PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Schermo nero della radio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
imac72
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2011, 17:47

Schermo nero della radio

Messaggio da imac72 »

Ciao a tutti

ho una 5008 1.6 8V HDi 115cv FAP Active e da qualche giorno lo schermo della radio si è spento, è praticamente tutto nero.
La radio funziona lo stesso, se la accendo sento la musica e posso cambiare i canali ma nn ho più lo schermo, nn vedo più le stazioni radio, l'ora, la temperatura etc... tutti nero.

Dal concessionario dice che devo sostituire tutto lo schermo, vi è mai capitato una cosa del genere?


Grazie a tutti
Peugeot 5008 Active 1.6 8v 115 cv HDi FAP Grigio Artense

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Schermo nero della radio

Messaggio da Stilo J »

Purtroppo si, ma fortunatamente era in garanzia.
Mi pare che mi avessero parlato di una cifra sui 900 euro....
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Anatra

Schermo nero della radio

Messaggio da Anatra »

Adesso imac72 sviene...mi pare eccessivo.
In tutti i casi se è così guarda online compreso ebay che si trova a MOLTO meno.

Giancki
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2016, 21:35

Re: Schermo nero della radio

Messaggio da Giancki »

Si è successo anche a me da circa un anno,il display è nero,non vedo ora,stazioni radio,temperatura,Parking assist,nulla ma la radio funziona normalmente e vado a memoria per le stazioni.Se c'è qualcuno che mi può suggerire come risolvere il probl. senza dissanguamenti,grazie.

imac72
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2011, 17:47

Re: Schermo nero della radio

Messaggio da imac72 »

Giancki ha scritto:Si è successo anche a me da circa un anno,il display è nero,non vedo ora,stazioni radio,temperatura,Parking assist,nulla ma la radio funziona normalmente e vado a memoria per le stazioni.Se c'è qualcuno che mi può suggerire come risolvere il probl. senza dissanguamenti,grazie.
Io l'ho sostituito in cocnessionaria e ho speso 250,00€
Nn conosco alternative....
Peugeot 5008 Active 1.6 8v 115 cv HDi FAP Grigio Artense

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Schermo nero della radio

Messaggio da redsun70 »

Anatra ha scritto:Adesso imac72 sviene...mi pare eccessivo.
In tutti i casi se è così guarda online compreso ebay che si trova a MOLTO meno.
Stilo J ha scritto:Purtroppo si, ma fortunatamente era in garanzia.
Mi pare che mi avessero parlato di una cifra sui 900 euro....
Stilo J si riferiva sicuramente allo Schermo Multifunzione del suo "WIP Com 3D" che ho dovuto sostituire anch'io per un altro tipo di problema.
imac72 credo che invece abbia sostituito lo schermo del "WIP Sound".
Per il lavoro di sostituzione del WIP Com 3D il concessionario Peugeot mi ha esposto i seguenti costi:
- costo manodopera 41,80 Euro all'ora (Iva esclusa);
- sostituzione schermo multifunzione sul veicolo 0,5 ore;
- telecodifica schermo multifunzione supplemento 0,3 ore;
- computer (ovvero lo schermo multifunzione) 877,20 Euro (Iva esclusa).
Per fortuna anch'io sono riuscito a farmelo sostituire con l'estenzione della garanzia, anche se per questo ho dovuto aprire un reclamo al numero verde dell'assistenza clienti Peugeot perchè il concessionario non voleva riconoscermi il lavoro in garanzia.
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

kanaglia
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/03/2012, 13:29

Re: Schermo nero della radio

Messaggio da kanaglia »

ho smontato lo schermo da me e fatto riparare da chi sistema radio e navigatori, costo 280€. Poi ho saputo che in conce hanno un listino per farlo riparare alla stessa cifra.
5008 2.0 hdi 150cv tecno wip nav

Anatra

Re: Schermo nero della radio

Messaggio da Anatra »

http://www.ebay.it/itm/Peugeot-5008-LCD ... Sw0vBUhJG2" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuovo ;)

kanaglia
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/03/2012, 13:29

Re: Schermo nero della radio

Messaggio da kanaglia »

Non credo si riferisca a questo, dice che non vede il parking
5008 2.0 hdi 150cv tecno wip nav

Anatra

Re: Schermo nero della radio

Messaggio da Anatra »

Il parking assist è su quel display nella 5008, a meno che tu non abbia il wip com

kanaglia
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/03/2012, 13:29

Re: Schermo nero della radio

Messaggio da kanaglia »

io ho il wip nav, quando mi si ruppe lo schermo non vedevo più quali sensori suonavano. Come non detto allora
5008 2.0 hdi 150cv tecno wip nav

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”