha scritto:Buonasera a tutti

Ho una 5008 da circa 15 giorni e oggi ho avuto una brutta sorpresa:
- una volta messa in moto la macchina dopo pochissimi secondi si spegne e mi da avviso di "difetto motore, fermare il veicolo"
La premessa da fare è che la notte scorsa la temperatura è scesa fino a -14/-15 e durante il giorno non è più risalita oltre i -5/-6.
Il gasolio (pieno per metà) era di tipo "normale" e non "artico" e senza nessun additivo antigelo.
Dopo un confronto telefonico con meccanico del luogo (mi trovo in trentino) ho messo dell'additivo antigelo ma dopo due ore niente è cambiato..
È già successo a qualcuno di voi una cosa simile? Come comportarsi in futuro?
Sinceramente sono preoccupato, riconosco il mio errore nel non aver pensato al gasolio artico ma questo è la mia prima auto diesel dopo tanti motori benzina..
Ricoverala per una giornata in un box meglio se riscaldato e poi metti in moto e fatti un giro affinché l'additivo abbia a fare effetto e fai rifornimento con quel gasolio ma prima si spegnere obbligo fare almeno qualche decina di km affinché abbia a mischiarsi per bene.
Diversamente svuota tutto il serbatoio filtro e tubazioni....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Difetto Motore - la macchina si spegne

Messaggio da Stilo J »

Se riesci mettila in un garage al caldo.
Purtroppo non puoi fare altro, il gasolio già ghiacciato nelle condutture non lo sciogli in altro modo.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”