PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia avaria motore e Start&Stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
woodenleg1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/12/2015, 18:01

spia avaria motore e Start&Stop

Messaggio da woodenleg1969 »

Ho una 5008 1600diesel S&S con circa 85000 KM, da un po lo S&S funziona a tratti ma non è un problema, qualche settimana fa si accende la spia guasto motore e si attiva anche la lucina sul pulsante di disattivazione delle S&S.

Porto la macchine dal meccanico Peugeot e la diagnosi è stata batteria scarica da cambiare. Spesa 300 euro. Strano perche la macchina parte bene

Fortunatamente la mattina del giorno dopo la spia guasto motore si spegne e tutto torna come prima, ovvero S&S che funziona quando vuole.

..per condivisione... prima o poi dovro cambiare la batteria visto che ha piu di 5 anni, ma al momento "alla via cosi"...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: spia avaria motore e Start&Stop

Messaggio da Gian »

woodenleg1969 ha scritto:Ho una 5008 1600diesel S&S con circa 85000 KM, da un po lo S&S funziona a tratti ma non è un problema, qualche settimana fa si accende la spia guasto motore e si attiva anche la lucina sul pulsante di disattivazione delle S&S.

Porto la macchine dal meccanico Peugeot e la diagnosi è stata batteria scarica da cambiare. Spesa 300 euro. Strano perche la macchina parte bene

Fortunatamente la mattina del giorno dopo la spia guasto motore si spegne e tutto torna come prima, ovvero S&S che funziona quando vuole.

..per condivisione... prima o poi dovro cambiare la batteria visto che ha piu di 5 anni, ma al momento "alla via cosi"...
Ciao
Confermo la diagnosi del meccanico poiché il funzionamento dello start e stop tiene conto non solo della carica ma soprattutto dell'efficienza della batteria dove se al di sotto di un determinato valore di efficienza (se non ricordo male 75% circa) viene inibito il funzionamento dello S.S. per motivi di sicurezza.
Attenzione perché la tua non è una normale batteria al piombo ma una con tecnologia AGM che costa mediamente il doppio di una tradizionale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ciccio135
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2016, 17:50

Re: spia avaria motore e Start&Stop

Messaggio da Ciccio135 »

Buongiorno.
Io ho lo stesso problema. Ho lo S&S che da qualche mese non funziona più. Ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che dipende dal livello di carica della batteria che è sotto il 75% e mi hanno detto di girare con l'auto. Nonostante siano passati due mesi e circa 3000 KM, lo S&S non ha mai più funzionato. Mi hanno detto che il problema potrebbe essere la batteria, ma che non rinetra in garanzia perchè l'auto ha più di 6 mesi (l'ho presa a Febbraio 2016) e la Peugeot copre le batterie solo fino a 6 mesi.
Qualcuno ha avuto un problema simile? E' possibile che le batterie siano coperte solo fino a 6 mesi e che debba spendere 300 euro per cambiare una batteria che ha iniziato a manifestare problemi al 7° mese di vita di un auto da 27.000 eurini?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: spia avaria motore e Start&Stop

Messaggio da Gian »

Ciccio135 ha scritto:Buongiorno.
Io ho lo stesso problema. Ho lo S&S che da qualche mese non funziona più. Ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che dipende dal livello di carica della batteria che è sotto il 75% e mi hanno detto di girare con l'auto. Nonostante siano passati due mesi e circa 3000 KM, lo S&S non ha mai più funzionato. Mi hanno detto che il problema potrebbe essere la batteria, ma che non rinetra in garanzia perchè l'auto ha più di 6 mesi (l'ho presa a Febbraio 2016) e la Peugeot copre le batterie solo fino a 6 mesi.
Qualcuno ha avuto un problema simile? E' possibile che le batterie siano coperte solo fino a 6 mesi e che debba spendere 300 euro per cambiare una batteria che ha iniziato a manifestare problemi al 7° mese di vita di un auto da 27.000 eurini?
Ciao Ciccio
Infatti non si tratta di carica della batteria bensì di efficienza residua
Il fatto di girare continuamente nella speranza che si ricarichi non serve a nulla se non ad ingrassare le tasche di qualche benzinaio.
Unica soluzione sostituirla
Dato che non gode più di garanzia acquistala su internet o presso qualche negozio di auto ricambi.
La casa conosce molto bene la durata delle sue batterie e i 6 mesi non sono definiti a caso anche se a mio avviso dovrebbero essere comunque 24 com'è giusto che sia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: spia avaria motore e Start&Stop

Messaggio da mancio200 »

Non esiste 6 mesi per una batteria garanzia di 24 se proprio vogliono esagerare 12 se è scritto sulla garanzia ma sei mesi no. Ho venduto bè riparato batterie 9 anni. Digli che vai per vie legali se non la cambiano. La macchina ha 6 mesi lo stop e start deve andare.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”