PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia avaria motore: datemi un consiglio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
robysav
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/05/2011, 18:14
Località: Atripalda

Spia avaria motore: datemi un consiglio

Messaggio da robysav »

Salve, sono felicemente un possessore di una 5008 tecnomix 2000 150 CV. La comprai cinque anni e ho percorso circa 85000 KM. I tagliandi li ho sempre fatti presso la cencessionaria Peugeout Auto Giannella di Salerno. Anche quest'anno il mese di Aprile ho sottoposto la mia vettura al controllo periodico. La concessionaria di Salerno all'improvviso diventa irraggiungibile con tutte le forme di comunicazioni. Dato che mi occorreva la fattura degli interventi effettuati ho più volte contattato senza alcun esito positivo. Nel dubbio se gli interventi fossero stati effettuati, porto la mia vettura presso la concessionaria Peugeot Cardillo di Avellino. Qui sottopongo la mia vettura ad un ulteriore tagliando, intanto correva il mese di maggio. Fin qui tutto bene, poi la vettura un giorno si accese la spia di avaria motore. Porto la vettura presso il concessionario di Avellino e dopo una prima analisi mi dicono che è un falso allarme. Dopo alcuni giorni il problema si verifica di nuovo, pertanto riporto la macchina presso la concessionaria di Avellino, la lascio una giornata e infine mi viene detto che è tutto a posto, non ci sono problemi. A giugno mi scade la garanzia. In questo periodo caldo, ho usato spesso la moto per lavoro, pertanto la macchina era un privilegio domenicale. Parto per le vacanze e per fortuna tutto ok. Al ritorno dopo pochissimi chilometri la macchina va in depotenziamento e si accende la spia di avaria motore. Per fortuna riesco ad arrivare a casa (con due bambini piccoli). La sera stessa la spia si spegne. Ho continuato a usare la moto per lavoro. Quindici giorni fa mi si accende nuovamente la spia di avaria motore. La porto da un bravo meccanico autorizzato Peugeot (visto che la garanzia era scaduta) e mi apre uno scenario apocalittico. Due niettori non funzionanti, valvo EGR, valvola di spegnimento motore totale 1200,00 euro + IVA. La cosa che mi lascia perplesso è che quest'ultimo meccanico mi ha detto che il problema agli iniettori era presente da almeno 20/30 mila km. Ora la domanda che mi pongo. Queste concessionarie autorizzate Peugeot Salerno prima Avellino dopo cosa fanno durante i tagliandi? Forse cambiano solo l'olio? Voi se fosse al mio posto come vi comportereste?
Ultima modifica di Squalo il 10/10/2016, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Datemi un consiglio

Messaggio da mancio200 »

Purtroppo hai ben poco da fare garanzia scaduta 85000 km ti diranno usura. Mi spiace ma purtroppo in questo caso non hai nessuna prova a parte una spia generica che si accendeva ogni tanto. Mi spiace ma devi pagare questo giro. Sono le officine autorizzate che se ne sono approfittate.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

sorin ioan
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/10/2013, 14:28

Re: Spia avaria motore: datemi un consiglio

Messaggio da sorin ioan »

salve, sono possessore di una peugeot 5008 1,6 hdi 112cv del 2011 con 112000 km e da 3 giorni si accende la spia anomalia sistema ESP/ASR, anomalia freno a mano. Quando spengo il motore e lo riaccendo, il messaggio sparisce ma dopo un pò appare di nuovo. C'è qualcuno che sa aiutarmi?

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Spia avaria motore: datemi un consiglio

Messaggio da Stilo J »

La macchina come va, soprattutto in accelerazione? E' progressiva o "affoga"? Se il secondo caso, potrebbe essere il filtro del gasolio intasato.
Quando successe alla mia si accesero tutte le spie più disparate, ABS/ASR ecc...
Cambiato quello è tornato tutto a posto.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

sorin ioan
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/10/2013, 14:28

Re: Spia avaria motore: datemi un consiglio

Messaggio da sorin ioan »

La macchina va bene, oggi ho percorso 30 km e non si è mai accesa la spia, grazie per la risposta

SalvatoreSalvatore
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/04/2018, 20:02

Re: Spia avaria motore: datemi un consiglio

Messaggio da SalvatoreSalvatore »

La mia 5008 1.6hdi con cambio etg del 2014 con 500 00 km mi ha lasciato in autostrada per iniettori malfunzionanti due volte.Il meccanico dice che è inutile cambiarli tutti perché è di fatto imprevedibile la loro usura e sono iniettori mal riusciti della siemens.Cosa mi Consigliate? Ho saputo che la vw ha posto rimedio allo stesso problema, ma ha messo iniettori utilizzabili anche sul motore della LEONESSA.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”